spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Database Card - Gestione Collezione.

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Database Card - Gestione Collezione.

Messaggioda Giuseppe » 9 apr '18, 12:32

Ciao ragazzi,

voi usate qualche sito/programma per gestire la vostra collezione di card?

Volevo capire come fate a tenerle sotto controllo quelle che avete, e come o cosa utilizzate per cercare le mancanti.

Sul web trovo tanti siti dove si può solo controllare, ma volevo qualcosa per gestire il tutto sul mio PC, in modo che per ogni set, lui mi tenga in mente cosa ho e cosa mi manca.

Un qualcosa magari che si aggiorni in automatico con le nuove card o set ecc ecc.

Esiste qualcosa del genere?

/Giuseppe AKA Best
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

Re: Database Card - Gestione Collezione.

Messaggioda ArabicLawrence » 9 apr '18, 12:42

Forse UrzaGatherer, ma non so se fa tutto quello che chiedi
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Database Card - Gestione Collezione.

Messaggioda TheGreatBallofFire » 9 apr '18, 13:19

Se cerchi sul Google store ci sono un sacco di app dedicate a ciò, ma non ho idea di come funzionino perché le carte non ho mai pensato di collezionarle, troppo costoso ed oneroso in termini di tempo... :toasty: :toasty: :toasty:
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Database Card - Gestione Collezione.

Messaggioda Giuseppe » 9 apr '18, 13:23

TheGreatBallofFire ha scritto:Se cerchi sul Google store ci sono un sacco di app dedicate a ciò, ma non ho idea di come funzionino perché le carte non ho mai pensato di collezionarle, troppo costoso ed oneroso in termini di tempo... :toasty: :toasty: :toasty:


Grazie sia a te che a ArabicLawrence.

Sicuramente non è mia intenzione collezionarle tutte. Ma ho visto che molte persone hanno sia folder di carte, che carte sparse qui e li e mi chiedevo come facessero a tenere tutto sotto controllo.

Vista la mia età, cercavo qualcosa che mi tenga tutto un pò "sotto controllo" ed evitare sia doppioni che magari "provare" a collezionare qualcosa a livello "for fun".
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

Re: Database Card - Gestione Collezione.

Messaggioda TheGreatBallofFire » 9 apr '18, 13:37

Giuseppe ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Se cerchi sul Google store ci sono un sacco di app dedicate a ciò, ma non ho idea di come funzionino perché le carte non ho mai pensato di collezionarle, troppo costoso ed oneroso in termini di tempo... :toasty: :toasty: :toasty:


Grazie sia a te che a ArabicLawrence.

Sicuramente non è mia intenzione collezionarle tutte. Ma ho visto che molte persone hanno sia folder di carte, che carte sparse qui e li e mi chiedevo come facessero a tenere tutto sotto controllo.

Vista la mia età, cercavo qualcosa che mi tenga tutto un pò "sotto controllo" ed evitare sia doppioni che magari "provare" a collezionare qualcosa a livello "for fun".

Io posseggo il più vecchio e classico scatolone di cartone con tutto infilato dentro alla rinfusa... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Database Card - Gestione Collezione.

Messaggioda Giuseppe » 9 apr '18, 13:41

TheGreatBallofFire ha scritto:Io posseggo il più vecchio e classico scatolone di cartone con tutto infilato dentro alla rinfusa... :D :D :D


Grazie del tuo commento, decisamente OT e di poco aiuto per me.
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

Re: Database Card - Gestione Collezione.

Messaggioda Arus91 » 9 apr '18, 14:00

simpaticissimo


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: Database Card - Gestione Collezione.

Messaggioda Giangio » 9 apr '18, 14:36

Ciao Giuseppe,
anch'io tempo fa cercavo qlcs di utile per catalogare tutte le carte ma alla fine non ho trovato nulla di risolutivo come volevo io.
Prima di mollare però avevo iniziato un file di excel con un foglio per ogni espansione; con tutti i dati (nome ing, nome ita, cc, rarità, illustatore, ecc) recuperati da magiccards.info.
Di meglio non avevo trovato, però l'esigenza è rimasta e magari con il tuo aiuto riuscirò a venirne fuori anch'io.
Buon pomeriggio


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: Database Card - Gestione Collezione.

Messaggioda ArabicLawrence » 9 apr '18, 14:43

Ho appena controllato e UrzaGatherer fa tutto quello che hai chiesto, inoltre ho guardato al volo le carte che avevo iniziato a salvare e me ne sono davvero perso un paio...
Pensavo di non averle mai avute e di ricordarmi male, invece le avevo segnate quindi devo capire dove sono finite TT_TT
Morale della favola: conviene davvero che finisca di importare la mia collezione, anche perché ora sembra si possa usare la fotocamera per importare le carte
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Database Card - Gestione Collezione.

Messaggioda Giuseppe » 9 apr '18, 14:44

Giangio ha scritto:Ciao Giuseppe,
anch'io tempo fa cercavo qlcs di utile per catalogare tutte le carte ma alla fine non ho trovato nulla di risolutivo come volevo io.
Prima di mollare però avevo iniziato un file di excel con un foglio per ogni espansione; con tutti i dati (nome ing, nome ita, cc, rarità, illustatore, ecc) recuperati da magiccards.info.
Di meglio non avevo trovato, però l'esigenza è rimasta e magari con il tuo aiuto riuscirò a venirne fuori anch'io.
Buon pomeriggio


Ciao Giangio,

noto che non sono l'unico ad avere questa "piccola" esigenza. :)

Sul web si trova di tutto. Sinceramente sono riuscito a trovare anche un .cvs che importandolo in access di dà la possibilità di avere un pò di carte aggiornate al 11.01.2018. Se ti interessa posso passarti il link via PVT, o se i moderatori mi danno il permesso, posto qui il link del sito italiano dove poterlo prelevare.

Anche io stavo pensando a questo punto di fare una cosa simile alla tua, ma prima di procedere, "speravo" che qualcuno aveva trovato qualcosa di già fatto.

Devo ancora provare la app che mi ha segnalato ArabicLawrence, forse con quella siamo già apposto.

Penso però che tramite Magic Deckbuilder della deckstats.net possiamo raggiungere un certo livello, in quanto su quest'ultimo sito ti permette di salvare le tue card e di farne anche delle statistiche.

/Giuseppe AKA Best
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron