spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[carta] dark confidant...

Messaggioda The_Beginner » 19 apr '12, 11:36

questo è un dubbio che mi è venuto sistemando il mazzo spaccaterre, nel quale ho inserito un'arena di phyrexia...volevo capire perché è meglio il dark confidant, non riesco proprio a capirlo...mi sembra troppo aleatorio, ok che ti fa pescare una carta in più, ma se ti capita qualcosa di troppo grosso che fine fai? Oppure...è una creatura...l'oppo ha sicuramente qualcosa per spaccarlo...un'incantesimo mi sembra meno bersagliabile...ci vogliono cmq carte apposta...scioglietemi questo dilemma...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [carta] dark confidant...

Messaggioda Cicciociabatta » 19 apr '12, 11:50

Diciamo che paradossalmente la forza del Confidant è proprio il suo essere spaccabile
Ti spiego: l'incantesimo fa togliere 1PV a turno; non è un grosso drawback,ma dopo 4-5 turni pesa considerevolmente. E se la partita va in stallo è ancora peggio,poichè non puoi rimuoverlo,e rischi di morirci proprio. Infine se ne hai più di uno,il secondo è un chiodo pauroso: giocarne due insieme è un suicidio
Il Confidant invece è un parafulmini più che una creatura: potendo essere eliminato,sarà il primo ad essere eliminato,permettendoti castare altri Confidant che hai in mano e facendo sprecare le rimozioni su di lui invece che su altre creature chiave. Oltretutto è sempre abbinato alla Cappa,e quindi si può regolare tranquilamente la perdita di PV. Infine,il Confidant può picchiare ;)
Ricorda: è importante che tu sia in grado di eliminare carte "suicide" nel momento in cui perdere punti è un rischio troppo grande,per queste carte che puoi rimuovere tu stesso,come Confidant,sono preferibili a carte difficili da rimuovere,come l'Arena.
Spero di essere stato chiaro
Ultima modifica di Cicciociabatta il 19 apr '12, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cicciociabatta
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 mar '12, 19:54

Re: [carta] dark confidant...

Messaggioda Scrocchi » 19 apr '12, 11:53

The_Beginner ha scritto:questo è un dubbio che mi è venuto sistemando il mazzo spaccaterre, nel quale ho inserito un'arena di phyrexia...volevo capire perché è meglio il dark confidant, non riesco proprio a capirlo...mi sembra troppo aleatorio, ok che ti fa pescare una carta in più, ma se ti capita qualcosa di troppo grosso che fine fai? Oppure...è una creatura...l'oppo ha sicuramente qualcosa per spaccarlo...un'incantesimo mi sembra meno bersagliabile...ci vogliono cmq carte apposta...scioglietemi questo dilemma...:-)

Perchè scende di secondo, non è color intensive, picchia e chumpblocca...ovviamente va usato in determinati mazzi dove il costo di mana maggiore è 4 (come esempio prendi il Jund da modern)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [carta] dark confidant...

Messaggioda The_Beginner » 19 apr '12, 12:33

chiaro...:-) è una carta che cmq non comprerei mai...
Nella fattispecie nel mazzo spaccaterre mi va bene anche l'arena perché ho un bel pò di roba per toglierla...però il concetto del dark co mi è chiaro...grazie della spiegazione...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: Blink vs Ruba creatura

Messaggioda Mikefon » 22 apr '12, 10:35

Tutatis ha scritto:ma anche se lo si fa in un altro momento no? teoricamente la creatura se esce e entra non e più bersaglio dell'effetto del controllino, dato che ha cambiato zona. o sbaglio?


Sì puoi farlo quando vuoi: è proprio come dici tu. Ha cambiato zona ed è un nuovo oggetto che si è dimenticato tutto quello che gli era successo prima.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Counter & Spells copiate

Messaggioda Mikefon » 22 apr '12, 10:42

ersamba ha scritto:La mia domanda nasce dal fatto che gioco un burning vengeance e all'ultimo fnm mi è successa la cosa che ho scritto prima....... Ora però se faccio la stessa cosa ma dal cimitero, la copia conta come magia giocata dal cimitero?

No, la copia non è una magia lanciata, quindi non conta come magia lanciata dal cimitero. Così come non andrebbe ad aumentare il conto di storm.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Combo] sussurri infiniti-emrakul

Messaggioda Mikefon » 22 apr '12, 10:55

Per quanto riguarda Sussurri Infiniti, non vale la regola del APNAP, in quanto non è un trigger del incantesimo, ma dà l'abilità alla creatura (è come se aggiungesse del testo alla carta). Quindi quando emrakul va nel cimitero e c'è in gioco sussurri infiniti le due abilità triggerano in contemporanea e quindi è sempre il controllore di emrakul che deciderà in che ordine risolverle.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Counter & Spells copiate

Messaggioda kyogre » 22 apr '12, 12:28

Ah ma lui aveva scritto "copia"... allora niente, ha ragione mikefon, io avevo capito che voleva sapere se le carte con flashback erano considerate lanciate. Scusate.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Counter & Spells copiate

Messaggioda potereafro » 22 apr '12, 14:48

ma io se riverbero il grapeshot con riverberare che succede? lo storm counter vale anche per me? ed in quel caso chi perde dei due giocatori?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Counter & Spells copiate

Messaggioda kyogre » 22 apr '12, 15:01

Copi Grapeshot UNA volta, senza l'abilità Storm, ergo fai solo un danno.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti