spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda fabrimagic » 28 apr '24, 21:41

Al_Pharazon ha scritto:
fabrimagic ha scritto:

se stai cercando qualche tech anti-glitter, bragioto stava provando Enchantment Alteration su MTGO, ma non ci è riuscito perché la carta sul client è buggata :D


Sono indeciso tra loran's escape e cho-manno's blessing. Loran's escape mi salva le terre artefatto, benedizione di cho-manno é forte contro glitters. Non so quale delle due scegliere. Ho scritto sul post di Boros ma non mi ha risposto nessuno TT_TT

in realtà non hai scritto nello specifico questa cosa, chiedi e ti sarà risposto :D
cmq Loran per proteggere terre artefatto mi sembra una brutta giocata
ma contro glitter un banale Destroy Evil che può bersagliare sia la creatura che l'incantesimo ed è flessibile anche per altri match up?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7150
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda fabrimagic » 29 apr '24, 10:47

ma se gioco cho-manno's blessing su una creatura che ha già glitter attaccato e scelgo bianco, glitter se ne va?
a me pare di sì
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7150
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 29 apr '24, 10:54

fabrimagic ha scritto:ma se gioco cho-manno's blessing su una creatura che ha già glitter attaccato e scelgo bianco, glitter se ne va?
a me pare di sì

yesss
oltretutto te lo ricorda anche il blessing stesso con la clausola che gli permette di rimanere attaccato anche se nomini bianco :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5111
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda 86max86 » 30 apr '24, 12:48

Ciao a tutti,
un'abilità che causa il tap di una creatura, ad esempio quella di gideon's lawkeeper , può essere usata su una creatura attaccante per tapparla e rimuoverla dal combattimento? Oppure l'abilità deve essere attivata prima della fase di combat? Grazie
Avatar utente
86max86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 ago '23, 20:03

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 30 apr '24, 13:54

86max86 ha scritto:Ciao a tutti,
un'abilità che causa il tap di una creatura, ad esempio quella di gideon's lawkeeper , può essere usata su una creatura attaccante per tapparla e rimuoverla dal combattimento? Oppure l'abilità deve essere attivata prima della fase di combat? Grazie

Ciao Max, la seconda :D
Devi cercare di predire con cosa l'avversario attaccherà e tappargli la creatura prima che lo faccia
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5111
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Mr.B » 30 apr '24, 17:27

86max86 ha scritto:Ciao a tutti,
un'abilità che causa il tap di una creatura, ad esempio quella di gideon's lawkeeper , può essere usata su una creatura attaccante per tapparla e rimuoverla dal combattimento? Oppure l'abilità deve essere attivata prima della fase di combat? Grazie

Devi tapparla prima del combattimento. Per essere pignoli l'avversario deve annunciare che sta entrando nella fase di combattimento, a quel punto hai priorità nel turno e puoi tappargli una creatura che poi non potrà attaccare. Se vuoi togliere una creatura attaccante dal combattimento devi usare un effetto come Maze of Ith
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3555
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Globo del torpore domande

Messaggioda Dario 18 » 9 mag '24, 17:23

Salve a tutti, sono Dario 18.
Ho trovato una carta di cui l effetto non è ben chiaro
Si tratta del globo del torpore.
Ho letto il regolamento su gatherer ma sono confuso
Non ho capito se l abilità si perpetua per tutti i turni oppure solo quello iniziale, perché il testo è valido per
"Ogniqualvolta", "quando", "all' inizio del mantenimento mantenimento", ecc...
È qui che mi è venuto il dubbio, se riuscite a rispondermi
mi schiarite le idee. Grazie a tutti
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 9 mag '24, 17:40

Ciao Dario, ti ho spostato il messaggio dato che è qui postiamo se abbiamo dubbi su carte e interazioni varie ;)

In questo caso da quanto la torpor orb è in campo, fino a quando non se ne va dal campo il suo effetto sarà attivo. Di conseguenza tutti quegli effetti che dicono "quando una creatura entra nel campo di battaglia, succede X", tipo Gala Greeters, o "quando X entra nel campo di battaglia, Y", tipo mulldrifter, non si attiveranno
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5111
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Globo del torpore domande

Messaggioda Deugemo » 9 mag '24, 17:44

Dario 18 ha scritto:Salve a tutti, sono Dario 18.
Ho trovato una carta di cui l effetto non è ben chiaro
Si tratta del globo del torpore.
Ho letto il regolamento su gatherer ma sono confuso
Non ho capito se l abilità si perpetua per tutti i turni oppure solo quello iniziale, perché il testo è valido per
"Ogniqualvolta", "quando", "all' inizio del mantenimento mantenimento", ecc...
È qui che mi è venuto il dubbio, se riuscite a rispondermi
mi schiarite le idee. Grazie a tutti

Globo del torpore è molto facile in realtà: se lo hai a terra e un giocatore gioca Dockside Extortionist o Grief o Craterhoof Behemoth, le loro abilità semplicemente non si attivano. Così come non si attivano gli effetti di altre carte che vedono le creature entrare, tipo Mana Echoes. E' usato spesso come palo contro gli altri giocatori ma esistono anche alcuni mazzi combo che lo usano per "assorbire" le abilità negative di alcune creature forti tipo Phyrexian Dreadnought

Se hai ancora dei dubbi ovviamente chiedi pure :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Globo del torpore domande

Messaggioda Dario 18 » 10 mag '24, 14:29

Deugemo ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Salve a tutti, sono Dario 18.
Ho trovato una carta di cui l effetto non è ben chiaro
Si tratta del globo del torpore.
Ho letto il regolamento su gatherer ma sono confuso
Non ho capito se l abilità si perpetua per tutti i turni oppure solo quello iniziale, perché il testo è valido per
"Ogniqualvolta", "quando", "all' inizio del mantenimento mantenimento", ecc...
È qui che mi è venuto il dubbio, se riuscite a rispondermi
mi schiarite le idee. Grazie a tutti

Globo del torpore è molto facile in realtà: se lo hai a terra e un giocatore gioca Dockside Extortionist o Grief o Craterhoof Behemoth, le loro abilità semplicemente non si attivano. Così come non si attivano gli effetti di altre carte che vedono le creature entrare, tipo Mana Echoes. E' usato spesso come palo contro gli altri giocatori ma esistono anche alcuni mazzi combo che lo usano per "assorbire" le abilità negative di alcune creature forti tipo Phyrexian Dreadnought

Se hai ancora dei dubbi ovviamente chiedi pure :D


Grazie mille, ora ho capito. Menomale che ci siete
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite