spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Le creature potenzialmente forti ma che non esplodono

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Le creature potenzialmente forti ma che non esplodono

Messaggioda potereafro » 3 giu '12, 11:03

sigarda che per ora non lo vista da nessuna parte
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Le creature potenzialmente forti ma che non esplodono

Messaggioda Roberto » 3 giu '12, 11:39

Sigarda, host of herons la si vede seppur raramente,comunque per ora c'è thrun, the last troll,quando ruoterà fuori entrerà di forza sigarda
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Le creature potenzialmente forti ma che non esplodono

Messaggioda Stronghold » 3 giu '12, 21:00

Per me una carta forte ma per niente utilizzata è il Divorapode mai visto eppure mi sembra una chiusura niente male
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: Le creature potenzialmente forti ma che non esplodono

Messaggioda giampalf » 3 giu '12, 22:07

Io l'ho visto in tutti gli ultimi pod
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: Le creature potenzialmente forti ma che non esplodono

Messaggioda Magisternox » 3 giu '12, 22:10

il divorapode l'ho visto giocare (purtroppo contro di me) e fa bene il suo lavoro risultando un drop difficile da ammazzare e abbastanza fastidioso ; suppongo non si giochi per l'abbondanza di drop a 6 (titano su tutti) nei monogreen e per il triplo verde in altri mazzi , forse post m13 senza titan si potrebbe giocare e lo si vede spesso in pod. Comunque per le carte forti ma inutilizzate io cito la mia amata nemesi delle fogne che con un nome da far invidia a Mastrolindo non è per niente una pippetta almeno secondo me ; in genere se non entra già grossa cresce esponenzialmente di parecchio ogni turno sopratutto se spalleggiata da scartini o spacchini , inoltre , oltre a poter essere giocata in un ipotetico mill , può avere ottime sinergie con gli automill perchè può bersagliare anche noi .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: Le creature potenzialmente forti ma che non esplodono

Messaggioda Dzuppa » 4 giu '12, 13:22

Magisternox ha scritto:il divorapode l'ho visto giocare (purtroppo contro di me) e fa bene il suo lavoro risultando un drop difficile da ammazzare e abbastanza fastidioso ; suppongo non si giochi per l'abbondanza di drop a 6 (titano su tutti) nei monogreen e per il triplo verde in altri mazzi , forse post m13 senza titan si potrebbe giocare e lo si vede spesso in pod. Comunque per le carte forti ma inutilizzate io cito la mia amata nemesi delle fogne che con un nome da far invidia a Mastrolindo non è per niente una pippetta almeno secondo me ; in genere se non entra già grossa cresce esponenzialmente di parecchio ogni turno sopratutto se spalleggiata da scartini o spacchini , inoltre , oltre a poter essere giocata in un ipotetico mill , può avere ottime sinergie con gli automill perchè può bersagliare anche noi .



Nel mio commander troneggia eccome! XD
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: Le creature potenzialmente forti ma che non esplodono

Messaggioda Silver Element » 7 giu '12, 12:15

Roberto ha scritto:Sigarda, host of herons la si vede seppur raramente,comunque per ora c'è thrun, the last troll,quando ruoterà fuori entrerà di forza sigarda


Io l'ho vista nei GW Humans spesso e volentieri pairata con Wolfir Silverheart (e quindi diventano 9/9 e 8/8) oppure con il Silverblade Paladin (che comunque se non si rimuove alla svelta sono tantissime pizze volanti).
La vedo come una carta forte e che ha molte possibilità e ha un casting cost relativamente basso.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: Le creature potenzialmente forti ma che non esplodono

Messaggioda Phoenix_3 » 7 giu '12, 12:51

ragazzi ma Sigarda, Schiera degli Aironi non è una creatura "potenzialmente forte", è una creatura FORTE!!! Io per creature potenzialmente forti parlo proprio di quelle che hanno un rapporto molto alto tra il potenziale che possiedono e quello che hanno espresso. Sigarda, Schiera degli Aironi può essere tranquillamente inserita in un mazzo che non risulterà mai non competitivo perchè è stata inserita questa carta. Chiusa questa breve parentesi, io quando ho visto la prima volta Sigarda, Schiera degli Aironi tra le carte dell'espansione ho pensato subito WOW. Se la gioca fino alla fine con Thrun, l'Ultimo Troll, e tra i due non credo ci sia il migliore, dipende dagli aspetti di osservazione. Thrun, l'Ultimo Troll si rigenera ed è incounterabile ma Sigarda, Schiera degli Aironi ha dalla sua la difesa contro quello che sembra il metodo più efficace per far fuori queste fastidiosissime creature con antimalocchio.
Tra l'altro, se vogliamo spostarci dal formato standard al modern, io valuterei molto Asceta Troll, secondo me sotto molti aspetti migliore addirittura di Thrun, l'Ultimo Troll, più rapido da mettere giù e non è una creatura leggendaria. Secondo me il valore economico di Thrun, l'Ultimo Troll è dato dal suo formato giocabile (appunto ancora standard), appena ruoterà scenderà il valore vertiginosamente.
Avatar utente
Phoenix_3
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 dic '11, 11:17

Re: Le creature potenzialmente forti ma che non esplodono

Messaggioda anticamel » 8 giu '12, 12:30

Concordo sul fatto che Sigarda, schiera degli aironi sia una carta davvero forte e credo che questo sia il momento di comprare...ma tornando all'argomento credo che havengul lich sia nello standard una carta con enormi potenzialità e credo che prima della rotazione dal formato possa darci soddisfazioni. Un' altra carta che a me non dispiace, ma che è anch'essa strana da giocare è l' ingannatrice oscura
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Le creature potenzialmente forti ma che non esplodono

Messaggioda Stronghold » 9 giu '12, 13:59

Una carta che secondo me è tutto sommato buona è il Finale della Vita in un macina potrebbe essere un ottima rimozione
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti