spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 4 feb '16, 12:36

Bah ti dirò, la mia era più una considerazione che una lamentela.
Alla fine Magic prende molto da giochi di ruolo fantasy come D&D e ci stà che i pg siano cosi.
Se ci facciamo caso, i PW rappresentano le varie classi che i giocatori di ruolo possono usare (ladro, artefice, paladino, cavaliere etc).
L'unica cosa che non mi va a genio é la caratterizzazione dei titani e come si sia trasposta sul set.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Air » 4 feb '16, 12:48

Tarma_Insidiosa ha scritto:Bah ti dirò, la mia era più una considerazione che una lamentela.
Alla fine Magic prende molto da giochi di ruolo fantasy come D&D e ci stà che i pg siano cosi.
Se ci facciamo caso, i PW rappresentano le varie classi che i giocatori di ruolo possono usare (ladro, artefice, paladino, cavaliere etc).
L'unica cosa che non mi va a genio é la caratterizzazione dei titani e come si sia trasposta sul set.


Sì sì avevo capito, infatti non rispondevo a te, anzi in realtà sono d'accordo, forse mi sono espresso male! :D Era per dire che appunto non è che ci si debba spettare nulla di nuovo, o qualche espressione letteraria da romanzo, l'obiettivo della Wizzy credo sia quello di farci capire perché fa le carte in un certo modo, con u ncerto disegno e meccanica. E questo mi sembra riuscito in fondo.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda obzedat » 4 feb '16, 13:33

Secondo me non faranno più storie al livello del blocco lorwyn o la vecchia ravnica...chi ha letto i libri come me sa di cosa parlo (anche time spiral era epico, ma pure scars of mirrodin per fare un esempio recente)
Questi qui sono banali, se non fosse per i titani eldrazi non leggerei neppure; non é una critica ma solo il fatto che questi nuovi planeswalker mi sembrano troppo "deboli" per distruggere due titani, dove ugin e sorin e nahiri molto più potenti non ce l'hanno fatta.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 feb '16, 16:27

La deriva "The Avengers" è davvero scontata...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Trama » 6 feb '16, 8:38

obzedat ha scritto:Secondo me non faranno più storie al livello del blocco lorwyn o la vecchia ravnica...chi ha letto i libri come me sa di cosa parlo (anche time spiral era epico, ma pure scars of mirrodin per fare un esempio recente)
Questi qui sono banali, se non fosse per i titani eldrazi non leggerei neppure; non é una critica ma solo il fatto che questi nuovi planeswalker mi sembrano troppo "deboli" per distruggere due titani, dove ugin e sorin e nahiri molto più potenti non ce l'hanno fatta.


C'è da dire che con la pubblicazione della storia di Nahiri, si evince che non ci hanno neanche provato tanto. Ugin ha subito spiegato che uccidere le proiezioni sul piano dei titani Eldrazi che risiedono nella cieca identità è superfluo, quindi sono subito passati all'imprigionamento.
Inoltre spezzerei una lancia a favore dei Guardiani, magari sembrano deboli ma effettivamente abbiamo: La mente che ha risolto l'enigma del Labirinto Implicito e maestro telepate, La quasi abate di un monastero fondato da una ei più potenti piromanti planeswalker, Nissa che praticamente ha un intero mondo dalla sua parte e Gideon che è letteralmente invulnerabile. Contro Nixilis avevano perso anche perchè erano andati a farsi massacrare uno alla volta, se agissero in maniera coordinata la cosa potrebbe anche avere senso. Anche se bisogna vedere come si evolverà la faccenda.
Poi ammetto che io sono una persona che non c'era grandi storie mi basta vedere gente che si prende a mazzate e sono apposto xD.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Ral Zarek » 9 feb '16, 18:07

Joneleth Irenicus ha scritto:La deriva "The Avengers" è davvero scontata...

"GUARDIANI UNITI!" Cit.Capitan America Gideon Jura
In ogni caso in effetti già con Origins hanno dato a questi quattro PW un valore centrale nel loro colore, anche perché dopo aver tolto di mezzo Garruk, Elspeth e aver ridotto Ajani da vendicatore di Alara a spalla di una PW con molto meno carisma (e potere) probabilmente si sentiva il bisogno di dare spazio e visibilità ai "buoni". Anche perché è dai tempi di Alara che le cose non si vede un lieto fine ad un blocco, e secondo me alla Wizard hanno voluto venire incontro ai fan che cercavano questo tipo di possibilità. Sempre che Chtulu, Nyarlatotep e Azathot Ulamog, Kozilek e Emrakul non li stronchino in loco con un finale di blocco a sorpresa stile nozze rosse
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda fabrimagic » 9 feb '16, 18:16

Ral Zarek ha scritto:Anche perché è dai tempi di Alara che le cose non si vede un lieto fine ad un blocco

veramente Innistrad, Ravnica 2, Tarkir e Theros finiscono bene. Certo in Theros muore Elspeth, ma almeno il cattivo muore
cmq secondo me Garruk era molto più in tema con la filosofia green, era un bestione, era istintivo e puzzava. nissa è una fighetta finta-fricchettona vegetariana che con il verde secondo me c'entra poco. idem per Elspeth, la vedevo molto più in flavour con il bianco. Gideon lo vedo troppo aggressivo ed è sempre sporco, sembra più rosso, Elspeth invece si avvicinava di più all'idea di ordine e pace che il bianco dovrebbe trasmettere, e associata al concetto di "se tocchi i miei, ti faccio il mazzo"
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7308
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Ral Zarek » 9 feb '16, 18:33

In Theros Elspeth muore (come ogni eroina di una tragedia greca), in Innistrad abbiamo perso Garruk! Forse il piano se la sarà anche cavata senza essere del tutto devastato da Liliana nella sua caccia al demone, ma abbiamo perso il Lingua Selvaggia (che ora si annovera tra le minacce multiplanari), a Ravnica tutto è cambiato affinché tutto restasse assolutamente uguale. In khan di Tarkir si è salvato Ugin, ma il piano ora è dominato da 5 draghi antichi che spadroneggiano senza sui resti fumanti delle civiltà dei mortali, cosa che starà bene a Sarkhan ma non a tutti gli altri. Insomma, una pace ripristinata alla Kamigawa, o il bug del multiverso fixato alla Spirale Temporale avevano un'altro impatto come finali. Poi dal mio punto di vista non amo le storie che si chiudono con "e vissero tutti felci e contenti" ma posso capire che la wizard stia cercando di accontentare i fan che ne chiedono una
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Lino79 » 10 feb '16, 23:41

Joneleth Irenicus ha scritto:La deriva "The Avengers" è davvero scontata...


http://magic.wizards.com/it/articles/ar ... 2016-02-10

In effetti qua ci mancava solo che Gideon dicesse "Hulk, spacca!" rivolto a Chandra XD XD
Però l'idea di Jace mi pare più scopiazzata da Naruto ( quando fa il "tiro alla fune di chakra" contro la volpe)... XD XD XD
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Avatar utente
Lino79
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 26 mar '15, 12:10
Località: Cuneo

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Air » 11 feb '16, 10:01



Ma quindi scusate, la carta Fall of the Titans ci indica che Chandra ha attaccato i titani contro il piano di Jace? XD
Quindi manderà tutto a rotoli? Oppure forse, i lpiano cambia a un certo punto e costringe i fantastici 4 a uccidere i titani fisicamente... mah!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti