spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Chiarimento Reserved list.

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Chiarimento Reserved list.

Messaggioda Lostanco » 11 giu '18, 18:38

Tra le altre cose, secondo me con l'abbandono ai set master(dopo i cocenti fallimenti Iconic Master ed M25 mi aspetto che passi molto tempo prima che li ripropongano)e la reintroduzione dei set base stanno segretamente ampliando la reserved list alle carte post-Maschere di Mercadia che evidentemente non vogliono vengano ripresentate in standard.
È un bene per il gioco? Forse si, forse no, in ogni caso basterebbe che stampassero roba nuova, bella e di ottima fattura nelle prossime espansioni(possibilmente rare, limitando alle mitiche solo planeswalker e creature leggendarie buffe[come doveva essere in origine]), per evitare l'effetto nostalgia sulle vecchie carte "reserved".

P.S. Ad ottobre si torna su Ravnica, c'è da aspettarsi una ristampa delle shockland? Secondo me no, ci proporranno qualcosa di nuovo e(magari) "sfetchabile"...la conseguenza della mancata ristampa delle shockland potrebbe portare ad una speculazione su di esse? Chi lo sa, ma fossi in voi me ne procurerei il playset finchè costano "poco".
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Chiarimento Reserved list.

Messaggioda alvoi » 11 giu '18, 21:10

Lostanco ha scritto:P.S. Ad ottobre si torna su Ravnica, c'è da aspettarsi una ristampa delle shockland? Secondo me no, ci proporranno qualcosa di nuovo e(magari) "sfetchabile"...la conseguenza della mancata ristampa delle shockland potrebbe portare ad una speculazione su di esse? Chi lo sa, ma fossi in voi me ne procurerei il playset finchè costano "poco".


Sono piuttosto sicuro che le ristamperanno tutte. Motivi: è tanto che non le ristampano, hanno deciso di non stamparle fuori da Ravnica, a Ravnica ci sono sempre state. Non vedo l'ora, anche se le art più belle secondo me ce le hanno quelle di RTR e GTC
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19286
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Chiarimento Reserved list.

Messaggioda il meglio emilio » 12 giu '18, 1:08

ArabicLawrence ha scritto:Nel 2010 che io sappia non c'è stata nessuna causa.

Tu la faresti una causa che quasi sicuramente perderai per un Phyrexian negator? io non credo
Per un Black Lotus? Per le dual di cui hai uno stock di 50 copie per ognuna magari? Già le cose cambiano

fabrimagic ha scritto:cmq vi faccio notare che le dual hanno già subito una functional reprint, ristampate diverse volte tra l'altro
Ravnica non vi dice niente?

Non sono functional reprint, è chiaro che per essere considerata functional reprint di una dual una terre deve poter essere sfetchabile e deve poter entrare stappata incondizionatamente. Nessuna terra a parte le dual soddisfa queste condizioni.

Lostanco ha scritto:Tra le altre cose, secondo me con l'abbandono ai set master(dopo i cocenti fallimenti Iconic Master ed M25 mi aspetto che passi molto tempo prima che li ripropongano)e la reintroduzione dei set base stanno segretamente ampliando la reserved list alle carte post-Maschere di Mercadia che evidentemente non vogliono vengano ripresentate in standard.

Non so, la gente anti reserved list è molta, dopotutto se la wizard ha fatto una promessa dicendo che avrebbe più stampato certe carte, ha fatto anche una promessa dicendo che quella lista non sarebbe più stata ampliata dopo Mercadia.
Una decisione del genere mettere in crisi il commander, per dire.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti