spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Counter & Spells copiate

Messaggioda Roberto » 22 apr '12, 15:11

potereafro ha scritto:ma io se riverbero il grapeshot con riverberare che succede? lo storm counter vale anche per me? ed in quel caso chi perde dei due giocatori?


Dovresti spiegare meglio la situazione,perchè così non è chiara. Comunque intanto se copi,come sai,le copie non funzionano inquanto storm non triggera,in secundis,lo storm counter aumenta pure a te,certo (+1 di riverberare e 0 di grape in quanto copiata)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Counter & Spells copiate

Messaggioda kyogre » 22 apr '12, 17:14

Roberto ha scritto:
potereafro ha scritto:ma io se riverbero il grapeshot con riverberare che succede? lo storm counter vale anche per me? ed in quel caso chi perde dei due giocatori?


Dovresti spiegare meglio la situazione,perchè così non è chiara. Comunque intanto se copi,come sai,le copie non funzionano inquanto storm non triggera,in secundis,lo storm counter aumenta pure a te,certo (+1 di riverberare e 0 di grape in quanto copiata)


Se ho capito bene la situazione è questa:

Opponent che gioca storm e che lancia una Grapeshot da 20;
Lui che la copia con Riverberare.

Chiedeva se lanciava anche lui una grapeshot copiata 20 volte e se sì, chi perdeva.


In ogni caso la risposta è una a molte domande :lol:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Counter & Spells copiate

Messaggioda Roberto » 22 apr '12, 17:48

Ok,allora: lo storm counter vale sempre("each spell played before this",obv nello stesso turno) pure per te,però siccome riverberate come P.ascension copia la spell,tale copia viene direttamente messa in pila e non giocata,pertanto storm non triggera,non fai 20 danni e non vinci :P
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

[situazione] protezione momentanea e removal

Messaggioda The_Beginner » 24 apr '12, 9:49

ciao a tutti mi è sorto questo dubbio che magari può essere una cavolata, ma meglio toglierlo che vivere nell'ignoranza...:-)
questo che propongo è solo un'esempio, situazionale, ma ovviamente può essere applicato a mille altre situazioni...
supponiamo che il mio avversario controlli un campione inciso e altri 2 artefatti, sufficiente x fargli guadagnare la protezione da tutti i colori.
Io ho in mano un baldoria devastante che ha replicare.
Ora, io non posso lanciare la prima sul campione, e le altre 2 copie sugli altri artefatti? Quando si risolverebbero le prime 2 verrebbero a mancare i requisiti che danno protezione al campione inciso, e quindi si spaccherebbe...però presumo che, essendo il campione inciso con protezione, io non posso proprio bersagliarlo con la prima copia della magia...mi sbaglio? Quindi dovrei prima spaccare gli artefatti intorno a lui, poi distruggere lui, ma in un secondo tempo e con una spell diversa...giusto?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [situazione] protezione momentanea e removal

Messaggioda marcu » 24 apr '12, 10:02

Si, le tue supposizioni sono esatte. In questo caso il campione inciso non può essere bersagliato e quindi dovrai usare una seconda spell o abilità per distruggerlo. Uso spesso anch'io la Baldoria Devastante e mi è già capitata questa situazione.
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: [situazione] protezione momentanea e removal

Messaggioda kyogre » 24 apr '12, 13:54

giusto quello che ha detto Marcu, perchè "protezione" dice "non può essere bloccato, bersagliato, nè gli può essere inflitto danno da fonti X".
Nel momento in cui scegli il bersaglio, il Champion ha ancora Protezione, quindi non è un bersaglio legale per Shattering Spree ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [situazione] protezione momentanea e removal

Messaggioda The_Beginner » 24 apr '12, 18:57

lo immaginavo...e vabbè...dovendo scegliere degli istant spacca artefatti, e avendo a disposizione blu nero e rosso come colori, quale scegliereste? Baldoria devastante mi sembra già buono, ma è un peccato sprecarlo x un solo artefatto...ci sarebbe antico rancore, ma il suo flashback è verde...:-(
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Dubbi sulla Inkmoth Nexus

Messaggioda Berserk » 24 apr '12, 19:04

Ciao a tutti ragazzi, ho due dubbi veramente stupidi da porvi (immagino già le risposte ma piu sono sicuro meglio è)

1-Poniamo l'ipotesi che con Phantasmal Image o Phyrexian Metamorph copiassi la Nexus animata, alla fine del turno anche i cloni diventano terre?

2-Se io invece equipaggiassi o gli attaccherei un Aura sulla Nexus, alla fine del turno l'Equip si stacca e l'Aura va al cimitero?
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: Dubbi (stupidi) sulla Inkmoth Nexus

Messaggioda mstanzani5 » 24 apr '12, 19:11

Nel primo caso il clone rimane un 1/1 infettare e volante, non diventa una terra, nel secondo tutto rimane sulla terra, aure, segnalinine altro che prima era sulla terra animata, o almeno penso sia cosi' :)
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: Dubbi (stupidi) sulla Inkmoth Nexus

Messaggioda Simone1992 » 24 apr '12, 19:16

giusto nel primo caso,errato nel secondo,a meno che nn siaun incanta terra,vedi genju delle cascate,a fine turno si disequipaggia tutto e le aure nel cimitero a meno di diversamente indicato ;)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite