spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Il Set più Bello !

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Il Set più Bello !

Messaggioda Sarih » 3 mag '12, 9:31

Tra tutti i set usciti fino ad oggi, quale vi è piaciuto di più ? Sia a livello di forza delle carte che di puro gusto personale.

Io che gioco da abbastanza poco ho nel cuore soprattutto set usciti di recente Come New Phyrexia o Zendikar con cui ho iniziato, faccio questa domanda per capire quali siano state le serie di maggior successo non solo negli ultimi anni ma anche qualche anno fa ! E Magari quale set ha rivoluzionato più un tale formato ! Ad esempio mi pare di capire che il blocco alara abbia parecchio rivoluzionato tutti i formati, Legacy compreso !
Avatar utente
Sarih
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 mag '12, 18:36

Re: Il Set più Bello !

Messaggioda Goharoth » 3 mag '12, 15:45

Indubbiamente Esodo. Anche la Saga di Urza fu (ed è tuttora) un set bello e rivoluzionario, ma Esodo mi faceva letteralmente impazzire - aveva un insieme di carte dal design nuovo e rivoluzionario, con effetti belli e interessanti, e dalle molteplici costruzioni. Se guardo lo spoiler di quel set, non c'è praticamente una carta (specie tra le rare) della quale non abbia un bel ricordo a lei legato (un po' meno l'Archivist - mi ricorda di quando io ed un mio amico progettammo un mazzo potentissimo basato su Mind Over Matter e Time Spiral - mazzo che magari esisteva già, ma ai tempi non c'era il giro di informazioni tramite Internet che c'è odiernamente - e per montarlo scambiai un'appena sbustata Gaea's Cradle per un Archivist... Epic fail storico, col senno di poi) - ma in particolar modo Recurring Nightmare, Survival of the Fittest, Hatred e Mind Over Matter vincono su tutte. E' infatti uno dei pochi set di cui ho il 5x: un playset di tutte le carte per fini collezionistici/di gioco, ed un quinto intero set completamente in italiano e intonso, che tengo in un quaderno a lui dedicato (quasi dedicato, perché al suo interno ho anche Stronghold completo in italiano), come perla e ricordo di quei tempi. Lacrimuccia.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Il Set più Bello !

Messaggioda marcu » 3 mag '12, 16:32

Saga di Urza e tutto il blocco urza in generale, Visione Futura e Odissea (l'edizione con cui ho iniziato a giocare).
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: Il Set più Bello !

Messaggioda badruk » 3 mag '12, 16:56

Io pure iniziai a giocare con odissea ma non mi sono mai spinto indietro ( ero piccolo all'epoca ed adesso non ho abbastanza budget per spingermi oltre il modern ).

A mio modo di vedere Zendikar ( anche se non e' un set ) e' sicuramente un'ottima espansione. Se devo invece parlare di set in toto la nuova Mirrodin/Phyrexia mi e' piaciuta un sacco :)
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: Il Set più Bello !

Messaggioda Kanon » 3 mag '12, 17:25

Il blocco di Urza.. forza e bellezza insieme.. ne ho un bellissimo ricordo.. ed anche adesso alcune carte rimangono un must..
Avatar utente
Kanon
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 apr '12, 17:18

Re: Il Set più Bello !

Messaggioda Roberto » 3 mag '12, 22:56

Ravnica.. Ho iniziato a gicoare,avevo circa 10 anni :') E subito dopo direi Alara,con cui ho inziato a giocare a livello agonistico,ma soprattutto perchè era un set davvero bello come meccaniche,flavor,Jund (!), e coloratissimo :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti