spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Rancore » 14 gen '19, 14:01

Sì, ma crea un sacco di problemi di bilanciamento ed è una meccanica relativamente complessa (la ragione principale è che si attiva sul cast, quindi la carta cascata risolve prima, ecc.).

Al momento è un 7 sulla storm scale. Lo era anche Madness ricordiamo, quindi non è che non tornerà mai, ma perché torni dovrebbero risolvere prima tutti i problemi che ci stanno attorno. Una sorta di copia funzionale di cascata però l'apprezzerei molto (una sorta di interpolazione tra Ripple e cascata, in cui guardi solo X carte e scegli)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 14 gen '19, 14:05

Rancore ha scritto:Al momento è un 7 sulla storm scale. Lo era anche Madness ricordiamo, quindi non è che non tornerà mai, ma perché torni dovrebbero risolvere prima tutti i problemi che ci stanno attorno. Una sorta di copia funzionale di cascata però l'apprezzerei molto (una sorta di interpolazione tra Ripple e cascata, in cui guardi solo X carte e scegli)


Fare che puoi scegliere la rende un po' sgrava secondo me. Però una meccanica stile cascata solo sui permanenti con "quando entra nel campo di battaglia, cascata" ci potrebbe stare (il fatto che cascata si attivi sul cast crea problemi con la regola #1 di Magic)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Rancore » 14 gen '19, 14:19

Scusa, quando ho detto "tra ripple e cascata" nella mia testa davo per scontato che si scegliesse una carta con cmc minore. Altrimenti davvero sarebbe op ;^^
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 14 gen '19, 14:40

Rancore ha scritto:Scusa, quando ho detto "tra ripple e cascata" nella mia testa davo per scontato che si scegliesse una carta con cmc minore. Altrimenti davvero sarebbe op ;^^


Sì sì avevo inteso, però comunque spesso lo svantaggio di cascata è che rivela la carta sbagliata al momento sbagliato, il poter scegliere (anche solo tra due o tre carte) la renderebbe molto molto più forte
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 19 gen '19, 14:48

Che pensate di una cosa del tipo:

Red Fetchland
Land
:T: , Sacrifice Red Fetchland: Reveal the top card of your library. If it's a land card, you may put it onto the battlefield. If it isn't, search your library for a Mountain card, put it onto the battlefield, then shuffle your library.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Junius Halsey » 19 gen '19, 15:02

alvoi ha scritto:Che pensate di una cosa del tipo:

Red Fetchland
Land
:T: , Sacrifice Red Fetchland: Reveal the top card of your library. If it's a land card, you may put it onto the battlefield. If it isn't, search your library for a Mountain card, put it onto the battlefield, then shuffle your library.


Mi sa di combo. Con Lantern of Insight e Crucible of Worlds gira strabene. La faresti solo rossa o anche degli altri colori? Il blu ne godrebbe parecchio!

EDIT: Mi sa che il wording dopo il punto dovrebbe essere "Otherwise," invece di "If it isn't,"
Ultima modifica di Junius Halsey il 19 gen '19, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Mr.B » 19 gen '19, 15:04

alvoi ha scritto:Che pensate di una cosa del tipo:

Red Fetchland
Land
:T: , Sacrifice Red Fetchland: Reveal the top card of your library. If it's a land card, you may put it onto the battlefield. If it isn't, search your library for a Mountain card, put it onto the battlefield, then shuffle your library.


Secondo me non sarebbero male (In ottica budget) anche solo delle fetch monocolor del tipo:

Red Fetchland
Land
:T: , Sacrifice Red Fetchland: Search your library for a Mountain card and put it onto the battlefield, then shuffle your library.

Oppure anche col pagamento di un pv come le fetch attuali
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Lostanco » 19 gen '19, 15:59

In ogni caso non credo che il problema delle fetch sia quello di prendere 2 tipi diversi di terra, il fatto è che accettanno malvolentieri di nuovo le fetch in standard per evitare che la gente sia sempre li in rassegna del grimorio con conseguenti spezzettamenti nel gioco e perdite di tempo.
Quindi non credo vedremo più fetchland in standard, ma il tutto avrebbe senso, penso vorranno creare un ambiente di gioco con il nuovo formato che si presti il meno possibile a queste dinamiche.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Bonni » 19 gen '19, 16:03

Beh raga Cascade è (stata) una meccanica forte, perché ha fatto nascere diversi combo (tutti quelli basati sulle carte a cc0 con sospendere) ma non eccessivamente spanata.
In Standard Jund Cascade era forte, ricordo che una giocata tipica era fare Bloodbraid Elf e cascare Blightning o Maelstrom Pulse ma per il primo anno era stato completamente annichilito da Faeries.
Poi si è preso il suo giusto spazio con Zendikar, e le fetch.
Per dire, anche madness è tornata e non se la è filata nessuno.

Poi io personalmente sogno un ritorno di Storm, magari in carte appositamente scarse e studiando le espansioni precedenti successive a tavolino per non metterci troppi rituali (l'ultima volta erano presenti Dragonstorm, Canzone Ribollente e Rite of Flame nello stesso standard), per dire non credo che una ristampa di Grapeshot o di Ignite Memories possa fare dei danni in T2.
Potrebbe essere diverso con Tendrils of Agony e Brain freeze ma basta starci attenti.

Lostanco ha scritto:In ogni caso non credo che il problema delle fetch sia quello di prendere 2 tipi diversi di terra, il fatto è che accettanno malvolentieri di nuovo le fetch in standard per evitare che la gente sia sempre li in rassegna del grimorio con conseguenti spezzettamenti nel gioco e perdite di tempo.
Quindi non credo vedremo più fetchland in standard, ma il tutto avrebbe senso, penso vorranno creare un ambiente di gioco con il nuovo formato che si presti il meno possibile a queste dinamiche.

Beh certo, però quelle di Zendikar andrebbero ristampate alla svelta, sono a prezzi troppo alti.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 19 gen '19, 19:24

Bonni ha scritto:Beh raga Cascade è (stata) una meccanica forte, perché ha fatto nascere diversi combo (tutti quelli basati sulle carte a cc0 con sospendere) ma non eccessivamente spanata.


Il problema è che è troppo difficile perché si attiva sul cast e non sull'ingresso in campo. Insomma, viene applicata come sempre la regola #1 di Magic.

Oltre ad aver fatto nascere tanti combo è forte anche in mazzi midrange, Bloodbraid Elf into Shardless Agent into Tarmogoyf è un facile 3x1 (poi okay, Temur Waterfalls non è un tier, però è divertente da giocare).

Bonni ha scritto:Beh certo, però quelle di Zendikar andrebbero ristampate alla svelta, sono a prezzi troppo alti.


Alla Wizzy non gliene frega nulla di noi. Ma a me spendere 200€ per una dual mi va bene, spendere gli stessi soldi per un set di fetchland decisamente no :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti