spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda Razril » 3 lug '18, 20:41

Forse mi son perso un passaggio anche io.. ok che ago spinale blocca le abilità di end bringer, ma non poteva attaccare con questi...? È cmqe un 5/5 e ago nn blocca l’attacco o difesa! No?
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda ArabicLawrence » 3 lug '18, 21:37

Rancore ha scritto:
ArabicLawrence ha scritto:
TAXFORLIFE ha scritto:[...]
pesco finalmente guizzo incorporeo, lui con una carta in mano. Gioco il guizzo che targhetta il mio ago spinale che rientra a fine turno nominando Endbringer. La giocata assume ancor più vigore nel momento in cui lui stappa e casta il secondo Endbringer che aveva in mano. Non dimenticherò mai il suo sguardo nel momento in cui realizza di avere due chiodi. Perde subito dopo grazie alle mazzate del flicker!!

Domandone: perché non ha risposto usando l'abilità di Endbringer per eliminare Guizzo Incorporeo? Non aveva mana?


Forse era tappato ..

eh sì, intendevo quello. Grazie mille :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda fabrimagic » 4 lug '18, 11:42

Razril ha scritto:Forse mi son perso un passaggio anche io.. ok che ago spinale blocca le abilità di end bringer, ma non poteva attaccare con questi...? È cmqe un 5/5 e ago nn blocca l’attacco o difesa! No?

ma infatti, continuo a non capire
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda TAXFORLIFE » 4 lug '18, 13:31

Lui era in forte svantaggio. Io ancora a 20 punti vita lui al top deck con poca vita...con due endbringer avrebbe potuto tapparmi le creature o fare vantaggio carte e cercare di recuperare. Con due 5/5 senza abilità i miei volanti come li fermi? O tappandoli o sparandogli
Avatar utente
TAXFORLIFE
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic '17, 11:02

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda alvoi » 1 set '18, 1:14

Riesumo questo topic per questa giocata che più che una giocata è un colpo di fortuna ma vabbè è stato epico.

Stavo testando Nic-Fit, lista più o meno classica con splash bianco. Mano iniziale bruttina con Foresta, bosco driade, green sun's zenith, veteran explorer, e tre carte a cmc alto (Nissa, Vital Force, Thragtusk, Sun Titan).

Parto con foresta + esploratore, sperando di trovare un modo di uccidere l'esploratore per calare i miei bonzi a cmc alto presto. Ovviamente l'oppo è su burn e quindi inizia ad abbassarmi i punti vita in modo drastico. Secondo turno pesco un altro esploratore. Lo gioco, appoggio anche il bosco driade (che viene ignorato) e passo. Continua a pestarmi etc. Prima di pescare mi accorgo che uno dei pochi modi di vincerla è pescare prima una palude, poi un maelstrom pulse, spaccarmi gli esploratori e via. Pesco la palude al terzo turno ("un vero pro non pesca, tutora" cit) e la gioco. Facendo i conti però mi accorgo che nemmeno così riesco a giocare il thragtusk al turno successivo, rischiando di perderla davvero. Allora ho l'intuizione geniale (che forse per altri era ovvia ma vabbè a me è sembrata geniale): giocare green sun's zenith per tutorarmi il terzo esploratore. Passo. L'oppo mi manda basso di punti vita. Pesco la carta per il mio quarto turno e... BAM! MAELSTROM PULSE! Ammazzo i miei tre esploratori, prendo veloci sei terre, Thragtusk, e il turno dopo si fa easy Nissa + Sun Titan e da lì vinco.

La mia soddisfazione nel topdeckare quel pulse è stata epica. Davvero infinitamente epica. Avevo meno del 2% di possibilità di pescarlo (ne gioco solo uno) eppure ce l'ho fatta. Anche se sono convinto che avrei dovuto mulligare :_o

EDIT: rileggendo il mio messaggio, la nuova immagine dell'esploratore veterano è davvero brutta. Dov'è che è veterano sto tipo sull'albero? Mah. Mi sembra più una sentinella che un esploratore poi. Il buon vecchio esploratore che ti guarda fisso negli occhi circondato dalle cartine è molto meglio. Che tipo di cappello ha, poi?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti