spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Re: Emozioni della 1a volta.

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Emozioni della 1a volta.

Messaggioda Giuseppe » 21 mag '18, 15:44

> POST LUNGO <

Immagino che molti di voi abbiano provato giocare a MTG ad un torneo "una prima volta". Chi vi scrive è un 44enne.
Non mi interessava, ovviamente, fare bella figura al torneo standard di questo Sabato appena passato, ma era mi interesse farmi conoscere dai giocatori abituali della fumetteria.
E' stata una bella esperienza e onestamente ho conosciuto delle brave persone.

Persone che ad ogni mia mossa errata o "goffa" mi facevano presente dell'errore ma anche del semplice gesto di stringersi la mano a fine turno. Cose semplici ma ricchi di valore.

Di certo mi ha fatto bene aver partecipato. Ho capito che devo ancora meglio studiare bene il mio mazzo (Challenger Deck - Counter Sourge) e capire meglio anche le singole regole delle carte, come per esempio, se posseggo una carta con "Minacciare", chi difende deve farlo con ALMENO 2 creature.

Ma devo dire anche questo. Può sembrare banale lo sò. Ma credetemi che ero proprio impacciato, tale da far fare anche a loro direttemante il conteggio dei danni. :D

Infine, e penso che sia normale, nemmeno capivo nulla delle loro carte, come per esempio i Planeswalker ecc ecc.

Spero che anche voi vi siete trovati in un prima volta, su per giù come la mia.

Ma non mi fermo e anzi. Questa di Sabato appena trascorso è servito appunto sia per incominciare a presentarmi a quelli della fumetteria, sia a darmi "dell'ulteriore appetito" ad imparare oltre le mie carte quelli degli avversari.

Pensavo: Forse ho sbagliato a non studiarmi tutte le carte previste dallo standard? Forse è questa la prima cosa da fare per un novello?

Consigliatemi, che ho fin vergogna ora di ripresentarmi in fumetteria e di non essere più bravo di questo Sabato.

/Giuseppe AKA Best
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

Re: Emozioni della 1a volta.

Messaggioda Sting » 21 mag '18, 16:18

Ciao Giuseppe!
Fa sempre piacere leggere qualche esperienza positiva! :D

Per il resto non preoccuparti troppo, è normale che ci voglia un pochino per poter imparare e "prendere confidenza" con il gioco o alcune carte in generale.

Personalmente non penso che devi studiare tutte le carte in standard "a memoria" visto che solitamente quelle che realmente vedono gioco in standard sono molte meno della metà ...

L'importante è che tu ti diverta, soprattutto all'inizio e poi piano piano, le cose che chiederai ogni volta saranno sempre meno e sarà più facile comprendere il tuo mazzo ed l'avversario.

Se può esserti utile, puoi leggerti alcune guide qui su metagame (se non lo hai già fatto) o puoi ripassarti alcune abilità o alcune carte che più ti hanno colpito (come funzionano i Planeswalker? cosa vuol dire Minacciare? )

Se ti può essere di aiuto potresti anche vedere alcune liste giocate in standard per poter capire ed anticipare le mosse dell'avversario la prossima volta che lo incontrerai...

Per il resto, complimenti per esserti voluto buttare nella mischia e per la voglia di voler capire ed imparare.
Ben fatto ! :)

Tienici aggiornati sugli sviluppi!
Sting
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti