spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Trama » 26 nov '15, 12:54

Salve a tutti

Premetto che non ho trovato un topic, che permettesse agli utenti di discutere sugli Uncharted Realms, a parte il topic: Speculazioni sulle Prossime Espansioni. Non mi sentivo di utilizzare quel topic perchè bisognerebbe dare giudizi per la previsione di un nuovo set, mentre questo dovrebbe servire come topic per racchiudere tutti pareri, i giudizi, le supposizioni riguardo agli articoli Uncharted Realms che escono ogni mercoledì alle 17.00 circa (in Italiano, in inglese anche prima).

Ovviamente si tratterebbe di un topic SPOILER ON, quindi chi entra, entra a suo rischio e pericolo.

Ieri è uscito il racconto Ad Ogni Costo, che racconta di Ob nixilis e dei suoi tentavi di riottenere la scintilla, con successo. Ovviamente tutti si domandando, cosa sta per evocare Bob? Kozilek? Emrakul? Maro? Nicol Bolas? Penso che lo scopriremo tra sette giorni.

Link Utili: Macro Topic della Wizard che racchiude tutte le storie di Battle for Zendikar: LINK

ndLegolax: Modificato il titolo per rendere più chiaro l'argomento di discussione :)
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda sniper13 » 26 nov '15, 16:15

Sono rimasto un po' indietro con la storia... devo recuperare!!! Però sarò felicissimo di commentare assieme ;)
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

Re: Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 26 nov '15, 19:10

Da quel che ho capito, si potrebbe dire che Bob Nixy evochi Kozilek, poiché avverte nella cieca eternità una presenza desiderosa. Cosa tutt'alpiù avvantaggiata dallo spoiler della carta già effettuato.
Comunque, devo dire che mi è piaciuta la struttura narrativa di quest'ultimo U.R., mi son sempre sembrati scialbi i racconti precedenti (per quanti ne abbia letti), dato che sono palesemente scritti per presentare una data azione e/o cosa.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Emrakul » 27 nov '15, 0:52

per quanto potente possa essere Ob,dubito egli abbia il potere di evocare uno dei tre titani ( o che chiunque nel multiverso possegga tale abilità),tanto più considerando che questi sono in realtà già tutti e tre liberi e quindi non avrebbero bisogno di essere "risvegliati", cosa che invece afferma di fare Ob con quest entità (l awakened nella penultima riga).
Nel caso si trattasse di un eldrazi (sempre che sia possibile "evocare" gli eldrazi minori, vista la loro complessa relazione con i titani), voto per il void vinnower: la sua vendetta definitiva contro zendikar. Tra l'altro,il flavor text sembra fatto apposta per il prossimo discorso del domoniaccio, le sue ultime parole di commiato a Nissa prima di andarsene dal piano
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Trama » 27 nov '15, 23:13

Già perchè altrimenti non ho idea di come potrebbero gestire due Titani Eldrazi, a malapena le loro forze combinate bastavano per contenere Ulamog. Una domanda però sorge spontanea: "Perchè un Eldrazi della covata di Ulamog, dovrebbe nascondersi nel sottosuolo, invece di dare la caccia come gli altri ad ogni forma di vita sul piano, perchè si nascondeva sottoterra e non attaccava per proteggere il titano?

E' anche vero che la presenza di Kozilek avrebbe un senso collegandola al Flavor Text dell'Incanalatore di Kozilek e della Sentinella di Kozilek, gli due dei tre eldrazi con il suo nome sono legati all'oscurità e luoghi sotterranei. Magari le Sentinelle starebbero proprio facendo la guardia a Kos, ma come già detto prima: cosa cavolo ci fa Kozilek sotto terra, sepolto poi proprio a Portale Marino? Perchè Ashaya non ha avvisato Nissa, non dovrebbe, essendo l'anima di Zendikar, essere a conoscenza che sepolto la sotto c'è Kozilek?"
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 28 nov '15, 0:27

Proviamo ad analizzare le ultime frasi del racconto, dato che sono quelle di nostro interesse:
Spoiler:
Nel profondo, sotto la superficie, stava iniziando a muoversi. Le sussurrai, incurante della distanza. Non osai indirizzare la mia mente troppo direttamente... La realtà indietreggiò e si frantumò all'avvicinamento dei miei pensieri. Ma il potere era laggiù e il potere comunicava con il potere. Non aveva una coscienza, non in un modo che si potesse descrivere, ma aveva una volontà e quella volontà non cercava altro che uno scopo.
C'è una potenza misteriosa sotto Zendikar, ci sono due possibilità: nemica (eldrazi) od amica (Zendikar). Sappiamo su Nixilis due cose importanti:
-ha cercato di rubare l'energia di Zendikar contenuta nel cuore Khalni
-ha intenzione di distruggere il piano di Zendikar (perché è il classico cattivo da fumetto Marvel)
Quindi, la "creatura" misteriosa che potrebbe essere celata nelle profondità potrebbe essere un eldrazi, o potrebbe essere il cuore Khalni, che Nissa aveva sepolto nelle profondità del terreno di Bala Ged (ma non saprei dire come sarebbe possibile che sia poi giunto fino a Portale Marino, sopratutto con la presenza di un titano eldrazi).

Guardando poi l'ultima parte del brano:
Spoiler:
Esseri di potere... esseri di potere che chiedevano di essere evocati! Con la mia scintilla rinnovata, era il gesto più semplice del mondo.
Una sola altra parola. Bastava solo una semplice parola. Il mondo si scosse al pronunciarla. Il destino di Zendikar era infine giunto.
Mi misi in contatto e l'afferrai. La risvegliai pienamente con la pura forza di volontà. La mia sarebbe stata l'ultima parola per questo miserabile piano e la urlai con tutta la mia forza.
"Sollevati!"

Ob intende quindi distruggere Zendikar, ha infatti appena riottenuto la sua scintillante di viandante dimensionale e vuole prendersi la sua "vendetta sul piano di Zendikar", forse intende estirpare il cuore Khalni, o forse, intende risvegliare delle creature fatte di energia; fondamentalmente, le creature di energia (o potere, come dice lui) sono, in ordine di probabilità:
-eldrazi, opzione sopratutto valida per la presenza della già spoilerata carta di Kozilek;
-elementali, demoni, angeli, manon c'è un apparente motivo per evocarli, dato che lo scopo di Bob è la distruzione del piano.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Joneleth Irenicus » 28 nov '15, 2:40

Flavour text di Kozilek's Channeler:

"In the dark places of our world, something horrible is growing. I fear our foes may be more numerous than we had imagined."-Nissa Revane

A me sembra chiaro chi sta risvegliando :D
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Ral Zarek » 28 nov '15, 10:42

Il vecchio zio Kozilek stava probabilmente aspettando questo. Come si è letto negli Uncharted Realms precedenti la sua strategia preferita era quella di mandare Ulamog avanti a beccarsi le trappole e i contrattacchi per poi spuntare a tradimento a ribaltare la situazione e tenere tutto il bottino per sé. A questo punto l'unica opzione e che con una mano del buon Ugin, i planeswalker di nuova generazione (Kiora, Jace, Gideon, Nissa e Chandra) riescano a rimettere su qualcosa per sigillare o bandire gli eldrazi, a meno che la wizzy non abbia deciso di fare secchi due titani in una botta sola.
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda max23 » 29 nov '15, 13:35

Direi che non c'è proprio dubbio, si parla di Kozilek.
Ci sono parecchie carte in BFZ che si riferiscono a lui, tutte rappresentano o parlano di qualcosa nelle profondità della terra.
Più che altro c'è da chiedersi come finirà la vicenda xD
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [Lore di Zendikar] Discussione su Uncharted Realms

Messaggioda Trama » 2 dic '15, 18:14

Nuovo articolo Uncharted Realms QUI

E mò sono dolori xD
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti