spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

ARTICOLO "il giocatore di mtg" by magictitans

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

ARTICOLO "il giocatore di mtg" by magictitans

Messaggioda Guest » 17 apr '12, 17:47

http://www.magictitans.it/articoli/ment ... tq-torino/ Non credo si possa definire pubblicità al "nemico", per questo ho deciso di creare questo topic (ho già postato un articolo di un pro degli SCG). Spanò in quest'articolo secondo il mio modestissimo parere, racchiude l'essenza del GIOCATORE di magic (non del gioco in generale)! E' stato bravo nel chiarire bene il concetto di VOLERE VINCERE, è stato eccelso nel riportare e contestare la tantissima spocchia e presunzione che gira in mtg tra i numerosi players e mi è piaciuto molto il voler far comprendere a tutti che la FORTUNA esiste ed è un fattore del gioco, ma allo stesso tempo è una "ciliegina sulla torta" e in quanto tale non deve essere giustificazione di sconfitte, non dev'essere usata per ridurre buone giocate dell'oppo a botte di culo, se topdecka, non può essere sempre al centro dei nostri pensieri altrimenti mandiamo a fanculo il ragionamento :lol: Secondo me è un buon articolo e sprona i giocatori a migliorarsi in tanti ambiti..
Avatar utente
Guest
 

Re: ARTICOLO "il giocatore di mtg" by magictitans

Messaggioda sommocamus » 17 apr '12, 18:38

Bellissimo articolo; molto condivisibile...

Però.... se uno è uno sculone è uno sculone! :p
Immagine
Avatar utente
sommocamus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 ott '11, 17:19

Re: ARTICOLO "il giocatore di mtg" by magictitans

Messaggioda Roberto » 17 apr '12, 18:48

Bell'articolo,purtroppo è vero: chi rosica troppo poi succhia.. bisogna non dar peso (o,comunque,dare pochissimo peso) al fattore C (che in ogn icaso esiste) per migliorare,altrimenti si resta semopre della mentalità: ho perso perchè sono sfigato,non perchè ho sbagliato qualcosa.. ,senza mai migliorare come player. :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: ARTICOLO "il giocatore di mtg" by magictitans

Messaggioda kyogre » 17 apr '12, 21:00

Mi ritengo fortunato: Il bello di avere 15 anni e cercare di giocare a MTG nel competitivo è che non puoi mai prendere sottogamba un'avversario, devi essere determinato ma al contempo consapevole che sicuramente il tuo opponent ne sa quanto e più di te, mai di meno: non c'è spazio per la presunzione o per le distrazioni, devi stare concentrato e imparare qualcosa da ogni situazione che incontri.


Ragazzi, tornate giovani :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: ARTICOLO "il giocatore di mtg" by magictitans

Messaggioda MagicMax » 17 apr '12, 21:10

kyogre ha scritto:Mi ritengo fortunato: Il bello di avere 15 anni e cercare di giocare a MTG nel competitivo è che non puoi mai prendere sottogamba un'avversario, devi essere determinato ma al contempo consapevole che sicuramente il tuo opponent ne sa quanto e più di te, mai di meno: non c'è spazio per la presunzione o per le distrazioni, devi stare concentrato e imparare qualcosa da ogni situazione che incontri.


Ragazzi, tornate giovani :D

concordo in pieno io devo ancora compiere 14 anni quante volte mi capita di giocare con uno che ne sa meno di me?..... pochissimissime :mrgreen: ma forse è anche il bello perchè giocare con uno più piccolo e che ne sa meno di me non sarebbe bello vincere molto facilmente...
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: ARTICOLO "il giocatore di mtg" by magictitans

Messaggioda kyogre » 17 apr '12, 21:12

MagicMax ha scritto:
concordo in pieno io devo ancora compiere 14 anni quante volte mi capita di giocare con uno che ne sa meno di me?..... pochissimissime :mrgreen: ma forse è anche il bello perchè giocare con uno più piccolo e che ne sa meno di me non sarebbe bello vincere molto facilmente...


Io non mi diverto per niente quando gioco con i miei amici, che pur avendo la mia età, sono nabbi :cry:
Un euro per regalare un'amico pro al kyogre :cry:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: ARTICOLO "il giocatore di mtg" by magictitans

Messaggioda Roberto » 17 apr '12, 21:54

Noi ancora dovevamo testare su cockatrice :P
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: ARTICOLO "il giocatore di mtg" by magictitans

Messaggioda kyogre » 18 apr '12, 12:38

Roberto ha scritto:Noi ancora dovevamo testare su cockatrice :P

Vero, stavolta si passa al t2 però ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: ARTICOLO "il giocatore di mtg" by magictitans

Messaggioda ArcadeFire » 18 apr '12, 17:14

Davvero un bell'articolo... Stavo giusto ripensando a questo argomento con degli amici di recente. Veder l'Oppo che si lamenta dopo aver perso col suo Storm dicendo "ma guarda te, perdere contro un mazzo che è un accozzaglia di carte" fa proprio tristezza. O gente che gioca tutta seria, gioendo poi quando sbagli...bah.

Credo comunque che anche io debba imparare molto, sbaglio troppo e spesso do la colpa al mazzo che gira male xD poverino, non è colpa sua! :D
Avatar utente
ArcadeFire
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 7 apr '12, 21:09


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti