spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Delucidazioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Delucidazioni

Messaggioda Kirox » 7 gen '16, 13:06

Ciao, vorrei sapere dove posso trovare un articolo che spiega in modo esauriente come si gioca a Magic, poiché non l'ho abbastanza capito. Inoltre sarei interessato a sapere quali sono i deck che racchiudono il tipo verde e bianco insieme e il tipo verde e blu insieme. Anche bianco verde e blu insieme mi va bene. Se c'è un posto dove posso visualizzare la tipologia di ogni mazzo ancora meglio.
Avatar utente
Kirox
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 gen '16, 12:47

Re: Delucidazioni

Messaggioda fabrimagic » 7 gen '16, 13:24

un articolo che spieghi le cose base non so dove puoi trovarlo, ma ho letto sul forum che alcuni hanno imparato a giocare usando il videogioco on line Magic Duels, magari potresti partire da quello

sulle combinazioni di colori puoi leggere questi articoli:
http://mtgsalvation.gamepedia.com/Allied_color
http://mtgsalvation.gamepedia.com/Enemy_color


in generale bianco-verde gioca molte creature cercando di sopraffare l'avversario sia in numero che in potenza
verde-blu anche si basa sulle creature, ma con abilità che ti fanno pescare altre carte o che crescono col tempo
il bianco-verde-blu (detto anche bant) non ha una strategia precisa, dipende da come costruisci il deck
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7308
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Delucidazioni

Messaggioda Kirox » 7 gen '16, 18:16

vedo che alla fine degli articoli c'è una lista di deck con i rispettivi colori, ma tutti gli altri deck?
Avatar utente
Kirox
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 gen '16, 12:47

Re: Delucidazioni

Messaggioda fabrimagic » 8 gen '16, 11:17

intendi i deck ottenuti con le altre combinazioni di colori?
considera che la strategia di un deck non è sempre intuibile dai colori, ad esempio un deck mono-blu tendenzialmente è control, ma è possibile anche fare un mono blu molto aggressivo (vedasi il deck tritoni). non è che un deck che ha i colori A e B è legato per forza a una strategia predefinita

in ogni caso, fintanto che un deck ha uno o 2 colori, si può intuire quale potrebbe essere la sua strategia. a 3 diventa già più complicato, poiché a 3 colori hai abbastanza varietà di carte per rendere il deck aggro, combo, control o midrange o quello che ti pare.

cmq prova a consultare la tabella Colori che sta in fondo agli articoli, anche se non c'è scritto molto, ma almeno familiarizzi con un po di terminologia
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7308
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti