spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Nuovo Giocatore

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Nuovo Giocatore

Messaggioda FilPic » 3 mag '18, 15:41

Salve a tutti!
Sono un nuovo giocatore di Magic ed anche nuovo nel forum.
Da un po' di tempo sono attratto dal gioco in se, ma un mesetto fa, quando ho iniziato a giocare a Magic:Arena sono stato davvero colpito, e per questo motivo una decina di giorni fa sono andato a fare il pre-release di dominaria, rimanendo davvero felice dell'atmosfera e del tipo di evento.
Ora però non ho la minima idea di come e da dove partire.
Escludendo i Planeswalker decks, che a quanto pare non valgono molto e quindi sono da escludere, come faccio a "costruire un mazzo"?
Sbusto, compro carte singole partendo da un archetipo, oppure compro fat pack o deck pre-costruiti?
Dico subito che il mio obiettivo non sono i pro tour oppure diventare un professionista, ma mi piacerebbe poter andare in un negozio in occasione di un qualsiasi evento casual con un mazzo non performante che mi faccia vincere, ma che almeno non mi faccia fare la parte del ridicolo.
Ho visto che ci sono i Challenger Decks: comprarne uno potrebbe fare al caso mio?
Se si, quale mi consigliate fra il second sun, il veicoli oppure il counter? (Il rosso è introvabile lol).

Vi ringrazio caldamente per le eventuali risposte! :D
Avatar utente
FilPic
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 mag '18, 15:32

Re: Nuovo Giocatore

Messaggioda pillus » 3 mag '18, 17:12

Ciao e benvenuto nel mondo sconfinato di magic. Io non sono un giocatore di standard ma a quanto pare i challenger deck sembrano molto promettenti se vuoi partecipare a qualche evento in negozio e potrebbero essere un buon punto di partenza per nuove modifiche. Personalmente ti consiglio i draft che sono molto divertenti e non legati al pool di carte che possiedi, tra l'altro ne stanno organizzando pure su arena. Oltre allo standard adesso è stato introdotto il formato brawl che è, per ora, piú rilassato e meno competitivo, se non conosci qualcuno di questi chiedi pure e vedró di chiarire.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: Nuovo Giocatore

Messaggioda Rancore » 3 mag '18, 17:23

Ciao! Intanto benvenuto. Quanto alla tua domanda, ti consiglio di cercare nella sezione Generale. In molti chiedono ciclicamente la stessa cosa e tra le risposte troverai molti consigli :)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Nuovo Giocatore

Messaggioda Mr.B » 3 mag '18, 17:47

Ciao e benvenuto su Metagame! :D

Intanto se sei un principiante ti consiglio di leggere le ottime guide introduttive:
Guida al Principiante: Il Turno
Guida al Principiante: La Priorità e la Pila
Guida al Principiante: Parti di una carta
Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 2
Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1
Guida al principiante: Costruirsi il proprio mazzo

Poi per quanto riguarda le tue domande, le risposte sono innumerevoli a seconda del formato che ti prefiggi di giocare (Standard, Brawal, Modern, Legacy o Commander) perchè ogni formato può accedere ad un pool di carte differenti.

Se punti allo standard i challanger deck sono buone basi di partenza, soprattutto l'introvabile mono rosso. Attento però che la maggior parte delle carte uscirà dalla rotazione con l'espansione autunnale e quindi non saranno più legali ne in Standard ne in Brawl.

Per il resto l'ultimo link sulla costruzione del mazzo risponderà alla maggior parte delle tue domande sulla costruzione di un mazzo che "se la possa giocare" con gli altri.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti