spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Combo per mettere "infinite" pedine

Messaggioda kikkoo » 13 mag '15, 12:06

salve avrei una domanda da farvi, spero di essere nella sezione giusta.

ho cercato un po in giro e anche su questo forum, e avevo l'idea di creare una combo per mettere tantissime/infinite pedine (non m'importa di che tipo) nel mio mazzo Bianco e Verde.

mi sono imbattuto in queste 2 combo:
arte della terra + tana degli scoiattoli

e

midnight guard + presence of gond

Il fatto è che la prima combo costa troppo perchè arte della terra costa 14€ circa TT_TT
mentre la seconda è molto debole, cioè basta un misero spacca creature (e io gioco contro i mazzi neri dei miei amici) e la combo va a rotoli XD

mi consigliate come posso modificare la prima combo con gli scoiattoli x renderla piu economica oppure come migliorare la seconda?

grazie mille a chi mi aiuterà
Avatar utente
kikkoo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 10 giu '13, 18:34

Re: Combo per mettere "infinite" pedine

Messaggioda smenio » 15 mag '15, 20:16

Anche io volevo fare un mazzo combo budget con guardia di mezzanotte, ma al posto del verde con il rosso e quindi con supremazia elementale con cui puoi fare infinite pedine con rapidita e concludere la partita in quel turno. Per proteggere la creatura si puo usare volere degli dei che da protezione. Pero anchio stavo cercando di buttare giu una lista. Per alcuni suggerimenti ti direi di andare nella sezione introduzione al modern in cui e postato un twin bianco rosso e cosi ti fai un idea di come montarlo. Pero se ci sono altri utenti che potrebbero darci una mano e ben accetto. Perche il problema della nn presenza del blu e che con il rosso e bianco e difficile pescare!
Avatar utente
smenio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 gen '15, 16:15

Re: Collected Company ed entrata nuove creature

Messaggioda smenio » 15 mag '15, 20:28

Questa e utile anche a me in quanto giocatore di mono green. Ma volevo segnalare un altro dubbio... se sempre con la collected company metto in gioco 2 avata of resolute oppure un primo esperimento e un avatar, come entrano in campo? Cioe tutte e due insieme o decido io? Cioe nel caso degli avatar se entra per primo uno poi laltro prende un segnalino in piu? E se fosse il primo esperimento ad entrarr prende il segnalino dell avatar e quindi poi anche l avatar stesso? Miii che "complicanza" che ho scritto! :D
Avatar utente
smenio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 gen '15, 16:15

Re: Collected Company ed entrata nuove creature

Messaggioda donChi » 15 mag '15, 20:51

smenio ha scritto:Questa e utile anche a me in quanto giocatore di mono green. Ma volevo segnalare un altro dubbio... se sempre con la collected company metto in gioco 2 avata of resolute oppure un primo esperimento e un avatar, come entrano in campo? Cioe tutte e due insieme o decido io? Cioe nel caso degli avatar se entra per primo uno poi laltro prende un segnalino in piu? E se fosse il primo esperimento ad entrarr prende il segnalino dell avatar e quindi poi anche l avatar stesso? Miii che "complicanza" che ho scritto! :D

Collected Company ti fa mettere entrambe le creature in gioco contemporaneamente. Se poi ci sono delle abilità innescate che triggerano e vanno messe in pila (come evolve), allora sei tu (se tu controlli la fonte che le genera, ovviamente) che decidi come metterle in pila.
Ma ad ogni modo, il discorso è lo stesso di sopra: Avatar of the Resolute ha un'abilità statica che genera un effetto di sostituzione che si applica mentre sta entrando in campo. Invece Primo Esperimento ha un'innescata che triggera "dopo" che è entrato in campo, e ora che avrà risolto l'Avatar sarà già lì sulla sua seggiolina che si prende il caffè. Pertanto l'Avatar non prenderà il segnalino per Primo Esperimento, perchè "mentre" entra in campo il segnalino di evolve ancora non c'è.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Dubbio al GP Florence

Messaggioda UomoComune49026 » 21 mag '15, 16:40

Oggi guardavo il video delle semifinali del Grand Prix che c'è da poco stato a Firenze, e ho notato un particolare, che vorrei mi illustrasse. Questo è il link al video:
https://www.youtube.com/watch?v=_0zDGhUIS9A

Al minuto 53:53 Daniel Royde gioca Hunt the Weak, bersagliando il suo Cucciolo di Colossodonte e la Tombaguscio Errante di Adrian Rosada, che però gioca in risposta Scintillio su quest ultima, dandole non solo +0/+3, ma anche anti-malocchio.
Il mio dubbio era: dato che, a quanto so io, non si può lanciare una magia durante la risoluzione di una magia, Scintillio si risolve prima di Hunt the Weak, quindi dando hexproof alla tombaguscio rende il bersaglio illegale e, sempre se non sbaglio, la magia di Royde si dovrebbe neutralizzare completamente. Se il mio ragionamento è giusto, per quale ragione Royde mette ugualmente un segnalino +1/+1 sul Cucciolo? Ennesima svista arbitrale (Anche se non influenzerà il risultato del match) o ho fatto un ragionamento sbagliato? o ancora magari c'è qualcos'altro che mi sfugge... chiedo a voi conferma/smentita di ciò. Grazie.
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: Dubbio al GP Florence

Messaggioda Masked00 » 21 mag '15, 18:51

Come citato dal rulings di Hunt the Weak:
" If the creature you control is an illegal target when Hunt the Weak tries to resolve, you won’t put a +1/+1 counter on it. If that creature is a legal target but the creature you don’t control isn’t, you’ll still put the counter on the creature you control."
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Dubbio su dragare

Messaggioda kumano0795 » 22 mag '15, 18:28

Salve a tutti, mi è venuto in mente un dubbio riguardo all'abilità dragare, in seguito ad una situazione del genere in una partita: io ho a terra seismic assault, swans of bryn argoll e in mano dakmor salvage. Quindi, scarto la terra per spararmi il cigno. Ora, visto che la terra è nel cimitero, dovrei pescare 2 carte in seguito all'abilità del cigno. Invece di pescare 2 carte, visto che la terra è nel cimitero, posso pescare la prima e, invece di pescare la seconda, attivare l'abilità dredge della terra appena scartata? E se invece ho 2 dakmor salvage in mano, posso sparare una all'avversario (sempre con l'assalto), sparare la seconda sul cigno e, invece di pescare 2, attivare l'abilità di entrambe le terre nel cimitero?
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte!
Avatar utente
kumano0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 set '14, 22:48

Re: Dubbio su dragare

Messaggioda donChi » 22 mag '15, 18:48

Tutto esatto!
Benvenuto nel mondo delle combo col Cigno! ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Fase di Bloccaggio e abilità tappanti

Messaggioda Ludos » 30 mag '15, 21:58

Salve a tutti :D

Mi è venuto un dubbio atroce durante delle partite che stavo facendo poco fa :o_0:

Durante un combattimento, un giocatore blocca un Orso Zampa di Runa con gli Elfi di Llanowar. Dichiarati bloccanti, gli Elfi vengono tappati per aggiungere mana. Quale di queste è giusta?:
- Gli Elfi vengono rimossi dal combattimento e l'Orso passa
- Gli Elfi vengono rimossi dal combattimento ma l'Orso rimane bloccato
- Gli Elfi non vengono rimossi dal combattimento.

Il discorso si estende anche per abilità attivate come quelle del Piromante Errante e della Sfinge Profetica. Cosa succede durante il bloccaggio? :@_@:

Ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare una mano :D arrivederci e buon magic :)

EDIT by Legolax: Spostato il Topic nella sezione adatta
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: Fase di Bloccaggio e abilità tappanti

Messaggioda CeleTheRef » 31 mag '15, 6:22

avresti dovuto postare nella sezione "approfondimento carte e combo", ma te lo diranno meglio gli amministratori.

per quanto riguarda la tua domanda, una volta che una creatura blocca o è bloccata, lo rimane per tutto il combattimento o finchè un effetto dice che è rimossa dal combattimento (per es. Rigenera)

non importa cosa accade alla creatura nemica


passando al tuo esempio, gli Elfi continueranno a bloccare l'Orso e il combattimento andrà avanti come se niente fosse (buon per l'Orso :0 )

se gli Elfi vengono ammazzati prima che i danni da combattimento vengano inflitti, l'Orso rimane bloccato e non infliggerà danni (non trovando avversari, si siederà e gusterà del miele)
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti