spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RIX] Sondaggio su Rivals of Ixalan

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Quanto ti è piaciuta RIX?

5 - Molto, bella espansione sia da limited che da costruito.
3
12%
4 - Mi è piaciuta abbastanza, buon lavoro.
9
36%
3 - Nulla di entusiasmante, ma nel complesso non male.
10
40%
2 - Non tanto, ci sono alcune dinamiche che proprio non gradisco.
2
8%
1 - Per niente, la trovo davvero poco avvincente!
1
4%
 
Voti totali : 25

[RIX] Sondaggio su Rivals of Ixalan

Messaggioda Alex » 22 gen '18, 17:29



Dopo il pre-release possiamo ufficialmente dare un sguardo a Rivali di Ixalan e dare il nostro parere su quest'espansione che arriva dopo i numerosi ban in Standard. Raccontateci cosa pensate del set, cosa vi è piaciuto e cosa invece avrebbe potuto funzionare meglio! Scrivete apertamente ciò che pensate della nuova espansione, per contribuire con le vostre idee e pareri allo sviluppo di set sempre migliori!
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4740
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [RIX] Sondaggio su Rivals of Ixalan

Messaggioda TheGreatBallofFire » 25 gen '18, 13:08

Fino a quanto dura il sondaggio? Io non sono ancora riuscito a giocarci, ma penso di rimediare questo week-end...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [RIX] Sondaggio su Rivals of Ixalan

Messaggioda Alex » 25 gen '18, 22:09

Sicuramente lo terremo aperto fino a fine Febbario, quindi c'è tutto il tempo.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4740
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [RIX] Sondaggio su Rivals of Ixalan

Messaggioda TheGreatBallofFire » 25 gen '18, 22:22

Alex ha scritto:Sicuramente lo terremo aperto fino a fine Febbario, quindi c'è tutto il tempo.


Ottimo... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [RIX] Sondaggio su Rivals of Ixalan

Messaggioda il meglio emilio » 26 gen '18, 3:01

Oddio ho dato un 5, anche se penso che qualche difettuccio ce l'abbia.
Innanzitutto riguardo a limited e costruito, non saprei. Lo standard sembra un macello e se migliorerà/peggiorerà non credo che il fattore principale sarà questa espansione. Altri formati non saprei, il mio commander si è beccato molte carte quindi suppongo sia un si.
Il limited l'ho giocato poco ma sembrava carino, da giocatore di dinosauri per me è stato molto più facile giocare RIX che Ixalan.

Di per sè le tribe sono state sviluppate molto bene. I dinosauri fantastici, molto più belli e minacciosi rispetto a Ixalan normale. I tritoni molto più coesi ed efficaci, i vampiri un po' meno potenti ma partivano già forti.
Delusione per i pirati. Molto pochi di numero, nella maggior parte dei casi erano persino deboli e/o noiosi.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [RIX] Sondaggio su Rivals of Ixalan

Messaggioda Lostanco » 27 gen '18, 2:41

Peggior limited a cui abbia mai giocato; il sealed si riduce a chi incastra una curva di mana imbattibile, molto spesso fare turno due drop a 2, turno 3 drop a 3, turno 4 drop a 4 significa vincere la partita, perchè le magie per rimuovere le creature sono troppo più deboli rispetto alle creature che dovrebbero rimuovere, in più sono praticamente tutte sorcery,inoltre fare mazzi incentrati sulle tribe è praticamente impossibile a meno di sculate clamorose; per quanto riguarda il draft, il gioco si riduce ad un' ammasso di drop a 2 conditi da un buon numero di combat tricks(che di fatto sono praticamente le uniche "rimozioni" instant del formato), non il massimo della vita quindi, anche se è decisamente meglio del sealed, qui mazzi sulle tribe si possono fare abbastanza tranquillamente anche se il rischio di pestarsi i piedi con altri al tavolo sulla stessa tribe è facile, starà nella nostra bravura capire se una tribe è "open" oppure no e comportarsi di conseguenza.

L'apporto allo standard sarà relegato a quelle carte slegate dalle tribe(quindi alla minima parte del set), 2 set sono troppo pochi per poter sviluppare a dovere 4 tribe così particolari(di fatto tritoni e vampiri potremmo anche rivederli a breve, per i dinosauri e i pirati invece ne dubito fortemente)in modo che si possano fare dei mazzi competitivi.
La nota veramente positiva sono a mio gusto gli incantesimi che si trasformano in terre, davvero belli, sia come giocabilità sia come illustrazioni.

Giudizio finale: 2 con possibilità che in futuro diventi anche 4, in base a quanto verranno supportate per il costruito standard le 4 tribe del blocco nei prossimi set.
Però siamo "chiamati" a giudicare ora, e quindi per me è un 2.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti