spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Critica , costruttiva ...spero

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Critica , costruttiva ...spero

Messaggioda nix » 20 lug '12, 19:09

boh non so..... io gioco con i miei amici la domenica, giusto for fun, con mazzi che non stanno in nessun formato. ogni tanto vado a fare un giro in una fumetteria in un' altro paese, e a volte faccio T2, ma solo quello, mi faccio prestare un po' di carte dai miei amici, e mi faccio la rassegna di tutti i tier 1 del formato, visto che anche loro netdeckano a botto, ma almeno alcuni ci mettono del proprio ( ramp GRw solo per Giorno del Castigo e Elesh Norn, grande cenobita che non si vede nelle top dei ptq); e una volta ho fatto terzo posto con un Wu humans che girava su Sensazione di Terrore, e il costo totale del mazzo era 40 euro, solo per un 1x del Geist di Sant Traft perchè altri non ne avevo. una volta ogni tre mesi prendo un box, ma poi basta, mi accontento. per guardarle, le guardo le liste dei pro, ma solo per prendere spunto, non mi sogno neanche di montere una lista con 4 griselbrand..... :lol:
Ieri sera ero ad un concerto e mi è venuto in mente di motare un WB pedina, e oggi l' ho fatto: il bello di magic è che l' ispirazione ti può venire in qualsiasi momento( monto mazzi da 5 anni....se non di più, anche se per un po' avevo smesso).
Anche a me piacerebbe andare ad un torneo con 200 giocatori con 200 mazzi diversi ma non credo acadrà mai :lol:
cmq creare mazzi competenti anche con carte considerate fuffa si può, bisogna solo avere l' intuizione giusta!
Avatar utente
nix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 apr '12, 14:02

Re: Critica , costruttiva ...spero

Messaggioda fotw83 » 20 lug '12, 19:52

mi aggiungo anch'io a questa discussione e dò il mio modesto parere:
sono convinto che un metagame sia frutto di molti testing e di una normale "selezione naturale" che porta ad una ristretta lista di mazzi denominati tier1. Nessuno vieta di testare e creare mazzi propri ma bisogna (in un ambiente semicompetitivo) a fare i conti con i tier 1, questo fa si che certe meccaniche, sinergie o carte ne escano penalizzate e non usate.
In questo T2 ho provato più volte a montare qualcosa per usare il wurm dell'ossario, ma purtroppo ogni esperimento è fallito miseramente (era un mazzo aggro troppo lento per il meta attuale) e mi sono trovato a giocare tutta la stagione con ramp. Avrei potuto continuare a testare il mio mazzo?? certamente si, ma ad un certo punto diventa frustrante e magari lo tieni per qualche partitella...
Detto questo, non credo ci sia niente di male a prendere le liste da internet, e non credo significhi essere giocatori piatti, semplicemente ci si deve rassegnare al fatto che in quel preciso meta al momento nn c'è spazio per altri mazzi performanti e che le attuali sinerige/strategie dei mazzi tier 1 siano le migliori del formato al momento.

Questo non esclude che se continuiamo a provarci prima o poi non risuciamo noi a scoprire nuove sinergie da tier1.....ma per questo serve tanto lavoro e non tutti hanno ne tempo o voglia (o magari non sono nemmeno in grado).


Ciao
Matteo
Immagine
Avatar utente
fotw83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27 dic '11, 16:55

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti