spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Niubbo che comincia ora

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Niubbo che comincia ora

Messaggioda stefanova » 8 gen '16, 1:04

ciao a tutti,
sto' cominciando a giocare ora a Magic e ho preso due mazzi intro pack della Battaglia per Zendikar.
sto' giocando anche, per imparare le regole, a Magic Duels.

ora per espandere e giocare devo prendere anche gli altri 3 mazzi intro base?
devo avere anche il set base 2015?
bastano le sole buste?


scusate la banalita' della domanda ma all'inizio è difficile orientrsi.
grazie in anticipo
Avatar utente
stefanova
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 gen '16, 0:51

Re: Niubbo che comincia ora

Messaggioda Thorgils » 8 gen '16, 3:22

ti sconsiglio vivamente di comprare altri precostituiti che sono pieni di palta e invece ti invito a leggerti il forum e una volta deciso che formato vuoi giocare guardare tornei e provarne i mazzi su cockatrice (è gratis) e poi usare i soldi che avrai risparmiato evitando buste e box vari per costruirti un deck davvero competitivo comprando le singole carte che ti servono.
scusa se sono stato un po troppo sbrigativo ma se cerchi meglio nel forum mi pare che la tua domanda sia già stata fatta e dovresti riuscire a trovarne la relativa discussione
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: Niubbo che comincia ora

Messaggioda stefanova » 8 gen '16, 11:42

Grazie per la risposta.
Provero' Cockatrice ma prima di fare tornei (se ne avro' mai il tempo) giochero' un po' in casa con i miei figli e con amici.

Volevo solo orientarmi per fare partite non ripetitive e tra base, espansioni e altro non ci capisco molto....
Avatar utente
stefanova
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 gen '16, 0:51

Re: Niubbo che comincia ora

Messaggioda fabrimagic » 8 gen '16, 11:53

beh se vuoi continuare a giocare con i tuoi amici ma ti sei annoiato di usare i soliti mazzi, allora comprane di nuovi :D
puoi anche provare a modificare i mazzi che già hai sostituendo le carte presenti con carte che ti piacciono di più, così le provi e vedi cosa è meglio e cosa è peggio

puoi anche provare a costruire tu un mazzo da zero :)

buon divertimento
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7308
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Niubbo che comincia ora

Messaggioda pochy » 8 gen '16, 13:18

la tua età? (son serio, influisce sull'approccio al gioco)
zona geografica? (questo te le spiego dopo a che serve)
scopo? punti a tornei in un futuro prossimo o hai prevalenza di interesse nel giocare quasi solo con figli e amici utilizzando correttamente le regole?

io suppongo che per ora ti interessi capire tutte le regole base del gioco e come/dove prendere le carte, ergo ti scrivo queste due righe per farla molto breve ma comprensibile:
- nei negozi adibiti trovi specifici set introduttivi con regolamento semplificato. Le carte all'interno sono tutte di basso livello, ergo non le giocherai mai a livello competitivo o quasi, ma può essere utile all'inizio.
- duels of the pw per pc è uno strumento carino per capir le primissime regole e per capire le Fasi in cui è diviso un turno e cosa puoi o non puoi giocare in ogni fase, confermo la tua scelta di usarlo
- esistono siti che riportano l'intero regolamento ma te lo sconsiglio per ora
- per imparare puoi comprare un lotto composto da qualche centinaio di carte fuffa su ebay/siti simili ad una 40ina di euro. Scopo: costruire mazzi random con cui fare partite random, per capire cosa ti piace di più giocare (colori, strategie, tipi di carte, ecc)
aggiunta:
- una volta capito cosa ti piace, cerca un formato che faccia per te (trovi un elenco qui o sul sito wizard)
- gioca un po' in quel formato e se punti a fare tornei focalizzati su un mazzo specifico (a livello competitivo, nei primi anni in cui uno gioca, è molto improbabile riuscire a "creare" da soli dei mazzi, o a modificare sensibilmente mazzi esistenti, e anche col passare degli anni è tanto più difficile gestire da soli il proprio mazzo tanto più si va indietro nei formati, ossia si sceglie formati in cui si usano carte più vecchie...). In homepage trovi le varie Top dei tornei (i mazzi classificati ai primi posti). Puoi rivedere streaming degli eventi su youtube e su Twitch per prender familiarità con il formato e con i mazzi. Per comprare carte singole usa siti come Decktutor o MagicCardMarket che hanno i migliori prezzi.

p.s. vantaggi del gioco for fun e del gioco competitivo:
- for fun: puoi sbizzarrirti a deck-buildare anche da zero e da solo, con buone possibilità di vittoria tra amici. Se un amico inizia a montarsi mazzi competitivi però, il divertimento svanisce circa all'istante. ergo o tutti for fun o tutti competitivo è la scelta migliore.
- competitivo: livello di gioco più alto (anche dovuto dall'utilizzo di carte dal power level più alto). Non sempre è un bene ma non ci si può far nulla al riguardo :P

se hai dubbi scrivi pure qui. Se ti interessano info da me e non rispondo nel giro di 48h manda pure un MP, ciao
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Niubbo che comincia ora

Messaggioda stefanova » 8 gen '16, 13:46

Ciao e grazie per la risposta.

Ho 42 anni (ma per ora gioco con mia figlia che ne ha 9)
Sono di Genova
Per ora gioco con mia figlia poi volevo giocare con qualcun'altro o chissa' mai un torneo nella mia citta'

Ho provato Cockatrice ma avendo le descrizioni in inglese per me e' molto difficile :(


pochy ha scritto:la tua età? (son serio, influisce sull'approccio al gioco)
zona geografica? (questo te le spiego dopo a che serve)
scopo? punti a tornei in un futuro prossimo o hai prevalenza di interesse nel giocare quasi solo con figli e amici utilizzando correttamente le regole?

io suppongo che per ora ti interessi capire tutte le regole base del gioco e come/dove prendere le carte, ergo ti scrivo queste due righe per farla molto breve ma comprensibile:
- nei negozi adibiti trovi specifici set introduttivi con regolamento semplificato. Le carte all'interno sono tutte di basso livello, ergo non le giocherai mai a livello competitivo o quasi, ma può essere utile all'inizio.
- duels of the pw per pc è uno strumento carino per capir le primissime regole e per capire le Fasi in cui è diviso un turno e cosa puoi o non puoi giocare in ogni fase, confermo la tua scelta di usarlo
- esistono siti che riportano l'intero regolamento ma te lo sconsiglio per ora
- per imparare puoi comprare un lotto composto da qualche centinaio di carte fuffa su ebay/siti simili ad una 40ina di euro. Scopo: costruire mazzi random con cui fare partite random, per capire cosa ti piace di più giocare (colori, strategie, tipi di carte, ecc)
aggiunta:
- una volta capito cosa ti piace, cerca un formato che faccia per te (trovi un elenco qui o sul sito wizard)
- gioca un po' in quel formato e se punti a fare tornei focalizzati su un mazzo specifico (a livello competitivo, nei primi anni in cui uno gioca, è molto improbabile riuscire a "creare" da soli dei mazzi, o a modificare sensibilmente mazzi esistenti, e anche col passare degli anni è tanto più difficile gestire da soli il proprio mazzo tanto più si va indietro nei formati, ossia si sceglie formati in cui si usano carte più vecchie...). In homepage trovi le varie Top dei tornei (i mazzi classificati ai primi posti). Puoi rivedere streaming degli eventi su youtube e su Twitch per prender familiarità con il formato e con i mazzi. Per comprare carte singole usa siti come Decktutor o MagicCardMarket che hanno i migliori prezzi.

p.s. vantaggi del gioco for fun e del gioco competitivo:
- for fun: puoi sbizzarrirti a deck-buildare anche da zero e da solo, con buone possibilità di vittoria tra amici. Se un amico inizia a montarsi mazzi competitivi però, il divertimento svanisce circa all'istante. ergo o tutti for fun o tutti competitivo è la scelta migliore.
- competitivo: livello di gioco più alto (anche dovuto dall'utilizzo di carte dal power level più alto). Non sempre è un bene ma non ci si può far nulla al riguardo :P

se hai dubbi scrivi pure qui. Se ti interessano info da me e non rispondo nel giro di 48h manda pure un MP, ciao
Avatar utente
stefanova
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 gen '16, 0:51

Re: Niubbo che comincia ora

Messaggioda Snappy88 » 8 gen '16, 14:46

ci sono tanti bei negozi a genova e dintorni ;) ti consiglio di andare in uno di quelli e parlare con il venditore per capire meglio i formati a cui puoi appronciarti e come fare, poi generalmente nelle salette c e sempre poi qualcuno con cui giocare ;) io ed il mio team siamo generalmente a Cogoleto nel weekend :D
Immagine
Formati giocati: Modern e Limited
Risultati di rilievo:
Top 12 Regional PTQ Roma
5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
Avatar utente
Snappy88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug '12, 19:39
Località: Provincia di Cuneo


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti