spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Dubbio amletico

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Dubbio amletico

Messaggioda Dzuppa » 28 mag '12, 0:17

Allora premetto che non sono assolutamente un giocatore di T1 e T1.5 ma che anzi praticamente gioco solo T2 e for fun ultimamente mi è venuto in mente questo grande dubbio e non riesco proprio a rispondermi.

Il dubbio è questo: Come mai la carta strip mine vale mooooooolto meno di wasteland? Cioè fanno praticamente la stessa cosa anzi la strip mine può distruggere potenzialmente più terre della wasteland poichè può targettare anche le terre base ed è anche più vecchia cosa che credo la renda meno trovabile e quindi credo dovrebbe farne aumentare il valore eppure le wasteland sono molto più costose e molto più usate cioè proprio non lo capisco :?: :?: :?:

Spero di aver postato nella sezione giusta e mi scuso se non lo è ma spero proprio che qualcuno riesca a risolvere questo mio dubbio!
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: Dubbio amletico

Messaggioda Roberto » 28 mag '12, 0:22

Perchè dici? Perchè la mine è limitata ad 1 copia (Pensa ad es. a mana vault che vale 3 € proprio per lo stesso motivo :)) ed è per di più bannata in Legacy,quindi la si gioca in 1x solo in un formato,il Vintage;la wasta invece in 4x tra 1.5 e t1,per questo vale molto di più.
Poi,come detto,questo concetto è applicato per tutte o quasi le carte che hanno lo stesso destino della mine,come il mana vault,yawgmoth's bargain ,mana crypt etc..
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Dubbio amletico

Messaggioda Dzuppa » 28 mag '12, 0:40

Ok grazie mille per il chiarimento non ci avevo mai fatto caso al fatto che fosse limitata\bannata :)
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron