spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Rancore » 14 mar '19, 12:25

fabrimagic ha scritto:
Lostanco ha scritto:esistono già cose di questo tipo, ad esempio Perire e Peste Artificiale, non trovo nemmeno necessità di doverne creare di nuove, per averle in modern basterebbe ristamparle in Modern Horizons.

dai, ma fanno schifo


Deduco che tu non abbia mai giocato contro una Engineered Plague usando un mazzo tribale qualunque (deduzione supportata dal fatto che chiami Umani e Spiriti mazzi cancro senza averli mai giocati :D ). Non sto dicendo che se Plague venisse ristampata in modern la vedremmo ovunque, ma credimi che è davvero una carta da side ottima.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3454
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 15 mar '19, 7:27

fabrimagic ha scritto:dai, ma fanno schifo


In un formato in cui Dread of Night è una signora carta da side contro i mazzi bianchi, anche Engineered Plague è molto forte. Gli X/1 dominano in legacy, e riuscire a fare vantaggio carte è sempre cosa buona e giusta.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19389
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Sorin Markov » 24 lug '19, 11:03

Solo a me sembra che in standard manchi una rimozione universale bianca per creature a costo basso? No seal away non è così universale come può sembrare e poi può risultare temporanea. Non chiedo ovviamente una carta dello stesso livello di spiga o pte, ma qualcosa tipo dichiarazione nella pietra non mi sembra troppo forte per lo standard.
Avevo pensato a una carta tipo questa:

Da spade a Cimeli :1: :W:
Istantaneo
Esilia una creatura bersaglio. Il suo controllore crea due pedine artefatto Tesoro incolori con " :T: , Sacrifica questo artefatto: Aggiungi un mana di un qualsiasi colore alla tua riserva di mana".
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 24 lug '19, 11:20

Sono d'accordo, manca senza dubbio una rimozione bianca. Secondo me Winds of Abandon poteva andare bene per lo standard, ma l'han messa in MH quindi niente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19389
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda il meglio emilio » 24 lug '19, 13:57

Sorin Markov ha scritto:
Da spade a Cimeli :1: :W:
Istantaneo
Esilia una creatura bersaglio. Il suo controllore crea due pedine artefatto Tesoro incolori con " :T: , Sacrifica questo artefatto: Aggiungi un mana di un qualsiasi colore alla tua riserva di mana".


Sta cosa forse è più forte di path to exile, se la stampano la metto in tutti i mazzi commander
Comunque, vedendo Eldrraine, l'immagine della tizia che cuoce il mostro nella torta mi fa ben sperare. Credo sia un removal bianco alla crib swap
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda fabrimagic » 24 lug '19, 14:19

quindi avremo un segnalino torta, bello! <3.<3
Sorin Markov ha scritto:Solo a me sembra che in standard manchi una rimozione universale bianca per creature a costo basso? No seal away non è così universale come può sembrare e poi può risultare temporanea. Non chiedo ovviamente una carta dello stesso livello di spiga o pte, ma qualcosa tipo dichiarazione nella pietra non mi sembra troppo forte per lo standard.

perché secondo voi manca questo tipo di rimozione? non pensate che con una rimozione di quel tipo UW, Boros e Esper diventano combinazioni troppo forti?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7106
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Rancore » 25 lug '19, 9:07

fabrimagic ha scritto:quindi avremo un segnalino torta, bello! <3.<3
Sorin Markov ha scritto:Solo a me sembra che in standard manchi una rimozione universale bianca per creature a costo basso? No seal away non è così universale come può sembrare e poi può risultare temporanea. Non chiedo ovviamente una carta dello stesso livello di spiga o pte, ma qualcosa tipo dichiarazione nella pietra non mi sembra troppo forte per lo standard.

perché secondo voi manca questo tipo di rimozione? non pensate che con una rimozione di quel tipo UW, Boros e Esper diventano combinazioni troppo forti?


Anch'io non capisco bene la base di questa mancanza, anche perchè il bianco non è solito rimuovere creature piccole (quello è lasciato al nero, vedi Legion's End), ma creature grosse con carte come Eternal Isolation. Inoltre il bianco ha già una rimozione perfetta in Conclave Tribunal al momento.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3454
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Sorin Markov » 25 lug '19, 10:24

Rancore ha scritto:
fabrimagic ha scritto:quindi avremo un segnalino torta, bello! <3.<3
Sorin Markov ha scritto:Solo a me sembra che in standard manchi una rimozione universale bianca per creature a costo basso? No seal away non è così universale come può sembrare e poi può risultare temporanea. Non chiedo ovviamente una carta dello stesso livello di spiga o pte, ma qualcosa tipo dichiarazione nella pietra non mi sembra troppo forte per lo standard.

perché secondo voi manca questo tipo di rimozione? non pensate che con una rimozione di quel tipo UW, Boros e Esper diventano combinazioni troppo forti?


Anch'io non capisco bene la base di questa mancanza, anche perché il bianco non è solito rimuovere creature piccole (quello è lasciato al nero, vedi Legion's End), ma creature grosse con carte come Eternal Isolation. Inoltre il bianco ha già una rimozione perfetta in Conclave Tribunal al momento.

Deriva proprio dal fatto che quando su Arena ho provato a montare un mazzo basato su empyrean eagle mi sono ritrovato costretto a giocare Conclave Tribunal che costa 4 o mi obbliga a non usare alcune creature per l'attacco o la difesa e che può essere rimbalzata da Teferi. Questo mi ha portato a chiedermi da quanto tempo non viene stampata una rimozione bianca a costo basso e la risposta è stata da declaration in stone. Poi sono d'accordo che control non necessiti di ulteriori rimozioni. Anche se
Sorin Markov ha scritto:Da spade a Cimeli
Istantaneo
Esilia una creatura bersaglio. Il suo controllore crea due pedine artefatto Tesoro incolori con " , Sacrifica questo artefatto: Aggiungi un mana di un qualsiasi colore alla tua riserva di mana".

Usare una rimozione tipo questa turno due contro mono rosso, per esempio, significa trovarsi contro una Chandra o una frenesia sperimentale al terzo turno.
Secondo me una removal universale pensata con il giusto drawback (anche più severo di quello proposto da me) non arrecherebbe alcun danno al formato, ma aiuterebbe i mazzi aggro a gestire certe minacce altrimenti difficilmente arginabili. Poi non sarebbe fuori color pie visto che il bianco da sempre può rimuove qualsiasi creatura purché dia qualcosa in cambio (punti vita, terre, pedine indizio...).
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Rancore » 25 lug '19, 11:12

Sì il mio discorso riguardava solo il fatto che proponevi una rimozione per creature a costo basso, che è una cosa di cui il bianco solitamente non ha bisogno (visto che è il colore migliore per quanto riguarda le creature piccole).

Di rimozioni bianche per creature in generale c'è Warrant // Warden o Response // Resurgence se vuoi qualcosa di instant, anche se queste due fanno un po' schifo contro Runaway Steam-Kin e manadork vari. Se stai costruendo Azorius Flyers però puoi anche branchare nel blu e usare counter o rimbalzini (oltre al fatto che quel mazzo di solito di rimozioni ne gioca 3/4 al massimo)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3454
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Sorin Markov » 25 lug '19, 12:09

Rancore ha scritto:Sì il mio discorso riguardava solo il fatto che proponevi una rimozione per creature a costo basso, che è una cosa di cui il bianco solitamente non ha bisogno (visto che è il colore migliore per quanto riguarda le creature piccole).

Ahahah mi sono espresso male. Intendevo una rimozione a costo basso (1-2 mana) per una qualsiasi creatura. Ora ho capito cosa intendevi.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti