spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Confidente oscuro è davvero potente??? carte cabala perchè?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Confidente oscuro è davvero potente??? carte cabala perchè?

Messaggioda RevivedPicard » 8 lug '12, 17:36

Qualcuno potrebbe spiegarmi dove sta la forza di Confidente Oscuro ..... io proprio non la capisco...... secondo me uccide prima che si possano provare realmente i suoi benefici (che non sono nemmeno così stupendi)

Per non aprire un altro topic magari chiedo qui .... ma in un epoca lontana, durante le espansioni Odissea, Torment, Judgement e quelle lì, vi erano tutte quelle carte nere riferite alla cabala qualcuno sa perchè questa pratica mistico-religiosa sia finita in Magic e se esistevano mazzi per così dire tematici a riguardo???


Non è una domanda di regole quindi non andava messa in approfondimento carte e combo.... Sposto
Melt
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Confidente oscuro è davvero potente??? carte cabala perc

Messaggioda Emrakul » 8 lug '12, 17:50

xke il dark confidant valga cosi tanto ( io lo terrei sui 30 €)non l'ho mai capito neppure io; xo so che il vantaggio carte e una cosa fondamentale x vincere una partita ed esistono poche carte in grado di rifornirti continuamente la mano come fa il confidant.in + e un 2/1 che puo mettere "pressione" e all'occasione chump-bloccare x evitare di farci suicidare.tutto questo x solo due mana.probabilmente proprio x la sua unicita ha raggiunto il valore attuale.

riguardo alla storia della cabala non posso aiutarti xke allora non giocavo
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Confidente oscuro è davvero potente??? carte cabala perc

Messaggioda Ainer » 8 lug '12, 18:46

RevivedPicard ha scritto:Qualcuno potrebbe spiegarmi dove sta la forza di Confidente Oscuro ..... io proprio non la capisco...... secondo me uccide prima che si possano provare realmente i suoi benefici (che non sono nemmeno così stupendi)

Per non aprire un altro topic magari chiedo qui .... ma in un epoca lontana, durante le espansioni Odissea, Torment, Judgement e quelle lì, vi erano tutte quelle carte nere riferite alla cabala qualcuno sa perchè questa pratica mistico-religiosa sia finita in Magic e se esistevano mazzi per così dire tematici a riguardo???


Dunque: il confidente oscuro è così forte perché è giocati in mazzi in cui la curva del mana non supera il tre (fatta eccezione forse per qualche carta). Questo significa che a ogni mantenimento, peschiamo, otteniamo vantaggio carta a costo di qualche misero punto vita e se peschiamo terra, o roba a 0, sarà letteralmente una pescata gratis. Questo aiuta tantissimo tutti i mazzi, dove una pescata in più può decidere la partita. Come detto prima, se peschiamo terra ci ha pure tolto una pescata morta. È solitamente giocato in mazzi che non hanno il blu (come il jund) e che quindi devono a lui tutto il motore di pesca del mazzo. Diciamocelo, se si ha paura di perdere dei punti vita allora non vale la pena giocare a magic, perché alla fine lo scopo principale è ridurre quelli dell'avversario a 0, non preservare i nostri. Se qualche punto vita mi può regalare la vittoria, lo pago eccome! <-- questo è il ragionamento di tutti i giocatori di dark confident e di tutti i giocatori navigati di magic.

Per quel che riguarda la cabala: è una città vera e propria che ha al suo interno la famosa arena. La religione praticata a Cabala chiamata con molta fantasia cabala, è un culto dedito ai sacrifici umani che vede al suo vertice il patriarca. Tuttavia il culto in sé non è importante quanto la città da cui prende il nome.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Confidente oscuro è davvero potente??? carte cabala perc

Messaggioda anticamel » 8 lug '12, 18:59

Bè, nel gioco di magic avere vantaggio carte è importantissimo e il confidente oscuro è una di quelle carte che te lo può dare. Costa 2 mana e quindi è usufruibile già dai primi turni di gioco, ma il confidente non viene giocato in tutti i mazzi col nero(altrimenti costerebbe più di 30 euro...); viene giocato nei mazzi in cui la curva di mana è molto bassa, quindi il danno che può farmi è relativo. Non viene giocato in reanimator in cui rischio di pescare un eldrazi e perdere migliaia di vite...in più è una creatura perciò può darmi una mano nel fare altro.
Per il secondo discorso nn posso aiutarti...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Confidente oscuro è davvero potente??? carte cabala perc

Messaggioda RevivedPicard » 9 lug '12, 11:25

ok non avevo considerato i mazzi in cui viene giocato che data la mancanza del blu come pescaggio e dato il basso costo delle carte presente, fa del confidente un ottimo peschino

Grazie per il chiarimento sulla cabala mi ero perso il punto che fosse una città

Comunque non sono d'accordo sul ragionamento che si debba essere disposti al sacrificio dei propri punti vita, però de gustibus non disputandum est
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Confidente oscuro è davvero potente??? carte cabala perc

Messaggioda Emrakul » 9 lug '12, 13:08

RevivedPicard ha scritto:Comunque non sono d'accordo sul ragionamento che si debba essere disposti al sacrificio dei propri punti vita, però de gustibus non disputandum est

beh,com'è già stato detto se perdendo qualche ( svariati) punti posso vincere ( pescare carte che mi faranno vincere) la partita,allora ben venga andare a un PV!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Confidente oscuro è davvero potente??? carte cabala perc

Messaggioda ivanzar » 9 lug '12, 16:43

Inoltre essendo un 2/1 non è troppo difficile mandarlo al macello se siamo troppo bassi di vite, e comunque se ti capita di vedere partite dove scende di secondo vedrai che cercano di stirarlo subito, a dimostrazione che il vantaggio che da' è superiore al malus in termini di punti vita.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
Avatar utente
ivanzar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 gen '12, 19:00
Località: Pistoia

Re: Confidente oscuro è davvero potente??? carte cabala perc

Messaggioda fotw83 » 9 lug '12, 17:40

dopo un'intera stagione giocata con jund, posso dire che è più le volte che fa vincere che perdere per colpa dei punti vita persi...
cmq in quei mutch up in cui preservare i propri pv è fondamentale si saidano fuori ha favore di altro...

Ciao
Matteo
Immagine
Avatar utente
fotw83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27 dic '11, 16:55

Re: Confidente oscuro è davvero potente??? carte cabala perc

Messaggioda Dzuppa » 9 lug '12, 20:19

Penso che se tu chiedi perchè sia così forte è perchè non te lo sei mai visto giocare contro, fidati che si sente che fa la differenza quando l'avversario ha sempre carte in mano mentre tu arranchi
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: Confidente oscuro è davvero potente??? carte cabala perc

Messaggioda Loren_ » 13 lug '12, 12:05

RevivedPicard ha scritto:Qualcuno potrebbe spiegarmi dove sta la forza di Confidente Oscuro ..... io proprio non la capisco...... secondo me uccide prima che si possano provare realmente i suoi benefici (che non sono nemmeno così stupendi)

Ti fa fare vantaggio carte, pescare 2 ogni turno piace a tutti :D
Io purtroppo non ho mai avuto il piacere di giocarlo.. Però ho giocato con una sua versione estremamente brutta: Tutela Oscura.
La giocavo nel BR Vampiri, è una versione brutta del Confident perché è difficilissima da togliere e il rischio di morirci aumenta. Considerando però che il BR Vampiri aveva tutti drop bassi, molte volte era una pescata in più gratuita o semplicemente andavo a perdere 1 o 2 pv.
La Tutela Oscura ha lo stesso effetto del Confident con l'unica differenza che è un incantesimo, quindi è più difficile da rimuovere. Il Confident, essendo una creatura, ha mille modi per morire! Quindi, se pensiamo di essere a rischio morte, lo uccidiamo senza troppi problemi oppure lo usiamo per picchiare.. Ovviamente, ha senso giocarlo dentro mazzi con drop bassi.
Avatar utente
Loren_
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 1 gen '12, 17:37

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti