spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Ritornare a collezionare dopo 20 anni aiuto!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Ritornare a collezionare dopo 20 anni aiuto!

Messaggioda fabrimagic » 31 mag '18, 9:47

io però non ho capito cosa vuoi collezionare. tutte le carte di Magic? solo le rare?
è una collezione con lo scopo di mantenere qualcosa di valore o vuoi tenere un sottoinsieme specifico di carte che ti piacciono?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Ritornare a collezionare dopo 20 anni aiuto!

Messaggioda TAXFORLIFE » 31 mag '18, 10:36

mage99 ha scritto:
TAXFORLIFE ha scritto:Purtroppo no, o meglio, alcune carte sono effettivamente costose per via della loro tiratura limitata e mi riferisco in particolare alle carte delle primissime espansioni tipo alfa e beta. Per le moderne espansioni la rarità e il valore raramente coincidono. Se vai su mkm ti accorgerai come l'80% delle carte costa circa 20 centesimi. Come ti dicevo il valore delle carte dipende per lo più dalla sua effettiva forza e da quanto la stessa venga utilizzata. Personalmente ti sconsiglio l acquisto di un box per il semplice motivo che spendi 150 euro (scusa ma non sono ferratissimo sui prezzi dei box) e a meno di colpi di fortuna esagerata rischi di trovare carte dal valore di 40-50 euro nel migliore dei casi...se poi tra l altro queste carte valgono 40-50 euro perché utilizzate in standard riavhi che tra 2 anni le stesse carte valgono 10 euro. Riassumendo hai speso 150 ti potreati ritrovare tra due anni con 10 euro. Se hai 150 da spendere informati sulle carte staples del modern per esempio e iniziati a comprare quelle!! Stai certo che tra 10 anni quello che hai speso lo valgono ancora.


Saresti cosi gentile di elencarmi i vari tipi di "set" dove reperire carte di valore e rare?


Io sono solito comprare le carte singolarmente o in 4x (ovvero quattro copie della stessa carta) in quanto, oltre ad un collezionista, sono soprattutto un giocatore...e mi affido principalmente a mkm (magic card market, ovvero il sito di compravendita on line più famoso) oppure colgo le occasioni quando altri giocatori si vendono le loro.
Io fossi in te inizierei a comprare i 4x (quando parlo di "set" intendo proprio il set da gioco ovvero le 4 copie della stessa carta) delle carte più forti e più giocate...se invece hai proprio deciso di acquistare un box vai sempre su mkm e vedrai che li troverai più o meno tutti. Io se dovessi acquistare un box punterei o su ritorno a ravnica, o qualsiasi modern masters, iconic masters, khans of tarkir, eldritch moon...sono abbastanza alla portata come prezzi e il power level delle carte non è affatto male!! In bocca al lupo!
Avatar utente
TAXFORLIFE
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic '17, 11:02

Re: Ritornare a collezionare dopo 20 anni aiuto!

Messaggioda Atog » 31 mag '18, 12:21

Comunque se tutto quello che cerchi sono carte rare e di valore ti consiglio di buttare un occhio alla reserved list di magic: La reserved list è un elenco di carte che la Wizard ha annunciato non saranno mai più ristampate, pertanto il loro valore è altissimo. Anche la loro reperibilità diminuisce mano a mano che si prosegue con gli anni ed il loro prezzo può quindi solo aumentare.
Ps: Per me la reserved list è il più grande errore della Wizard, ma c'è anche chi la pensa diversamente...
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti