spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

L'Ascesa degli Angeli e la Liberazione dei Demoni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

L'Ascesa degli Angeli e la Liberazione dei Demoni

Messaggioda Bobonny » 9 apr '12, 23:07

Oggi su mtg daily : http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/feature/190 è uscito questo articolo che mi sembra proprio il racconto della fine dei giochi sul nostro bel Piano di Innistrad :D
Non sapendo bene cosa fare e sperando che sia utile a qualcuno mi sono messo a tradurre questo malloppone; premetto che mi sono permesso di prendere qualche licenza poetica sia perche il mio inglese inizia ad arrugginirsi sia per rendere il tutto piu avvincente possibile :D :


Il destino dell'umanità su Innistrad sarà presto deciso. Il campo di battaglia è stato scelto, la posta in gioco decisa, e i combattenti sono in procinto di scontrarsi. E quando tutto è stato detto e fatto, più di un angelo verrà rilasciato di nuovo nel mondo.

Nel cortile della Cattedrale di Thraben si erge il massiccio obelisco d'argento, l' Helvault, dove l'arcangelo Avacyn e una schiera di essere demoniaci sono stati imprigionati. L'ultima volta, abbiamo visto che due determinate donne con fini opposti sono pronte a scontrarsi. Una è il giovane cataro Thalia, la Guardiana di Thraben, che ha giurato di proteggere il sacro Helvault dal male. L'altra è Liliana, la planeswalker necromante la cui missione è trovare un signore dei demoni e distruggerlo. Oggi, si scontrano queste due.

IL CAMMINO DI LILIANA

Liliana è giunta a Thraben. I suoi piedi le fanno male e le sue rune prudono. Ha setacciato Innistrad alla ricerca del demone Griselbrand, collegando insieme indizio dopo indizio, imbattendosi in ogni tipo di creatura da fastidiosi demoni agli irritanti abitanti umani di Innistrad. Ha perfino combattuto un compagno planeswalker, il mago delle bestie Garruk. La sua vendetta è comprensibile dato che la sua maledizione di mana nero origina dal suo artefatto contaminato, il Velo, tuttavia la caccia di Garruk rischia di intromettersi nella sua caccia a Griselbrand. Recentemente è riuscita ad eludere Garruk, lasciandolo faccia a faccia con una schiera di zombie da lei rianimati. Questo avrebbe dovuto fare. E ora lei si trova in un posto che non è decisamente il suo elemento. In mezzo a preti, simboli sacri, e (peggio di tutti) statue di angeli - la Città sacra di Thraben. Ma una cosa la fa sorridere - che l'uomo che ha bisogno di trovare è Volpaig, il capo del culto demoniaco conosciuto come Skirsdag.

Liliana non è sorpresa di scoprire che il capo di Skirsdag è anche un vescovo. In tutti i mondi, le persone cercano il potere in qualsiasi forma riescano a trovarlo - un principio che lei capisce bene. Il confronto di Liliana con Volpaig va come si sarebbe aspettata. Pretende di sapere dove si trova Griselbrand, ma Volpaig rifiuta. Lei lo minaccia immediatamente con dolorose lesioni corporali, ma Volpaig ha fatto voto di proteggere il suo padrone ad ogni costo, anche sotto minaccia di morte. Liliana prepara una magia per distruggere questa patetica pedina del demone, ma con il suo ultimo respiro, Volpaig si lascia sfuggire qualcosa. Mentre Volpaig muore, cupamente sussurra che l'unica altra persona a sapere dove il demone giace è morta : Mikaeus, the Lunarch , che mori in un recente assedio ad opere delle orde non-morte.

Finalmemente le cose iniziano a sorridere a Liliana. Un ulteriore intimidazione la conduce al luogo in cui riposa Mikaeus, le catacombe sotto la Cattedrale di Thraben. La necromante soffia la vita innaturale all'interno del corpo in putrefazione di Mikaeus, riportando in vita il lunarca cosi che riuscisse a carpire il segreto finale dalle sue labbra decomposte. Costretto a servire, Mikaeus, the Unhallowed racconta alla maga della morte quello che voleva da tempo sapere: che Griselbrand è rinchiuso all'interno dell' Helvault .

SCONTRO ALL' HELVAULT

Liliana ha utilizzato molto potere per resuscitare una piccola armata di ghoul. Prima che Thraben riesca a raccogliere forze sufficienti a fermarla, marcia all'interno del cortile della cattedrale dove si trova l' Helvault , distruggendo catari e chierici. Ha fatto ricorso ancora una volta al potere tentatore del Velo, sapendo che la sua magia oscura ha bisogno di essere aumentata per riuscire a superare le forze che proteggono la cattedrale. Ma il vero problema si trova davanti a lei, che si staglia contro la luna. Come può una necromante raccogliere il potere necessario per frantumare il torreggiante, sacro monolite di solido argento lunare? Ha un idea che potrebbe funzionare, ma ha bisogno che la Chiesa di Avacyn faccia la sua parte.

Come chiamata da un segnale, Thalia, Guardian of Thraben , si lancia nel cortile con i suoi catari migliori per affrontare la minaccia non-morta. Non appena le forze dannate di Liliana irrompono nel cortile della cattedrale, Thalia e i suoi catari circondano l' Helvault , proteggendolo con le loro vite. I ghoul e i cateri si scontrano, le spade attraversano i morti e gli artigli straziano i vivi.

Questo è esattamente quello che Liliana voleva. Con onda di magia oscura, paralizza i catari, immobilizzandoli in un incantesimo di dolore. I ghoul continuano il loro assalto sui soldati. dilaniando orribilmente la carne fresca dalle loro ossa visto che ormai non hanno piu la forza di resistergli. Poi Liliana lancia il suo ultimatum: una magia che forza la giovane guardiana ad una scelta terribile.

"O questa roccia scintillante verrà distrutta o i tuoi compagni. La scelta è tua." Dice Liliana

Thalia può sentire il peso della decisione sopra di lei. Lei ha giurato che nessun male sarebbe accaduto all' Helvault - era la sua promessa come Guardiana di tharben, adempiendo al lascito del suo predecessore. Sa che è la sua sola missione, l'unica cosa di cui è responsabile. Ma sa anche che quella strega non si fermerà solamente ai suoi catari. Thalia esita, brontolando maledizioni verso la maga della morte, paragonando il suo giuramento alla vita dei suoi soldati e a tutte le altre persone di Innistrad che potrebbero trovarsi sul cammino di Liliana.

Dalla loro parte, i suoi catari lottavano per rimanere in silenzio, soffocando il proprio dolore mentre i ghoul di Liliana li facevano a pezzi. Ma alla fine, fu proprio un urlo straziante da uno dei catari di Thalia a spingerla verso la decisione definitiva.

A qualsiasi cosa servisse l' Helvault , non ha salvato l'umanità. Le mura di Thraben sono state assediate dai non-morti. Le famiglie Vampire vagano liberamente tra i villaggi e i mannari devastono le terre di Innistrad. L' Helvault può anche essere una reliquia sacra, ma la promessa di thalia non vale nulla se la porta a supportare il dolore e la morte. Avvilita, Thalia punta l'obelisco d'argento. Liliana annuisce compiaciuta, il suo incantesimo è completo.

Per un istante, ogni rumore tace.

LA PRIGIONE DISTRUTTA

Crepe compaiono sull' Helvault, raggi di luce penetrano dall'interno attraverso la notte. Poi un esplosione annienta i ghoul, butta a terra i catari e scaglia indietro Liliana e Thalia. Un elica di luce dorata striscia verso il cielo dai resti dell' Helvault, illuminando il cielo col suo splendore. Il monolite di argento lunare è stato distrutto, e nastri di etere oscuro si dirigono in tutte le direzioni; un gruppo di entità demoniache sono ora libere dalla loro prigione, e se la svignano tra le tenebre. Tutti gli occhi sono però su un essere luminoso che è apparso prima agli umani.

é Avacyn, l'Angelo della Speranza: puro, intero e eterno.

LA RESTITUZIONE

Poche ore dopo, il ritorno di Avacyn causa un aumento della magia sacra attraverso il piano. La presenza di Avacyn rivitalizza le benedizioni sacre dei preti e le incisioni scolpite nei santuari al lati delle strade. Il ritorno del volo degli angeli, la loro disperazione cancellata, e la vista della sconfitta delle bestie mostruose che avevano tormentato le province. Gli arcimaghi i cui incantesimi divini erano stati indeboliti riacquistano potere, ora sono nuovamente capaci di scagliare potenti magie nel nome di Avacyn.

Compaiono creaure che non si erano mau viste prima su Innistrad, alcune che si ernao nascoste durante i tempi oscuri, e altre completamente nuove, create dal potere divino della stessa Avacyn.
Come vedremo, il male pero non è stato completamente spazzato via in tutto il mondo. L'oscurità potrebbe essere radicate nella natura piu profonda di Innistrad. Ma quelli che dipendono dalla protezione di Avacy ora hanno armi nuove con cui combattere.

L'esercito di Thalia ha riacquistato le energie, la sua forza e la sua fede. E non passa molto prima che si rimetta al lavoro, respingendo le orde di vampiri e zombie, sperando di riconquistare le quattro province in nome dell'umanità

Questo lascia a Liliana solo il suo incontro con un certo demone.

GRISELBRAND

Appena Griselbrand si liberò dall' Helvault il suo primo pensiero, ovviamente, fu di potere.

é un momento agrodolce per un demone, e per Griselbrand in particolare. Tutto quello per cui il signore dei demoni aveva lavorato era stato rispettato - e nello stesso tempo annullato. I demoni che Avacyn aveva intrappolato nella prigione argentata sono liberi di nuovo. Il culto di Skirsdag avrà un sacco di esseri oscuri da adorare una volta di piu. E lo stesso Griselbrand sarà in grado di ricominciare a nutrire le tentazioni dei mortali mentre consuma le loro anime.

Ma Avacyn,la stessa carceriera, è tornata ora, ristorata e illesa. Il piano finale di Griselbrand non aveva funzionato. Gli angeli stanno tornando, e il potere divino sta per essere ripristinato. La cosa migliore da fare per lui ora è di scivolare silenziosamente fino all' Ashmouth mentre i mortali sono occupati a festeggiare. Deve aspettare il suo momento, ristabilire il suo dominio su questo mondo illudendo i mortali con promesse di potere. Allora, forse, un giorno, sarà pronto il suo piano di vendetta. Questo mondo, pensa, apparterrà nuovamente a Griselbrand in tutta la sua magnificenza, e tutti si inginocchieranno .
Ma questo pensiero durò poco.

LA MORTE DI GRISELBRAND

Liliana non ha fatto tutta questa strada per vedere il demone sgattaiolare via. Forse il demone non l'aveva vista nello scoppio di luce, li nel cortile della cattedrale, o forse non l'aveva riconosciuta dopo tutti quegli anni. Ma lei l'ha riconosciuto - uno dei demoni che rivendica un pezzo della sua anima.

Liliana abbandona Thraben, il suo lavoro li è compiuto,e segue Griselbrand fino ad Ashmouth. L'assalto alla cattedrale le è costato molte energie, ma sa che il tempo è essenziale. Sembra che gli angeli e i santi praticanti siano improvvisamente ovunque in questo mondo. E sa che il planeswalker Garruk la raggiungerebbe immediatamente se si rilassasse anche solamente un istante. Quindi è il momento di agire.

Lo scambio di parole è breve. Il signore dei demoniè sorpreso di vederla, e velocemente realizza quanto pericoloso può diventare questo incontro. Inizia con qualche bravata - ma lei rapidamente lo zittisce distruggendo alcuni dei suoi scagnozzi. Non è qui per i giochini. Lui prova a contrattare con lei, offrendole ancora piu potere- ma lei vede attraverso le sue menzogne e rifiuta, volendo solamente liberare la sua anima dal contratto con lui. Alla fine Grislbrand capisce che è giunto il momento della sua morte.

-e Liliana lascia che il Velo sprigioni il suo incantesimo di Morte. Un vortice di malizia erutta dalla necromante, ribollendo con un odio talmente profondo che nemmeno lei pensava di avere. Con soddisfazione vide finalmente Grislebrand morire, il sentimento la innervosisce, e per un attimo fugace si domanda se sarà in grado di controllare ciò che sta diventando la sua magia. Ma in quel momento, lei distrugge completamente Griselbrand, e il gioco è fatto.

Il terreno dove Grislebrand giaceva ora è vuoto. L'aria solforosa dell' Ashmouth è ancora strana. Una folla di demoni minori si allontana, lasciando Liliana da sola e mentre il planeswalker si prepara a partire tutto intorno si forma un cerchio silenzioso.

Attraverso le quattro province, gli umani ringraziano con una gioia silenziosa il ritorno di Avacyn. Quando la luna splende in cielo, gli abitanti tolgono le sbarre dalle loro porte, le loro lancie d'argento benedette e alimentate dalle magie degli angeli sono pronte ancora una volta. I voli degli angeli rispondono alla chiamata deli afflitti, respingendo le creature della notte.
Avacyn guida la carica, aprendo le ali come per abbracciare l'intero piano.
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Avatar utente
Bobonny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 feb '12, 9:53
Località: Bologna - Vicenza

Re: L'Ascesa degli Angeli e la Liberazione dei Demoni

Messaggioda Bobonny » 9 apr '12, 23:08

scusate se soprattutto nella parte finale ci sono degli errori ma non ne potevo veramente piu :D
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Avatar utente
Bobonny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 feb '12, 9:53
Località: Bologna - Vicenza

Re: L'Ascesa degli Angeli e la Liberazione dei Demoni

Messaggioda Alex » 9 apr '12, 23:15

Ragazzo mio complimenti da parte di tutto lo staff, con questa traduzione ti becchi la pubblicazione in home sul sito madre della tua traduzione e la personalizzazione del tuo avatar! Ottimo lavoro davvero :D 8-)

http://www.metagame.it/strategia/42-italiano/704-storia-lascesa-degli-angeli-e-la-liberazione-dei-demoni.html
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4732
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: L'Ascesa degli Angeli e la Liberazione dei Demoni

Messaggioda Roberto » 9 apr '12, 23:47

Good job,bella traduzione ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: L'Ascesa degli Angeli e la Liberazione dei Demoni

Messaggioda Scrocchi » 10 apr '12, 1:12

Grazie mille per la collaborazione
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: L'Ascesa degli Angeli e la Liberazione dei Demoni

Messaggioda Bobonny » 10 apr '12, 8:34

Alex ha scritto:Ragazzo mio complimenti da parte di tutto lo staff, con questa traduzione ti becchi la pubblicazione in home sul sito madre della tua traduzione e la personalizzazione del tuo avatar! Ottimo lavoro davvero :D 8-)

http://www.metagame.it/strategia/42-italiano/704-storia-lascesa-degli-angeli-e-la-liberazione-dei-demoni.html


Grazie mille per il fantastico avatar!! è stato un piacere visto che spesso attingo informazioni e consigli dal forum, ed è giusto ogni tanto ricambiare!! :D sicuramente faro altre traduzioni prossimamente! :ugeek: :D
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Avatar utente
Bobonny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 feb '12, 9:53
Località: Bologna - Vicenza


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti