spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Annuncio] Ban List del 15/01/18

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Annuncio] Ban List del 15/01/18

Messaggioda Leviatano » 15 gen '18, 18:33

Sono bannate in Standard:
Attune with Aether
Rogue Refiner
Rampaging Ferocidon
Ramunap Ruins

Nessun cambiamento per gli altri formati.

Il ban sarà effettivo dal 19 Gennaio, mentre su MTGO dal 15 Gennaio.

Prossimo annuncio: 12 Febbraio 18
https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/january-15-2018-banned-and-restricted-announcement-2018-01-15
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Annuncio] Ban List del 15/01/18

Messaggioda Il Ciciarampa » 15 gen '18, 18:46

Grande sconfitta per gli sviluppatori, che ammettono implicitamente di non riuscire a creare un ambiente di gioco sano, in Standard.
Amareggiato, personalmente.
Specie perché anche un neonato intuisce quanto l'energia di sta cippa sia una meccanica estremamente outsider rispetto all'idea del gioco base... Parassitaria, non rimovibile con alcuna carta, come ai tempi fu per i segnalini veleno e gli emblemi. Meno male, e ringrazio il cielo, che questa piaga non è approdata in costruito, dove evidentemente manca il supporto per una sua competitività... Ma avere a T4 un Idra che si protegge da 3 removal consecutive, GRATIS, è un concetto malato.

Per il Modern dobbiamo invece aspettare il prossimo Grand Prix!
Can't wait.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Annuncio] Ban List del 15/01/18

Messaggioda fabrimagic » 15 gen '18, 18:59

Lo hanno progettato bene lo standard in tutto questo ultimo anno XD XD
Vabbé si vede che sono in una fase di cambiamento, dal passaggio ai vari paradigmi, la ristrutturazione interna dei team di progettazione e sviluppo, la creazione del nuovo videogioco, il film etc
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Annuncio] Ban List del 15/01/18

Messaggioda Il Ciciarampa » 15 gen '18, 19:03

fabrimagic ha scritto:Lo hanno progettato bene lo standard in tutto questo ultimo anno XD XD
Vabbé si vede che sono in una fase di cambiamento, dal passaggio ai vari paradigmi, la ristrutturazione interna dei team di progettazione e sviluppo, la creazione del nuovo videogioco, il film etc


Per me sono tutte scuse, visto che non penso che lo stesso team di persone sia sia Game Designer, che regista, che produttore, che tester, che programmatore.

Chi sviluppa carte fa quello, sviluppa carte. E sentirmi dire che hanno avuto problemi per una rotazione in più o in meno, beh, mi fa incaxxare, perché mi sembra vogliano prendermi per i fondelli. Rotazione o no, ad una certa avremmo comunque avuto Kaladesh e Amonkhet insieme. Senza considerare poi che la maggior parte dei ban riguardano Kaladesh, il che significa che è proprio il blocco ad essere fallimentare nello sviluppo per lo Standard, e non la sua interazione con gli altri. O meglio, la sua "potenza" lo mette un gradino sopra gli altri. Che comunque avremmo avuto in Standard, per un periodo più o meno lungo.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Annuncio] Ban List del 15/01/18

Messaggioda Lostanco » 15 gen '18, 20:46

Il Ciciarampa ha scritto:
fabrimagic ha scritto:Lo hanno progettato bene lo standard in tutto questo ultimo anno XD XD
Vabbé si vede che sono in una fase di cambiamento, dal passaggio ai vari paradigmi, la ristrutturazione interna dei team di progettazione e sviluppo, la creazione del nuovo videogioco, il film etc


Per me sono tutte scuse, visto che non penso che lo stesso team di persone sia sia Game Designer, che regista, che produttore, che tester, che programmatore.

Chi sviluppa carte fa quello, sviluppa carte. E sentirmi dire che hanno avuto problemi per una rotazione in più o in meno, beh, mi fa incaxxare, perché mi sembra vogliano prendermi per i fondelli. Rotazione o no, ad una certa avremmo comunque avuto Kaladesh e Amonkhet insieme. Senza considerare poi che la maggior parte dei ban riguardano Kaladesh, il che significa che è proprio il blocco ad essere fallimentare nello sviluppo per lo Standard, e non la sua interazione con gli altri. O meglio, la sua "potenza" lo mette un gradino sopra gli altri. Che comunque avremmo avuto in Standard, per un periodo più o meno lungo.


Sono completamente d'accordo, tutte scuse.
Onestamente non trovo giustificazioni per come hanno gestito male lo standard da Company in poi, e questi bann ne sono la prova con la conseguenza che la fiducia dei giocatori nei loro confronti è ormai sotto i tacchi, anche se loro saranno pronti a snocciolarci tutti i loro dati delle vendite che hanno subito un incremento del 10000% dal 1956 ad oggi, senza tenere conto che i giocatori assidui di standard si sono ridotti a poche mosche bianche e che i prossimi set da qui al 200PerSempre se li terranno nei loro bei magazzini(sono a conoscenza di ordini al ribasso per quanto riguarda la maggior parte di distributori e negozi).
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Annuncio] Ban List del 15/01/18

Messaggioda Mikefon » 15 gen '18, 21:06

Il Ciciarampa ha scritto:Grande sconfitta per gli sviluppatori, che ammettono implicitamente di non riuscire a creare un ambiente di gioco sano, in Standard.
Amareggiato, personalmente.
Specie perché anche un neonato intuisce quanto l'energia di sta cippa sia una meccanica estremamente outsider rispetto all'idea del gioco base... Parassitaria, non rimovibile con alcuna carta, come ai tempi fu per i segnalini veleno e gli emblemi. Meno male, e ringrazio il cielo, che questa piaga non è approdata in costruito, dove evidentemente manca il supporto per una sua competitività... Ma avere a T4 un Idra che si protegge da 3 removal consecutive, GRATIS, è un concetto malato.

Per il Modern dobbiamo invece aspettare il prossimo Grand Prix!
Can't wait.
La sconfitta l'hanno ammessa assumendo pro per testare i mazzi prima dell'uscita di un set. Il primo set testato in questo modo è Dominaria.
Detto ciò mi soffermo solo sulla condivisione dei dati dei MW% dei mazzi banditi. % peraltro mostruose. Spero sarà così anche in futuro.

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Annuncio] Ban List del 15/01/18

Messaggioda Il Ciciarampa » 15 gen '18, 22:10

Ci linkeresti qui queste %? Please please please?! <3.<3
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Annuncio] Ban List del 15/01/18

Messaggioda Mikefon » 15 gen '18, 22:23

Il Ciciarampa ha scritto:Ci linkeresti qui queste %? Please please please?! <3.<3
Il link è nel primo post.
Comunque riassumendo:
Temur aveva come match up peggiore pummeler al 46% (!) il resto era sopra 50% circa con match post side molto migliori del pre side (intorno al 55-60%). E siccome post side le partite sono 2...
Ramunap era a più al 60% (!!!) con tutto tranne pummeler 49% ed energy 47% (!)

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Annuncio] Ban List del 15/01/18

Messaggioda Giangio » 16 gen '18, 10:22

Come previsto ben 2 carte della meccanica Energy ci salutano.
Era prevedibile visto i numeri del mezzo... % del mazzo giocato, % d vittorie, ecc ecc
Giustamente hanno voluto giocare in anticipo colpendo anche "Ramunap Red" togliendo 2 carte: sarebbe diventato/tornato il tier1 del formato secondo me.

Adesso aspettiamo l'inserimento nelle liste delle carte di Rivali e vediamo come evolverà il meta.

Anche da parte mia c'è "delusione" per il lavoro svolto in fase di creazione carte.
Speriamo abbiano trovato un modo corretto di testare il nuovo in uscita con l'aiuto dei pro player.
Confido nella fine del periodo di rodaggio in corso ormai da troppo circa la tempistica delle rotazioni nello standard e nella composizione dei blocchi.


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [Annuncio] Ban List del 15/01/18

Messaggioda Thorgils » 16 gen '18, 10:24

Ho giocato il mio ultimo standard con ravnica... pensavo che per bannare carte in quel formato servisse un certo power level... ste carte fan proprio tenerezza XD XD XD
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron