spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dragotempesta chiarimento

Messaggioda LEONHARD » 31 mar '15, 14:01

Quello che potresti fare è inserire dei counter a tua volta, come fanno sovente mazzi storm, meglio se counter specifici per altri counter, quindi che targettino per esempio solo instant o solo magie blu, vedi dispel, guttural response che nel tuo caso di storm, ossia dracotempesta, che quindi non chiude nello stesso turno in cui la casti vanno benissimo, altri storm usano come chiusura grapeshot, chiudono quindi nello stesso turno in cui la giocano, di conseguenza essi si permettono il lusso di giocare pact of negation a protezione della propria chiusura in quanto al turno successivo non ci arrivano, il quale fra l'altro fa anche aumentare di due lo storm counter al modico costo di 0.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Dragotempesta chiarimento

Messaggioda Trevis33 » 1 apr '15, 23:59

Grazie delle risposte, ulteriore domanda:

Diciamo che lancio storm con 2 copie, ossia entrano in gioco 3 draghi, decido io l'ordine in cui scendono in campo o scendono tutti insieme?

Esempio, scelgo 3 draghi, entra un flagello di valkas posso farlo entrare per primo e i successivi 2 draghi attiveranno il suo potere altre 2 volte separatamente?
Avatar utente
Trevis33
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 mag '14, 19:10

Re: Dragotempesta chiarimento

Messaggioda Mirkus » 2 apr '15, 8:58

Siccome dragonstorm crea delle copie di se stessa, nel tuo esempio 2, esse vanno in pila e si risolvono come qualsiasi altra magia. Quindi con l'ultima copia in pila (la prima a risolvere)vai a prendere il flagello di valkas che così entra per primo e fa triggerare la sua abilità anche all'entrata degli altri 2.
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Avatar utente
Mirkus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 mar '14, 10:21

Dubbio utilizzo Syncopate e Custode di Malakir

Messaggioda Arch Stenton » 2 apr '15, 17:48

Salve a tutti!
Ieri durante una partita tra amici (gigante a due teste) ci siamo trovati dinanzi ad un paio di dilemmi.

- Per far attivare il Cecchino (e vincere così la partita) il mio compagno di squadra ha utilizzato due Syncopate (è lui il possessore del Cecchino) su due mie magie che ho lanciato per l'occasione. Visto che eravamo inoltre a corto di mana lui ha lanciato la Syncopate con un solo mana :U: senza quindi pagare :X: . E' corretto quanto abbiamo fatto?

- Il dubbio riguarda questa volta il Custode di Malakir. E' possibile utilizzarlo col multipotenziamento? Ovvero pagare più di un :B: aggiuntivo per far esiliare più creature?
Ricordavo che deve essere specificato ma il mio avversario si ricordava che questa carta lo permetteva nonostante non fosse specificato in quanto relativa ad una edizione più vecchia. :?

Grazie a tutti :)
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: Dubbio utilizzo Syncopate e Custode di Malakir

Messaggioda xXMarco » 2 apr '15, 19:26

1) sì è tutto giusto.. puoi lanciare più counter sulla stessa carta anche senza che l'avversario non faccia niente, ricordati però di lanciarli assieme e non fare counter e aspettare che l'avversario dica "ok" perchè se lo fà risolve il tuo unico counter e non hai più bersagli per il secondo..
Syncopate puoi giocarla con x=0.. in questo caso il controllore della magia bersaglio (quella che dovrebbe essere neutralizzata) deciderà semplicemente se farla counterare o no

2)No custode di malakir si può potenziare solo una volta...altrimenti avrebbe l'abilità multipotenziamento appunto, che è un'altra cosa...infatti come hai detto, deve essere specificato
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

[Domanda] Fantafuga/Nubiscarto e Morph

Messaggioda i0i » 4 apr '15, 1:27

Salve, avrei una domanda da porre su Nubiscarto e akroma, angelo della furia, cito un esempio pratico:

4 turno, gioco Akroma pagando :3: , dopodichè il mio avversario gioca un fulmine bersagliando il mio 2-2, io in pila gioco nubiscarto, il mio Akroma rientra nella sua versione 2-2, sparisce o rientra nel suo splendore come 6-6?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Domanda] Fantafuga/Nubiscarto e Morph

Messaggioda Vexac » 4 apr '15, 10:48

Nubiscarto dice che la creatura bersagliata viene esiliata e poi rimessa sul campo di battaglia sotto il tuo controllo. Ergo la creatura bersagliata perde tutte le caratteristiche che aveva sul terreno quando viene esiliata, per poi ritornare come un nuovo oggetto. Poichè Nubiscarto non specifica alcuna caratteristica particolare (potrebbe dire "torna a faccia in giù" come in Shorecrasher Elemental oppure "entra nel campo di battaglia con tot segnalini +1/+1" come per l'Epocrassita), la creatura esiliata entrerà nel campo di battaglia nella sua forma più classica, ovvero a faccia in su e STAPpata (le due caratteristiche base di un permanente).
Quindi sì, blinkare un Akroma, Angel of Fury a faccia in giù è sempre un'ottima idea :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Chiarimento Turno e Priorità

Messaggioda SPORCODRAGO » 4 apr '15, 13:55

Allora la situazione è questa. Io sto giocando il turno, all'inizio stappo tutto, poi appena mi inizia il mio mantenimento, ancor prima che io faccia qualcosa, il mio avversario gioca Terminare sul mio Scorpiofelino anche se io non avevo dichiarato di non far nulla e di proceder alla draw phase ancora, perche avevo effettivamente da fare qualcosa, che riguardasse lo scorpiofelino, stando alla priorità, essendo io il giocatore attivo, non avrebbe dovuto attendere o una mia mossa, o il fatto che io "ceda" priorità decidendo di andare a pescare? e poi in risposta giocare Terminare?
Avatar utente
SPORCODRAGO
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 feb '15, 16:30

Re: [Domanda] Fantafuga/Nubiscarto e Morph

Messaggioda i0i » 4 apr '15, 14:41

Grazie mille!
una altra richiesta simile, giusto per essere in chiaro :D
subisco un fulmine che mi bersaglia dal mio oppo, gioco Restoration Angel bersagliando mystic snake presente nel mio campo di battaglia, la pila si dovrebbe risolvere con l'angelo che entra in campo, mystic snake che esce ed entra, quindi si attiva e neutralizza fulmine?
corretto?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: Chiarimento Turno e Priorità

Messaggioda xXMarco » 4 apr '15, 18:49

Cioè si hai ragione però mi sembra più che altro un fraintendimento...forse aveva dato per scontato che nel tuo stesso unkeep non facessi nulla (difatto è raro far qualcosa nel propio unkeep eccetto far triggherare gli effetti) per questo l'ha tirata appena ti ha visto stappare intendendo di farlo prima della tua pescata...

Cioè in pratica lui può giocare qualcosa nel tuo mantenimento anche se non fai nulla, sfruttando quando gli dai la priorità per andare a pescare... per essere pignoli bisognerebbe dichiarare tutto, cioè stappo, unkeep, dichari che vuoi andare in draw ecc.

Il discorso è no lui non può farlo finchè tu non dichiari che vuoi andare in draw, però c'è da dire che non si dichiara praticamente mai e inoltre non penso cambi qualcosa se lui ti fà terminate,nel senso che comunque tu puoi dirgli "asp ho priorità io e infatti volevo fare questa cosa", e hai ragioni a farlo, però poi comunque realemente cambia poco, infatti fisicamente non mi vengono in mente situazione in cui cambi qualcosa che faccia prima lui o prima tu la messo nel tuo unkeep...
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti