spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: meridiana dell'infinito

Messaggioda Palladimerda » 28 set '12, 2:06

Chiedo venia, mi è impazzito il tablet..... doppio post
Avatar utente
Palladimerda
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 set '12, 18:15

Re: meridiana dell'infinito

Messaggioda Giaws » 28 set '12, 2:07

Peccato che Nubiscarto non fuonzioni su oblivion ring....
Avatar utente
Giaws
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 mar '12, 0:14

Re: meridiana dell'infinito

Messaggioda Palladimerda » 28 set '12, 2:12

Hai ragione scusa, allora l'abilità di venser,The sojourner
Avatar utente
Palladimerda
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 set '12, 18:15

Re: meridiana dell'infinito

Messaggioda Diablo » 28 set '12, 9:19

Palladimerda ha scritto:Chiedo venia, mi è impazzito il tablet..... doppio post

Doppio topic cancellato.
Evitiamo i doppi post per favore, ricorda che per aggiungere qualcosa esiste il tasto modifica ;)

Palladimerda ha scritto:Il piano è semplice quanto fastidioso..... anello dell'oblio + nubiscarto + meridiana dell'infinito ...... l'anello ha esiliato un permanente, lo esilio a sua volta e metto in pila la sua abilità (quando lascia il campo di battaglia, rimetti in campo la carta esiliata) quindi ora la pila ha in ordine nubiscarto e oblivion ring, nubiscarto si risolve e rientra oblivion ring e scelgo un altro permante, dopodichè tappo la meridiana e finisco il turno cancellando la pila, risultato: io ti esilio un altro permanente e quello che ti ho esiliato prima rimane fuori.... funziona o possiamo archiviare il tutto sotto la categoria "ci hai provato bello"?

Sì, funziona. Logicamente con venser al posto di Cloudshift :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: meridiana dell'infinito

Messaggioda mich » 28 set '12, 9:39

a me non torna mica... Venser, the Sojourner dice che lo rimetto nella mia sottofase finale... ma se gioco meridiana dell'infinito io non arrivo a tale fase e quindi oblivion ring non si risolve una seconda volta...

allora ho oblivion ring che esilia un permanente e qui ci sono. gioco la prima abilità di venser che si risolve e quindi anello dell'oblio lascia il gioco, l'abilità dice che fa tornare il permanente esiliato in campo e questa è in pila!! adesso pero ho una sola abilità in pila se cancello con meridiana dell'infinito il permanente è esiliato per sempre ma non mi torna nemmeno oblivion ring perchè sarebbe dovuto tornare a fine turno o sbaglio io qualcosa???
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: meridiana dell'infinito

Messaggioda Diablo » 28 set '12, 10:08

mich ha scritto:a me non torna mica... Venser, the Sojourner dice che lo rimetto nella mia sottofase finale... ma se gioco meridiana dell'infinito io non arrivo a tale fase e quindi oblivion ring non si risolve una seconda volta...

allora ho oblivion ring che esilia un permanente e qui ci sono. gioco la prima abilità di venser che si risolve e quindi anello dell'oblio lascia il gioco, l'abilità dice che fa tornare il permanente esiliato in campo e questa è in pila!! adesso pero ho una sola abilità in pila se cancello con meridiana dell'infinito il permanente è esiliato per sempre ma non mi torna nemmeno oblivion ring perchè sarebbe dovuto tornare a fine turno o sbaglio io qualcosa???

Mi sono dimenticato "all'inizio della fase finale". Sorry.
Con Venser non riesce ad esiliare due permanenti, ma solo uno: quando attiva la meridiana con una delle abilità dell'Oblivion Ring in pila.
Io personalmente, se proprio devo usare 3 carte per esiliare due permanenti, avrei cercato una migliore sinergia: Fiend Hunter+Cloudshift+Sundial of the Infinite... se proprio dovevo farlo... |.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: segnalini -1/-1 vs indistruttibilità

Messaggioda @le » 28 set '12, 10:31

Una cosa non mi è tanto chiara ....

Se essere indistruttibile vuol dire che il danno letale viene prevenuto ( o mi sbaglio? )

perchè se sparo pilastro di fuoco + dismember su una 6/6 non muore ?

i due danni dello sparo sono prevenuti ? non è dismember che porta la costituzione della creatura a zero ?

la carta indistruttibile non ha variazioni di costituzione dagli spari ? se io manod la costituzione a zero con uno sparo la regola del danno letale viene surclassata e la creatura non muore ..non è cosi che funziona ?

:@_@: :0_0:

aiutatemi ahahahha
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
Avatar utente
@le
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 22 set '12, 11:27

Re: segnalini -1/-1 vs indistruttibilità

Messaggioda Diablo » 28 set '12, 10:38

@le ha scritto:Una cosa non mi è tanto chiara ....

Se essere indistruttibile vuol dire che il danno letale viene prevenuto ( o mi sbaglio? )

perchè se sparo pilastro di fuoco + dismember su una 6/6 non muore ?

i due danni dello sparo sono prevenuti ? non è dismember che porta la costituzione della creatura a zero ?

la carta indistruttibile non ha variazioni di costituzione dagli spari ? se io manod la costituzione a zero con uno sparo la regola del danno letale viene surclassata e la creatura non muore ..non è cosi che funziona ?

:@_@: :0_0:

aiutatemi ahahahha

No, non funziona così.
Tu hai una creatura 6/6 con due danni sopra ad esempio. Lanci dismember e abbassi la sua forza e costituzione rendendola una 1/1 (dismember fa solo quello, non aggiunge altri danni: i -x/-x non sono considerati danni). Dopo il gioco si ricorda che ha due danni sopra e verifica se quelli sono letali, ma essendo indistruttibile non viene messa nel cimitero. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: meridiana dell'infinito

Messaggioda Palladimerda » 28 set '12, 10:51

scusate ma non ho capito perché non mi funziona il giochino (giuro che non ho capito veramente, non voglio insistere)... l'abilità di Venser il visitatore non posso metterla in pila prima di quella dell'oblivion ring? :?

mentre con la combo che mi hai mostrato tu il gioco funziona?
Avatar utente
Palladimerda
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 set '12, 18:15

Re: meridiana dell'infinito

Messaggioda Diablo » 28 set '12, 10:56

Palladimerda ha scritto:scusate ma non ho capito perché non mi funziona il giochino (giuro che non ho capito veramente, non voglio insistere)... l'abilità di Venser il visitatore non posso metterla in pila prima di quella dell'oblivion ring? :?

mentre con la combo che mi hai mostrato tu il gioco funziona?

Con la sinergia che ti ho messo io funziona.

Con Venser non funziona per due motivi:
1. in quanto puoi attivare l'abilità di un planeswalker solo quando potresti lanciare una stregoneria (quindi a pila vuota) e di conseguenza una delle abilità dell'anello deve per forza risolvere. :)
2. Rimetti in gioco l'oblivion all'inizio della tua sottofase finale, quindi l'abilità di "rientro" del permanente esiliato con l'anello deve essere risolta per accedere a quella sottofase.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti