Stefano: In una Tua precedente risposta, hai fatto intendere che l'abilità del
Mago Lanciorapido può far inserire una magia con flashback durante la risoluzione della pila; è corretto? Esempio: lancio un Myr, il mio avversario lancia il mago grazie a lampo; si risolve la pila, entra il mago e il mio avversario dice di lanciare con flashback
Contromagia (è un esempio) per negare l'entrata del myr. La pila è in risoluzione e il myr entra in campo o l'entrata del Mago viene sostituita dal contromagia e lo nega?
Risposta: La pila si risolve permettendo all'ultimo oggetto in pila di avere effetto. Una volta che ciò è accaduto, i giocatori devono nuovamente passare priorità in sequenza affinché il successivo elemento della pila si risolva oppure possono giocare un'altra magia/abilità che diventerà l'oggetto più alto della pila. Facciamo un esempio: in pila c'è il tuo myr che attende di risolversi e lo snapcaster mage del tuo avversario. Quando la pila inizia a risolversi il mago entra in gioco e la sua abilità si innesca, e verrà messa in pila come primo oggetto, la prossima volta che un giocatore sta per ricevere priorità. Poiché nessuno dei giocatori gioca qualcosa, l'oggetto più alto in pila rimane l'abilità del mago che inizia a risolversi, dando flashback ad un counter nel cimitero. A questo punto, avete di nuovo priorità (e il myr è ancora in attesa di risolversi), ossia qualsiasi giocatore può giocare qualche magia/abilità. Tu passi priorità, mentre il tuo avversario giocherà il counter mediante flashback. Come bersaglio deve scegliere un bersaglio legale in pila: ossia il tuo myr. A questo punto il counter è in pila e avete di nuovo priorità per giocare qualcosa. A meno che tu non riesca a neutralizzare il counter del tuo avversario, esso si risolverà neutralizzando la tua magia myr.