spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

RTR-GTC-DGM-GRN?: messaggi in codice

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda donChi » 4 gen '13, 19:16

Emrakul ha scritto:ma come cavolo si faceva a capire l'ordine in cui andvano le gilde?
ma nn è che siamo noi dei suggestionati?
in ogni caso anch'io me ne procurerò un copia di ognuna...via all'artwork (evidenziatore....)

Beh, una volta che ti accorgi delle lettere (è così, non è suggestione.. ho pure messo un righello sotto per essere sicuro al 200%.. XD), vai a tentativi.. prima o poi lo trovi, l'ordine..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda alvoi » 4 gen '13, 19:17

Emrakul ha scritto:ma come cavolo si faceva a capire l'ordine in cui andvano le gilde?
ma nn è che siamo noi dei suggestionati?
in ogni caso anch'io me ne procurerò un copia di ognuna...via all'artwork (evidenziatore....)


la tavola delle gilde: azorius, orzhov, dimir, izzet, rakdos, golgari, gruul, boros, selesnya, simic
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda kingfede » 4 gen '13, 19:39

Già a giocare a Magic mi sento un nerd, ma a verificare queste curiosità sui messaggi cifrati nelle carte alla fine mi ci sono sentito ancora di più.. Wizards, ti odio! :D
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda mstanzani5 » 4 gen '13, 19:56

le lettere più alte ci sono anche nelle altre lingue. Cercate un qualunque cancello di RTR su www.magiccards.info e li potrete vede in tutte le lingue. Poi guardate voi stessi se notate lettere più alte :)
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda 1-Colorful-5 » 4 gen '13, 20:17

Che figata! però un po' sospettavo qualcosa di segreto a livello di flavour. non ero certo arrivato a questo messaggio in codice, ma ho riflettuto sulla trama
Sinker, il nome di Dragon's Maze, significa Affondare, Sprofondare. Da qui si può dedurre che le gilde affonderanno, o insomma, qualcuno o qualcosa affonderà.
Inoltre, leggendo il capitolo di RtR : The Secretist :
Spoiler:
Di fronte a un codice magico costruito nelle fondamenta stesse di Ravnica, Jace Beleren marcia nelle profondità del piano, in cerca della promessa di una magia potente. Ciò che trova è forse più un peso che un vantaggio. Una volta sepolto nel passato, insieme al codice risorgono anche le dieci gilde del piano, non più legate al Patto delle Gilde che un tempo manteneva l'ordine. Inizia così la lotta per il controllo di Ravnica, non esistono zone neutrali.
Jace sa che non può decifrare il codice per conto suo, non mentre anche i maghi delle varie gilde iniziano a indagare sul mistero, ma sa anche che il pericolo della ricerca è troppo grande per coinvolgere i suoi amici. Mentre il mistero inizia a essere svelato, la scelta non può più essere solo sua.

In una zona della Città Sepolta, Ral Zarek guidò i suoi compagni all'interno di una stanza in rovina. Gli Izzet iniziarono ad analizzare la camera coi loro strumenti alchemici in cerca di linee di energia. Improvvisamente si sentì un rumore dal corridoio e comparve un'elfa che ordinò loro di terminare gli esperimenti innaturali in quanto erano nel territorio dei Golgari. Ral Zarek vide che l'elfa non era sola, dietro di lei c'erano altri elfi, umani e creature non-morte. Rispose con calma che la zona era un luogo in rovina abbandonato che non apparteneva a nessuno. Lei sorrise e disse che tutto ciò che la civiltà scartava apparteneva ai Golgari. Ral la informò che Niv-Mizzet aveva deciso di reclamare per gli Izzet i settori inutilizzati dalle altre gilde. Lei rispose con rabbia che questo tipo di violazione sarebbe stata considerata illegale secondo il Patto delle Gilde. Il mago replicò con calma che il patto delle gilde non esisteva più e che Niv-Mizzet non amava aspettare per le nuove scoperte, gli consigliò quindi di andarsene. I Golgari si lanciarono all'attacco e Ral Zarek ordinò ai suoi compagni di attaccare mentre lanciava un fulmine verso un elfo. Nonostante i loro incantesimi andassero a segno, gli Izzet erano in inferiorità numerica e i Golgari stavano iniziando ad avere la meglio. Ral afferrò il cavo di bronzo carico del mana dell'esperimento e lo collegò al suo guanto, poi lanciò un incantesimo; un vento carico di energia ipercinetica si abbattè sui Golgari uccidendoli tutti. Ral chiese ai suoi compagni se qualcuno era rimasto ferito e Skreeg gli rispose che erano vivi grazie a lui. Ral Zarek si concentrò su sé stesso, si sentiva più vivo di quanto fosse mai stato in vita sua, provò un brivido di piacere nel sentire il suo cuore battere velocemente. Si rivolse ai suoi compagni dicendo loro di terminare l'esperimento e un altro Izzet lo chiamò dicendogli che avrebbe voluto dare un'occhiata alle pietre sul soffitto.
Alcuni giorni dopo, al termine di un altro esperimento, Ral Zarek e Skreeg andarono a fare rapporto a Niv-Mizzet. Durante il cammino i due erano così concentrati a parlare che non si resero conto di essere seguiti da Jace Beleren che aveva invaso le loro menti in cerca di informazioni.

Skreeg chiese a Ral se i Dimir non possedessero un proprio cancello e lui gli rispose che era impossibile e che dovevano solo cercare più in profondità. Il goblin chiese come facevano a sapere se c'era davvero un percorso da trovare e Ral gli rispose che il percorso era stato costruito dagli antichi per gli Izzet, il fondatore di una delle dieci gilde aveva creato questo puzzle attraverso l'intero quartiere in modo che potesse essere trovato. Skreeg capì, ma perplesso chiese perchè pensava fosse per gli Izzet. Ral gli rispose che loro l'avevano trovato per primi. Poi gli spiegò che il codice dava informazioni in più ma non erano sufficienti per trovare le porte, dovevano conoscere il percorso per poter scoprire cosa c'era nascosto dietro. Skreeg chiese se sapeva cosa fosse e Ral gli spiegò che Niv-Mizzet non gli rivelava tutto, pensava però che ciò che stavano cercando fosse un'arma, nascosta nel decimo distretto da uno dei fondatori che sapeva che prima o poi il patto delle gilde sarebbe crollato e che in quel caso una singola gilda avrebbe potuto dominare su tutte le altre. L'arma sarebbe stata trovata solo da chi fosse stato degno e loro, gli Izzet, erano i più meritevoli.


Sotto spoiler vi è la storia presa dalla wiki italiana che racconta di ciò che narra il capitolo successivo ad Agent of Artifice, chiamato Return to Ravnica : The secretist.
Da qui si capisce che jace sta cercando qualcosa nelle profondità di ravnica, Ral Zarek pure (invadendo il territorio golgari, da cui sono stati tratti il duel deck izzet vs golgari e la storia che le gilde ora non sono più unite da un patto vincolante e stanno cospirando a vicenda).
Insomma, scusate se l'ho fatta lunga, ma dai tre indizi
1) il codice che avete spiegato
2) sinker, affondo, nome in codice di Dragon's Maze
3) ciò che narra il capitolo RtR the secretist a proposito di jace e ral zarek


possiamo infine dedurre che qualcosa affonderà, molto probabilmente tutte le gilde o forse tutte tranne una, o forse qualcuno, o forse qualcosa come l'intera ravnica, Booh..
muoio dalla voglia di capirlo! mi rode il fegato :=.
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda Knifestile » 5 gen '13, 2:13

Dannati libri in inglese, voglio le traduzioni!! Vorrei capirci anche io qualche cosa :(
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda Goharoth » 5 gen '13, 15:21

Dono anch'io il mio contributo a questa titanica impresa con un collage dei cancelli di gilda con le lettere del messaggio nascosto evidenziate:

Immagine

Immagine
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda Curos » 5 gen '13, 20:03

Appena ho visto questa cosa ho pensato ''Ma cosa si sono fumati quelli della Wizzy :o_0: :o_0:
Avatar utente
Curos
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 dic '12, 20:34

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda MagicMax » 5 gen '13, 21:42

Curos ha scritto:Appena ho visto questa cosa ho pensato ''Ma cosa si sono fumati quelli della Wizzy :o_0: :o_0:

si sono fumati dei black lotus XD ma si capisce anche dalla ranalucertola pedina XD
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: RTR-GTC: messaggi in codice

Messaggioda lc1vital » 6 gen '13, 16:28

Senza senso :o_0:
Ci sarà da ridere con le carte cancello in cinese/giapponese, chissà se sono riusciti a tradurre il messaggio in codice anche con i Kanji XD
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti