spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Nuovo formato in arrivo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [NEWS] Nuovo formato in arrivo

Messaggioda donChi » 19 feb '16, 15:48

Joneleth Irenicus ha scritto:Forse mettere [NEWS] come tag ad un thread di pura speculazione è un po' eccessivo...

Dico da un bel po' che credo in un Modern 2.0 (un formato che non ruota, o ruota con un rapporto inferiore all'1:1) e che in qualche modo tiri lo sciaquone sulle pesanti storture del modern (è stato fatto per non avere la reserved list di intralcio, ma poi è tutto non ristampabile per un motivo o per un altro - power level, color pie, subalternità ai principali vendor, quindi è come se ci fosse).

Questo non è di pura speculazione: il "when/if" di Maro è una cosa ufficiale! Lui stesso, in un articolo apparso poco tempo fa sul sito della Wizzy, ha fatto una lista dei canali e delle modalità con cui rilascia informazioni e news riguardanti il mondo Magic (è uno dei suoi compiti), e ha citato il suo blog come uno dei canali comunicativi. E quando ad una domanda risponde "when", è cosa certa.
Non se ne conoscono le tempistiche, ma il formato nuovo ci sarà, ed è una news abbastanza importante. In attesa di ulteriori info, se ne può discutere liberamente, comunque..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [NEWS] Nuovo formato in arrivo

Messaggioda Joneleth Irenicus » 20 feb '16, 11:24

donChi ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Forse mettere [NEWS] come tag ad un thread di pura speculazione è un po' eccessivo...

Dico da un bel po' che credo in un Modern 2.0 (un formato che non ruota, o ruota con un rapporto inferiore all'1:1) e che in qualche modo tiri lo sciaquone sulle pesanti storture del modern (è stato fatto per non avere la reserved list di intralcio, ma poi è tutto non ristampabile per un motivo o per un altro - power level, color pie, subalternità ai principali vendor, quindi è come se ci fosse).

Questo non è di pura speculazione: il "when/if" di Maro è una cosa ufficiale! Lui stesso, in un articolo apparso poco tempo fa sul sito della Wizzy, ha fatto una lista dei canali e delle modalità con cui rilascia informazioni e news riguardanti il mondo Magic (è uno dei suoi compiti), e ha citato il suo blog come uno dei canali comunicativi. E quando ad una domanda risponde "when", è cosa certa.
Non se ne conoscono le tempistiche, ma il formato nuovo ci sarà, ed è una news abbastanza importante. In attesa di ulteriori info, se ne può discutere liberamente, comunque..

È stato una giornata a rispondere when/if, è tutto fuorché un annuncio, ed è identico alla "storm scale": è quello che lui **crede** che accadrà in futuro, non quello che accadrà sicuramente.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [NEWS] Nuovo formato in arrivo

Messaggioda Andre » 20 feb '16, 12:53

Si tratta comunque di una speculazione, perché, a conti fatti, noi di questo nuovo formato constructed non sappiamo assolutamente nulla.
Non sappiamo restrizioni, data d'uscita, team di sviluppo ... niente. Non sappiamo nemmeno e si tratta di qualcosa che viene dato per scontato , in quanto logico ricambio generazionale da qui a qualche tempo, o se si tratta di qualcosa che è stato teorizzato/su cui si sta lavorando/che è in dirittura d'arrivo.

Perciò, anche se indubbiamente la fonte è ufficiale, e indubbiamente è una garanzia, lo prenderei personalmente molto con le molle.
Voglio dire, immaginate se avesse riposto affermativamente ad una domanda del tipo "Il nuovo formato da lei espressamente confermato di recente vedrà la luce in un arco di tempo compreso tra i 5 e 10 anni?" ... avremmo comunque più informazioni concrete di quante non ne abbiamo ora!

E credo che non sarebbe molto sensato fomentarsi fin da adesso con le idee di un formato che vedremo solo negli anni 20 ... e già lo si sta facendo, con ancor meno certezze ;^^
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [NEWS] Nuovo formato in arrivo

Messaggioda donChi » 20 feb '16, 21:33

Joneleth Irenicus ha scritto:
Spoiler:
È stato una giornata a rispondere when/if, è tutto fuorché un annuncio, ed è identico alla "storm scale": è quello che lui **crede** che accadrà in futuro, non quello che accadrà sicuramente.

Andre ha scritto:
Spoiler:
Si tratta comunque di una speculazione, perché, a conti fatti, noi di questo nuovo formato constructed non sappiamo assolutamente nulla.
Non sappiamo restrizioni, data d'uscita, team di sviluppo ... niente. Non sappiamo nemmeno e si tratta di qualcosa che viene dato per scontato , in quanto logico ricambio generazionale da qui a qualche tempo, o se si tratta di qualcosa che è stato teorizzato/su cui si sta lavorando/che è in dirittura d'arrivo.

Perciò, anche se indubbiamente la fonte è ufficiale, e indubbiamente è una garanzia, lo prenderei personalmente molto con le molle.
Voglio dire, immaginate se avesse riposto affermativamente ad una domanda del tipo "Il nuovo formato da lei espressamente confermato di recente vedrà la luce in un arco di tempo compreso tra i 5 e 10 anni?" ... avremmo comunque più informazioni concrete di quante non ne abbiamo ora!

E credo che non sarebbe molto sensato fomentarsi fin da adesso con le idee di un formato che vedremo solo negli anni 20 ... e già lo si sta facendo, con ancor meno certezze ;^^
1. Non è quello che lui "crede" che accadrà in futuro. Ha già spiegato bene che quando risponde "When" vuol dire che la cosa in questione ci sarà, senza se e senza ma. Non svela il "quando", ovviamente, ma è una conferma che in un futuro più o meno lontano ci sarà, perchè la cosa è già decisa. Quindi questa È una notizia, non una speculazione sul fatto che possa o meno esistere.
2. Che adesso si possa "speculare" su come/cosa/quando/da-chi/perchè esisterà il nuovo formato, non è un problema. Non abbiamo informazioni, ma abbiamo una notizia certa. Il topic è stato aperto per dare questa notizia, ma anche per discutere di tutto ciò che comporta, e per scambiarsi idee/pareri/opinioni su come/cosa/quando/da-chi/perchè potrebbe essere fatto il nuovo formato. Se non ne volete discutere, non fatelo e basta.
3. Il tag utilizzato è [NEWS] perchè questa, primariamente, è una notizia, come già spiegato sopra. Il tag [SPECULAZIONI] viene utilizzato per le speculazioni di tipo economico, fatte nella sezione apposita. Non vedo dove sia il problema (e il perchè di questa polemica) sul tag che ho usato, francamente. Se ci fossero comunque suggerimenti e/o idee su tag più appropriati, potete mandarmi un MP, e valuterò ogni suggerimento che mi verrà dato. Grazie! :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [NEWS] Nuovo formato in arrivo

Messaggioda NeuroNougami » 21 feb '16, 1:57

E se il formato nuovo avesse le regole di restrizione dell rarità che sono presenti in magic duel? Possibile una cosa simile secondo voi?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [NEWS] Nuovo formato in arrivo

Messaggioda Joneleth Irenicus » 21 feb '16, 22:41

donChi ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
Spoiler:
È stato una giornata a rispondere when/if, è tutto fuorché un annuncio, ed è identico alla "storm scale": è quello che lui **crede** che accadrà in futuro, non quello che accadrà sicuramente.

Andre ha scritto:
Spoiler:
Si tratta comunque di una speculazione, perché, a conti fatti, noi di questo nuovo formato constructed non sappiamo assolutamente nulla.
Non sappiamo restrizioni, data d'uscita, team di sviluppo ... niente. Non sappiamo nemmeno e si tratta di qualcosa che viene dato per scontato , in quanto logico ricambio generazionale da qui a qualche tempo, o se si tratta di qualcosa che è stato teorizzato/su cui si sta lavorando/che è in dirittura d'arrivo.

Perciò, anche se indubbiamente la fonte è ufficiale, e indubbiamente è una garanzia, lo prenderei personalmente molto con le molle.
Voglio dire, immaginate se avesse riposto affermativamente ad una domanda del tipo "Il nuovo formato da lei espressamente confermato di recente vedrà la luce in un arco di tempo compreso tra i 5 e 10 anni?" ... avremmo comunque più informazioni concrete di quante non ne abbiamo ora!

E credo che non sarebbe molto sensato fomentarsi fin da adesso con le idee di un formato che vedremo solo negli anni 20 ... e già lo si sta facendo, con ancor meno certezze ;^^
1. Non è quello che lui "crede" che accadrà in futuro. Ha già spiegato bene che quando risponde "When" vuol dire che la cosa in questione ci sarà, senza se e senza ma.


Link?

Che prima o poi ci sarà potevo comunque dirtelo io, o chiunque altro, senza bisogno di Rosewater ;)

Quel che discuto è che "prima o poi di sicuro" non costituisce una news e no, non è una polemica, è un'osservazione.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [NEWS] Nuovo formato in arrivo

Messaggioda kyogre » 22 feb '16, 0:45

La penso come il buon judge irenicus... pensavate davvero che, che ne so, fra 5 anni i formati sarebbero stati ancora T1, T1.5, Modern e T2? Si é visto chiaramente che il tempo di degenerazione per un formato "eternal" competitivo é relativamente breve... l'unico dubbio che si aveva é sul quando effettivamente sarebbe nato un nuovo formato, dubbio che abbiamo tutt'ora e che non ci permette di comportarci con sicurezza per prepararci all'avvento del formato. (Ex: compro le rare col bollino? E se poi il nuovo formato lo fanno fra millemila anni? Et similia)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [NEWS] Nuovo formato in arrivo

Messaggioda donChi » 22 feb '16, 0:56

Joneleth Irenicus ha scritto:Link?

Per il link esiste Google, non sto a perdere mezz'ora per trovare una cosa che ho già letto ma non ricordo bene dove.. Ho altro da fare, sinceramente.
Ribadisco, se non volete partecipare alla discussione perchè secondo voi non è una news, non fatelo. Polemica davvero insensata.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [NEWS] Nuovo formato in arrivo

Messaggioda kyogre » 22 feb '16, 1:19

Io in realtá ci ho provato a partecipare alla discussione, mi ha anche risposto Legolax se non sbaglio. Far notare che un "when" di MaRo non significa che la cosa sia imminente non mi sembra una polemica insensata, ma anzi una precisazione interessante... Tutti che commentano "uohohoho un nuovo formato!!" come se fosse una cosa annunciata ufficialmente con data e modalitá precise, sinceramente per uno che legge e non sa come funzioni blogatoag potrebbe anche essere disinformazione.

Poi, ripeto, provare a fare ipotesi sensate su quando potrebbe "uscire" questo nuovo formato e che caratteristiche potrebbe avere mi sembra un argomento di discussione MOLTO interessante che merita di essere approfondito. Io ho buttato lá l'idea di un "M15 e oltre", che fra un paio d'anni (avere un nuovo formato eternal prima di qualche anno mi sembra altamente improbabile) avrebbe qualcosa come una quindicina di espansioni ad occhio, e partirebbe giá con un pool di carte discretamente grande ma comunque controllato.
Resto il fatto che Magic in questo momento non ha bisogno di un nuovo formato eternal, ma del vecchio Esteso... fondamentalmente perché sarebbe un incentivo in piú a giocare standard anche per chi pensa che spendere soldi per carte giocabili per un anno sia uno spreco; i prezzi rimarrebbero ontenuti in quanto si giocherebbero comunque carte uscite negli ultimi due anni / due anni e mezzo; senza contare che i due formati piú popolari diventerebbero formati con un ambiente BILANCIATO e perlopiù testato. Fino a qualche mese fa ero un grande fautore dei formati "eternal" come il modern, visti come uno strumento per salvaguardare gli investimenti dei giocatori: adesso mi sto rendendo conto che il voler rendere competitivi a tutti costi questi formati equivale ad ammazzare il gioco.
Speriamo che questo nuovo formato riesca a risolvere i problemi del legacy e del modern, anche se sará difficile che dopo qualche anno non subisca l'effetto modern.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [NEWS] Nuovo formato in arrivo

Messaggioda donChi » 22 feb '16, 2:02

kyogre ha scritto:Io in realtá ci ho provato a partecipare alla discussione, mi ha anche risposto Legolax se non sbaglio. Far notare che un "when" di MaRo non significa che la cosa sia imminente non mi sembra una polemica insensata, ma anzi una precisazione interessante... Tutti che commentano "uohohoho un nuovo formato!!" come se fosse una cosa annunciata ufficialmente con data e modalitá precise, sinceramente per uno che legge e non sa come funzioni blogatoag potrebbe anche essere disinformazione.

Infatti non ho scritto che la cosa sia imminente (e non è questo il rilievo che è stato fatto), ma più volte è stato ribadito il "non si sa quando di preciso". Ma il fatto che non si sappiano data e modalità precise non inficia la veridicità della cosa.
Ora, di nuovo: se volete discutere di cose non inerenti la discussione ma la mia scelta di pubblicare la notizia, usate i PM e fermiamo qui l'OT. Grazie.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti