spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

MKM series 2016

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: MKM series 2016

Messaggioda Thorgils » 11 dic '15, 10:12

scusate ma non dovrebbe essere tra il 12 e il 14 febbraio? dove avete visto l'altra data?
peraltro se non sbaglio l'evento dovrebbe essere multiformato e non solo modern...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: MKM series 2016

Messaggioda Comance » 11 dic '15, 20:02

Torta di Goblin ha scritto:
Comance ha scritto:demoralizzato in 4 righe e poi.... gasato con l'ultima frase!!

in effetti è dura.. se la wizzy non mi butta fuori una carta buona per il mill, è dura piazzarsi nel meta attuale..
ma per gli aggro ho darkness, hurkyl's recall per gli affo.. più le crypt.. contro burn ho le leyline.. tron è e sarà sempre un mu ostico, anche con la leyline nera..

non mi viene in mente però nulla contro jund e i combo (twin, infect, melira)



Jund secondo me devi tirare Surgical Extraction oppure Asportare su Tarmogoyf e Liliana; una volta che hai fatto questo la partita è tua. Facile a dirsi... XD

Aggro ripeto, siamo armati a dovere, eppure ci fa tanto tanto male. Soprattutto naya secondo me (anche se l'ultima volta che l'ho affrontato ho fatto 2-0 in scioltezza), perchè adesso gioca comando di atarka, e qualche sparo.

Per trono devi fare surgical su Emrakul e su Karn O su un pezzo del trono. In g2 si butta dentro leyline of the void ma io tenterei di tenermi dentro le surgical, in caso non riesca a vederla di mano iniziale (anche perchè basta che lui gioca oblivion stone e siamo fatti).

Contro melira una carta magica: Torpor Orb. Ovviamente supportato dalle difese che abbiamo contro un aggro generico.

Contro Twin la stessa cosa, attenzione però a Ordine Criptico usato come rimbalzino. Se abbiamo contro la versione Grixis dentro le leyline (so che può sembrare assurdo, ma Tasigur giù di secondo e così tanto carburante per Snapcaster sono dei pessimi inizi). Non dimenticare poi che abbiamo surgical di main, quindi la combo bene o male si toglie (il problema è che quel mazzo può chiudere anche senza attivare la combo, talmente è forte).

Infect invece è persa in partenza. L'unica cosa che possiamo fare è usare Darkness e lasciare che si svuoti la mano con un unico attacco. Un trick che può essere fatto solo in 1 partita su 3 però. Nono, tra tutti i mazzi che possiamo trovarci contro Infect è il peggiore.

Wow, che analisi a caldo. >):.

Vai, e torna vincitore.

PS ma tu hai anche le leyline bianche di side???


tutte carte che ho di side, compreso il torpor orb!! e si ho anche le leyline bianche.. ho pure le surgical di main.. tutto quello che ai detto ce l'ho! tranne darkness di main per infect!
grazie mille :D

@donChi: Grazie mille e scusami per l'errore 0:.

@thorgils: c'è anche quella data, ma è in un'altra città.. per milano ho trovato quelle date direttamente sul sito di MKM.
comunque si, ci sono anche gli altri formati, io personalmente parteciperò solo al modern, perchè il mio mazzo legacy non è ancora concluso (e quindi prenderei solo botte :toasty: ).. comunque il topic l'ho aperto in generale, non solo per il modern, e poi volevo sapere chi altro c'era, così per conoscerci di persona, e poi per discutere del meta e magari prepararci tutti insieme al meglio ;)
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: MKM series 2016

Messaggioda Thorgils » 11 dic '15, 20:58

@thorgils: c'è anche quella data, ma è in un'altra città.. per milano ho trovato quelle date direttamente sul sito di MKM.


potresti scrivere il link in cui l'hai trovato o mandarmelo via mp?
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti