spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda LEONHARD » 11 giu '15, 16:35

Come da titolo, uno spazio in cui condividere i nostri peggiori errorii e le nostre migliori giocate. Per riderci su e/o per trarne insegnamento.

Missplay
PPTQ Milwaukee in negozio:
io che gioco wur delver oppo martyr
oppo con Windbrisk Heights con carta sotto, board di solo 3 pedine di spectral procession, mano praticamente vuota
Devo assolutamente impedire l'attacco delle pedozze per non far girare l'archangel of thune che mi aspettavo di hideaway.
Io con board di delver, 2/3 carte in mano e nessuna removal, devo assolutamente topdeckare una qualsiasi removal.
Oppo passa, vado stappo, pesco, cerco di contenere l'entusiasmo quando mi vedo arrivare un electrolyze come cacio sui maccheroni con cui fare un sugosissimo 3x1. Passo, oppo stappa, ci pensa, entriamo in combat, prima che dichiari le creature, contentissimo tappo 3 gioco electrolyze, splitto i danni a due pedine e lo guardo spocchioso, :0 , Lui a sua volta mi guarda :o_0: e con voce titubante mi fa <<ok, però,...cioè, son tutte 2/2>> Sposto lo sguardo, un onore dei puri mi guarda arrogante a fianco delle pedozze, completamente trascurato dal sottoscritto. :_o
vabbuò da cosa nasce cosa, attacca di tre, paga 1 mi gira thune di landa, blocco un turno di delver mentre le sue pedozze crescono, tengo botta un paio di turni.
Fine partita, in mano aveva poca roba utile, motivo in più per credere che aver fatto quell'errore e consentirgli di attaccare di 3 per thune abbia condizionato non poco l'esito finale del match.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda Thorgils » 11 giu '15, 18:13

Vabbè questa è oro!! Ad una partitella tranquilla in negozio (non credo nemmeno fosse fnm) un mio amico con un bant strano contro bw token... Il tipo con bw token sfeccia per shock stappata e fa un rubapensieri... (già una mossa molto brutta soprattutto in g1) Il mio amico gli rivela varie carte tra cui loxodon smither e luil cosa sceglie???? Si avete capito bene!!! Non aveva nemmeno letto la carta... Aveva semplicemente visto che era l'unica creatura... (il resto era remouval e forse un bop + terre) passa e il mio amico attacca di loxodon mandandolo a 11 al primo turno XD ovviamente col suo solito caratteraccio ha sgignazzato un po e il turno dopo anche peggio quando il suo oppo ha fatto un dismember pagando 4 vite e portandosi a 7... Non ricordo come sia proseguita ma penso abb ia vinto bant ;^^
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda vulcano1 » 11 lug '15, 1:31

Giocata migliore?
Ghostway Abzan vs UTron. G2. Parte lui ed appoggia un pezzo del trono ed una mappa. Io faccio landa - Bop - passo. Lui Isola - passo con evidente counter in mano. Io sorrdendo calo quartiere fantasma, slando, attingo nero dal bop e gli faccio extirpate.
Lui mi fa: Ah! E ora come faccio? E mi rivela una mano con ogni ben di dio che non calera' prima del 7 turno se gli va bene.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda lamela » 11 lug '15, 9:02

Io (vecchio Melira Pod) vs un mio amico (WG creature). Di terzo turno avevo giù un BoP, un Kitchen Finks e una Voice of Resurgence. Lui pesca, sorride e passa. Io stappo, dichiaro Combat e lui in risposta mi gioca Beast Within su VOCE DELLA RINASCITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli chiedo "sei sicuro?" e lui "si, si...è una minaccia troppo grande!" :o_0: io gli dico "ok...metto una pedina perchè hai giocato magia nel mio turno, un'altra pedina perché la voce muore e il 3/3 per beast within"....ho vinto il turno dopo facendogli qualcosa come 18 danni...ancora adesso lui pensa che sia stata la mossa giusta da fare XD
Avatar utente
lamela
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 dic '13, 14:47
Località: Subiaco (RM)

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda Rancore » 13 lug '15, 9:11

I miei misplay non ve li sto manco a dire, tanto sono nabbo :D Piuttosto, questo sabato ho vinto un game al prerelease perchè il mio avversario credeva che Anointer of Champions desse +1/+1 anche alle creature bloccanti. Risultato... non ha attaccato, dandomi il turno dopo per vincere!
(Per par condicio, vi dico che nello stesso prerelease ho attaccato due e dico DUE volte con Stalwart Aven con l'oppo che aveva in difesa Aspiring Areonaut. Così, a caso. Senza avere trick in mano nè niente. Di per se dimenticarsi una volta non è un gran misplay, ma DUE!?)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda alvoi » 2 lug '18, 16:44

Giocavo maverick vs martyr (sì okay legacy vs modern ma non importa). Io in campo con una Thalia, qualche altra creatura e sei terre. Martyr con in campo due Serra Ascendant, io a 1 punto vita. È il mio turno, ho bisogno di un miracolo per vincere. Pesco spiga e ho una eternal witness in mano: con 2 mana per la spiga + 3 per la witness + 2 per la seconda spiga sono fuori, mi serve un mana in più ma non ce l'avevo perché l'unica terra che potevo giocare era una fetchland. Allora noto che una delle mie terre è Karakas, mi rimbalzo Thalia e ho il mana giusto per giocare spiga, witness e spiga. Boom! Alla fine ho vinto la partita :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19473
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda Giangio » 3 lug '18, 11:34

Provo a scriverla anch'io una giocata "articolata"

All'epoca ero tornato a giocare Melira Company dopo il ban di POD.

Sono contro token entrambi con pochi punta vita.
Il mio board non era sufficiente ad ucciderlo: c'erano un po' di Spiriti 1/1 volanti pronti a bloccare i miei attaccanti.
Tenuto conto degli eventuali blocchi, le sue creature volanti rimaste mi avrebbero ucciso il turno successivo.

In campo ho tra le altre cose
Orzhov Pontiff, Qasali Pridemage e Spellskite

In mano
Abrupt Decay

In gioco abbastanza lande stappate da usare

Quanti vedono la giocata vincente?

Spoiler:
1. Gioco Abrupt Decay su Orzhov Pontiff
2. Orzhov Pontiff tormenta Spellskite
3. Con Qasali Pridemage distruggo Spellskite
4. La morte dello Spellskite tormentato fa un ricco -1/-1 sugli spiriti del mio oppo
5. Attacco con il resto del board e porto a casa il game


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda TAXFORLIFE » 3 lug '18, 14:15

Essendo un pippaccione le mie grandi giocate si contano sulle dita di una mano...questa però la ricordo bene. Mkm series 2018 di Roma. Modern. Io mono white taxes mentre il mio oppo giocava eldra tron. Ago spinale in campo a bloccare le sue mappe. A fatica riesce a fare trono o comunque ad avere terre sufficienti per castare Endbringer. Il creaturone (carta per cui stravedo) inizia a creare problemi...non ho volanti e le sue abilità fanno vantaggio carte e altre porcherie...pesco finalmente guizzo incorporeo, lui con una carta in mano. Gioco il guizzo che targhetta il mio ago spinale che rientra a fine turno nominando Endbringer. La giocata assume ancor più vigore nel momento in cui lui stappa e casta il secondo Endbringer che aveva in mano. Non dimenticherò mai il suo sguardo nel momento in cui realizza di avere due chiodi. Perde subito dopo grazie alle mazzate del flicker!!
Avatar utente
TAXFORLIFE
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic '17, 11:02

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda ArabicLawrence » 3 lug '18, 19:49

TAXFORLIFE ha scritto:[...]
pesco finalmente guizzo incorporeo, lui con una carta in mano. Gioco il guizzo che targhetta il mio ago spinale che rientra a fine turno nominando Endbringer. La giocata assume ancor più vigore nel momento in cui lui stappa e casta il secondo Endbringer che aveva in mano. Non dimenticherò mai il suo sguardo nel momento in cui realizza di avere due chiodi. Perde subito dopo grazie alle mazzate del flicker!!

Domandone: perché non ha risposto usando l'abilità di Endbringer per eliminare Guizzo Incorporeo? Non aveva mana?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Curiosità] Peggiori missplay e migliori giocate

Messaggioda Rancore » 3 lug '18, 20:13

ArabicLawrence ha scritto:
TAXFORLIFE ha scritto:[...]
pesco finalmente guizzo incorporeo, lui con una carta in mano. Gioco il guizzo che targhetta il mio ago spinale che rientra a fine turno nominando Endbringer. La giocata assume ancor più vigore nel momento in cui lui stappa e casta il secondo Endbringer che aveva in mano. Non dimenticherò mai il suo sguardo nel momento in cui realizza di avere due chiodi. Perde subito dopo grazie alle mazzate del flicker!!

Domandone: perché non ha risposto usando l'abilità di Endbringer per eliminare Guizzo Incorporeo? Non aveva mana?


Forse era tappato ..
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti