spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda franco » 22 feb '24, 17:47

Each additional Blood Scrivener you control will effectively add one card and 1 life lost. Say you control two Blood Scriveners and would draw a card while you have no cards in hand. The effect of one Blood Scrivener will replace the event “draw a card” with “draw two cards and lose 1 life.” The effect of the other Blood Scrivener will replace the drawing of the first of those two cards with “draw two cards and lose 1 life.” You’ll draw two cards and lose 1 life, then draw another card and lose another 1 life.
(2013-04-15)



Quindi se ho interpretato bene per attuare la tattica di alvoi e macinarsi il mazzo bisognerebbe avere a terra il cagnaccio e due scrivani, in questo modo il primo mi fa pescare due carte, prima che si attivi l'abilità del secondo scarto con cagnaccio, si arriva l'abilità del secondo, dovrei pescare una carta ma non avendo carte i mano ne pesco 2, si attiva l'abilità del primo, in risposta arrivo cagnaccio e così via o sono partito per un volo pindarico?
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 22 feb '24, 18:01

franco ha scritto:
Each additional Blood Scrivener you control will effectively add one card and 1 life lost. Say you control two Blood Scriveners and would draw a card while you have no cards in hand. The effect of one Blood Scrivener will replace the event “draw a card” with “draw two cards and lose 1 life.” The effect of the other Blood Scrivener will replace the drawing of the first of those two cards with “draw two cards and lose 1 life.” You’ll draw two cards and lose 1 life, then draw another card and lose another 1 life.
(2013-04-15)


Quindi se ho interpretato bene per attuare la tattica di alvoi e macinarsi il mazzo bisognerebbe avere a terra il cagnaccio e due scrivani, in questo modo il primo mi fa pescare due carte, prima che si attivi l'abilità del secondo scarto con cagnaccio, si arriva l'abilità del secondo, dovrei pescare una carta ma non avendo carte i mano ne pesco 2, si attiva l'abilità del primo, in risposta arrivo cagnaccio e così via o sono partito per un volo pindarico?

eh no, il volo è parecchio alto purtroppo XD
Devi sempre considerare ciò che ho detto ad Alvoi: quella dello scrivener non è una triggered ability, ma una sostituzione! La differenza è che l'effetto di sostituzione non passa per la pila, ma fa parte della risoluzione di un altro effetto (che sta sostituendo) e non triggera più di una volta per istanza dell'effetto stesso. Detto in altre parole quel pesca 3 e perdi 2 nonostante a livello di sostitutive ti farà fare una pescata da 2 e poi da 1, è parte di un unico effetto di pesca che si risolverà tutto assieme e all'interno del quale non hai priorità. Vedilo un po' come la risoluzione di un faithless looting all'interno del quale se sei a mano vuota e peschi instant, dovrai scartarle anche avessi il mana per tirarle prima di scartarle
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5034
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda franco » 22 feb '24, 18:35

Quello che mi ha infinocchiato è il fatto che l'abilità venisse da due fonti differenti, quindi ho pensato che andasse in pila (solo per decidere quale delle due attività si risolva prima) e nel passaggio tra una e l'altra si potesse fare qualcosa.

Niente, anche stavolta non ho trovato la falla nel sistema ;^^ ;^^
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda il meglio emilio » 22 feb '24, 19:30

alvoi ha scritto:La pescata non è mai simultanea, nel senso, quando peschi due carte le peschi una alla volta.


Ma perdonatemi, è vera sta cosa? Se l'avversario mi tira divination io posso rispondere tra una pescata e l'altra? A me sembra assurdo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7525
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda alvoi » 22 feb '24, 19:49

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:La pescata non è mai simultanea, nel senso, quando peschi due carte le peschi una alla volta.


Ma perdonatemi, è vera sta cosa? Se l'avversario mi tira divination io posso rispondere tra una pescata e l'altra? A me sembra assurdo.


no, non puoi rispondere! ma se la prima carta che lui pesca è terminus, l’abilità di miracolo triggera prima che lui peschi la seconda
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19175
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Junius Halsey » 22 feb '24, 23:13

Un po' come con Panglacial Wurm, con cui se rispondi al suo cast, si crea una pila mentre l'avversario sta cercando nel mazzo.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2112
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 24 feb '24, 16:13

Ciao a tutti avrei due domande su due carte diverse, Necrotic Hex e Gravespawn Sovereign
1) Se gioco Necrotic Hex e io ho solo 5 creature, la posso giocare comunque sacrificando solo 5 creature?
2) se gioco Gravespawn Sovereign devo per forza attivare la sua abilità oppure posso aspettare i turni successivi o non attivarla proprio?
Grazie :)
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 24 feb '24, 16:35

Jeck73 ha scritto:Ciao a tutti avrei due domande su due carte diverse, Necrotic Hex e Gravespawn Sovereign
1) Se gioco Necrotic Hex e io ho solo 5 creature, la posso giocare comunque sacrificando solo 5 creature?
2) se gioco Gravespawn Sovereign devo per forza attivare la sua abilità oppure posso aspettare i turni successivi o non attivarla proprio?
Grazie :)

Ciao, se parli di una carta ti consiglio di usare il tag [card] che vedi in alto sulla destra, così sappiamo tutti di cosa stai parlando. Ora li ho messi io :D

1) Puoi giocarla anche a campo vuoto, così sacrificano solo gli avversari
2) il sovereign ha un abilità attivata. Nel momento che vuoi tappi 5 zombi stappati e la attivi. Puoi farlo sia nel turno in cui entra in campo che nei turni successivi anche degli avversari
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 24 feb '24, 19:36

Grazie tante non sapevo di dover mettere il tag o comunque come metterlo grazie :D
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 25 feb '24, 11:59

Jeck73 ha scritto:Grazie tante non sapevo di dover mettere il tag o comunque come metterlo grazie :D

No problem! Se hai altre domande il forum è a tua disposizione :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite