spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Ruling, abilita innescate

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Ruling, abilita innescate

Messaggioda Bryan9X » 8 feb '18, 1:18

Salve a tutti, scusatemi ma ho un'altra domanda da noob alla quale non trovo risposta cercando tra le regole: ho Norin the Wary sul terreno e gioco Pandemonium; Norin viene esiliato e ritorna a fine turno. Quando entra Pandemonium triggera, a questo punto l'incantesimo sparera pari all'attacco di norin, o se io riuscissi a dare +2 all'attacco di [Carta]Norin the Wary[Carta] sparerei 2 in piu? Ovviamente parlo di potenziare Norin mentre Pandemonio triggera ma non é ancora partito.
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa

Re: Ruling, abilita innescate

Messaggioda Leviatano » 8 feb '18, 4:56

Per poterlo fare ti dovresti servire abilità statiche (permanente che da +X/+X) oppure di abilità attivate (costo: la creatura/ le creature prendono +X/+X). Lo puoi fare poiché le abilità vanno in pila, e l'ultima che si risolverebbe (in caso di abilità attivate) sarebbe proprio pandemonio.
Ti ricordo che se lanci magie di potenziamento (Crescita Gigante), Norin verrà esiliato, e infliggerà solamente due danni, in quanto se la creatura lascia il campo di battaglia, quella creatura infliggerà danno pari all'ultimo valore conosciuto.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Ruling, abilita innescate

Messaggioda Bryan9X » 8 feb '18, 9:05

Perfetto, grzie mille xD la cosa sugli ultimi dati conosciuti non la sapevo ahah. E stavo pensando, dato che non mi ricordo proprio per nulla come é, se lancio una cosa come haze of rage, norin esce, poi quando rientra avra il +X/+0 o quello vale solo per le creature che controllo sul momento? ;^^ ... Scusa per le domande banali ma venendo da altri giochi mi confondo e non so con precisione cosa posso fare o meno xD
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa

Re: Ruling, abilita innescate

Messaggioda Leviatano » 8 feb '18, 17:24

Non avrà nessun bonus in quel caso, in quanto haze funziona solo sulle creature presenti e Norin non è per la sua stessa abilità. Infatti Norin si esilia prima che qualsiasi istanza di haze si risolva (qualsiasi in quanto ha storm).
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Ruling, abilita innescate

Messaggioda Bryan9X » 8 feb '18, 20:10

Leviatano ha scritto:Non avrà nessun bonus in quel caso, in quanto haze funziona solo sulle creature presenti e Norin non è per la sua stessa abilità. Infatti Norin si esilia prima che qualsiasi istanza di haze si risolva (qualsiasi in quanto ha storm).

ah quindi bonus e malus che dicono ad esempio "-2/-2 fino alla fine del turno alle creature sul terreno" valgono solo per quelle in campo in quel momento e non per quelle che magari rientrano successivamente,se ho capito bene xD
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa

Re: Ruling, abilita innescate

Messaggioda Leviatano » 8 feb '18, 20:23

Esatto. Per avere degli effetti in ogni momento dovrebbero esserci dei permanenti che danno bonus/malus come ad esempio Inno Glorioso. In questo caso, qualsiasi creatura che abbia i requisiti di quella carta, ha un bonus/malus immediato.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Ruling, abilita innescate

Messaggioda Bryan9X » 8 feb '18, 21:19

Perfetto, chiarissimo xD grazie mille di tutto :D
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti