spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Magic, Jonio e nostalgia.

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Magic, Jonio e nostalgia.

Messaggioda arngothia » 9 feb '18, 20:14

Auguri e buona fortuna anche dalla Brianza! Spero davvero tu riesca a trovare qualche persona volenterosa nelle tue zone :) tien dur!
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Magic, Jonio e nostalgia.

Messaggioda Inquisitore » 10 feb '18, 3:09

<3.<3
Grazie per la solidarietà, bella gente!

Purtroppo non passo molto per il "nord", ma continuo a frequentare le Marche.
L'Undermine non l'ho mai visitato di persona, ma è il negozio più vicino che mi dà il Locator.
La prima mossa sarà recarmi nei negozi di Taranto e cercare di raccattare un po' di tetri figuri, cercando di limare un po' le ragioni dell'abbandono generale.

Grazie per gli auguri di fortuna, sperando di tramutarli in qualcosa. Appurato che (al momento) gente della zona sul forum non c'è o non ha risposto... la ricerca sarà "empirica", qualche chilometro in moto e tanta pazienza! Vi terrò informati!
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: Magic, Jonio e nostalgia.

Messaggioda alvoi » 12 feb '18, 19:40

Un altro losco figuro dall'estremo Nord ti fa gli auguri di buona fortuna!

Anche da me comunque (paesino di 15000 abitanti) c'era qualche anno fa un negozio, che però pian piano ha prima smesso di trattare carte da Magic e poi ha definitivamente chiuso. A me è dispiaciuto ma non più di tanto, sono sempre stato un tipo più da partitelle con gli amici che da tornei locali ai negozi. Comunque è un peccato che succeda, io ogni tanto ci andavo a fare qualche partita ed era anche un'occasione per trovare gente che conosco e scoprire che anche loro giocano a Magic... ora non si può più fare TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Magic, Jonio e nostalgia.

Messaggioda fabrimagic » 14 feb '18, 13:27

Inquisitore ha scritto:Grazie per gli auguri di fortuna, sperando di tramutarli in qualcosa. Appurato che (al momento) gente della zona sul forum non c'è o non ha risposto... la ricerca sarà "empirica", qualche chilometro in moto e tanta pazienza! Vi terrò informati!

facci sapere come andrà :)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7126
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Magic, Jonio e nostalgia.

Messaggioda Inquisitore » 9 mar '18, 13:57

Premetto che mi sarebbe piaciuto portarvi novità grandi, belle e grosse.
Purtroppo no.
Dal punto di vista "logistico" problemi non ce ne sarebbero, è ovvio che i negozi che ho contattato in zona sarebbero lieti di vedere organizzare movimento ed eventi.
Il problema è proprio la "risorsa umana", inteso proprio come numero di persone interessate al gioco in negozio, all'incontro fisico e a quel che ne consegue.

Prossimi passi:
Cercare di contattare Undermine e vedere se la Lega Pugliese può provare ad intervenire, magari facendo davvero partire quella delegazione Jonica (sarebbe più facile organizzare ed invogliare le persone, se si dimostrasse che non si è mosche bianche) e cercare di riavvicinare gli ex giocatori che ancora frequentano le fumetterie ed i negozi, magari lasciando qualche locandina, ed aprendo un canale su Telegram.

Mamma mia però: che situazionaccia!
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: Magic, Jonio e nostalgia.

Messaggioda ArabicLawrence » 9 mar '18, 14:29

Forse anche un gruppo su Facebook potrebbe aiutare, ma se non si trovano le persone c'è poco da fare
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Magic, Jonio e nostalgia.

Messaggioda TheGreatBallofFire » 9 mar '18, 14:36

La situazione sembra bruttina, ma non mi sembra tu ti voglia arrendere, quindi in bocca al lupo e buon Magic!!!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti