spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Lore di Core Set 2019] Discussione sugli Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Lore di Core Set 2019] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Tezzeret1893 » 13 giu '18, 18:40

Ok gente, questo vale la pena di essere letto (anche se in inglese), e probabilmente anche i prossimi capitoli 8O !
https://magic.wizards.com/en/articles/a ... 2018-06-13
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre" - Koth del Martello
Avatar utente
Tezzeret1893
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 lug '17, 7:58

Re: [Lore di Core Set 2019] Discussione sugli Uncharted Real

Messaggioda kyogre » 13 giu '18, 19:56

Spoiler:
Ho letto solo la parte della "visione", mi sono perso qualcosa? Dopo 10 secondi mi ero già stufato di leggere in inglese di 'sti cacciatori apparentemente inutili. Fatemi sapere se ho missato qualcosa di importante XD

Ma che Ugin fosse fratello di Bolas era già noto? E i draghi antichi non erano originari di Dominaria? E soprattutto, perchè cadono dal cielo come grandine?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Lore di Core Set 2019] Discussione sugli Uncharted Real

Messaggioda il meglio emilio » 13 giu '18, 20:17

kyogre ha scritto:
Spoiler:
Ho letto solo la parte della "visione", mi sono perso qualcosa? Dopo 10 secondi mi ero già stufato di leggere in inglese di 'sti cacciatori apparentemente inutili. Fatemi sapere se ho missato qualcosa di importante XD

Ma che Ugin fosse fratello di Bolas era già noto? E i draghi antichi non erano originari di Dominaria? E soprattutto, perchè cadono dal cielo come grandine?


Spoiler:
Di Ugin non è mai stato ufficiale nulla ma si vedeva che erano imparentati, Ugin è letteralmente la versione angelica di Bolas
Per le altre info sui draghi non ce ne sono molte, non erano originari di Dominaria, le loro battaglie si sono svolte su moltissimi piani differenti e Dominaria è solo stato il teatro principale della loro guerra.
Per il cadere dal cielo penso che sia semplicemente l'Ur Drago che li lancia come semi sui vari mondi.
A me stupisce vedere gli umani così avanzati. Pensavo che i draghi antichi fossero nati ben prima di loro.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7701
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Lore di Core Set 2019] Discussione sugli Uncharted Real

Messaggioda Sorin Markov » 13 giu '18, 20:24

Spoiler:
Cercando su internet sembra però che la guerra dei draghi si sia svolta solo su Dominaria anche perché i draghi antichi non sono planeswalker (Bolas lo è diventato dopo) e, quindi, non possono viaggiare tra i piani. Io l'articolo, infatti, pensavo fosse ambientato su Dominari e non mi sembra ci sia nulla che smentisca ciò, ma ho letto molto velocemente e potrebbe essermi fuggito qualcosa.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Lore di Core Set 2019] Discussione sugli Uncharted Real

Messaggioda il meglio emilio » 14 giu '18, 1:02

Avevo etto non so dove che la guerra è stata interplanare, perchè tutti gli Elder Dragon erano in grado di viaggiare tra i piani.
Devi contare che tempo fa essere planeswalker e poter semplicemente viaggiare tra i piani erano due cose diverse. I planeswalker erano esseri semionnipotenti, immortali, in grado di creare e distruggere piani e che trascendevano il loro corpo fisico.
Comunque le fonti sono molto fumose al riguardo e non saprei trovarti nulla di preciso che attesti ciò che dico.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7701
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Lore di Core Set 2019] Discussione sugli Uncharted Real

Messaggioda fabrimagic » 14 giu '18, 14:07

qualcuno mi fa un riassunto per quelli come me che non hanno 40 minuti di tempo per leggere l'articolo? :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7185
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Lore di Core Set 2019] Discussione sugli Uncharted Real

Messaggioda ArabicLawrence » 14 giu '18, 18:29

fabrimagic ha scritto:qualcuno mi fa un riassunto per quelli come me che non hanno 40 minuti di tempo per leggere l'articolo? :D

Spoiler:
Due gemelle appartanenti a quello che un tempo era il clan Temur, ora asservito a Dragonlord Atarka, si recano su una montagna sacra perché una delle due ha avuto una visione. Sulla montagna incontrano gli Elementali dell'aria che in un linguaggio udibile solo a lei le comunicano un messaggio importante. Ritornate all'accampamento la giovane cerca la Madre del clan, un'ormai invecchiata Yasova Dragonclaw, per riferirle un messaggio da parte di Ugin, the Spirit Dragon, che su Tarkir tutti considerano morto. Dalla lore di Tarkir sappiamo che era stato ucciso da Nicol Bolas, Planeswalker proprio con l'aiuto di Yasova Dragonclaw, che era stata ingannata.
La giovane riferisce quindi la sua visione, in cui assistiamo alla nascita dei Draghi Antichi, che cadono dal cielo (sicuramente generati da The Ur-Dragon) e appena usciti dall'uovo dichiarano il loro nome. Scopriamo così che Ugin, the Spirit Dragon e Nicol Bolas, Planeswalker sono gemelli, e che appena usciti dall'uovo assistono all'uccisione di un altro Drago Antico, Merrevia Sal, per mano di un gruppo di cacciatori. Ugin riesce a liberare Nicol, rimasto incastrato sotto un tronco, e lo incita a fuggire. Mentre Ugin ammira la vastità del cielo, Bolas trama vendetta contro gli umani e decide che non sarà mai una preda, ma solo un cacciatore.
Concluso il racconto, la tribù di quelli che un tempo erano i Temur si mette in viaggio verso la Tomba dello Spirito Drago.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Lore di Core Set 2019] Discussione sugli Uncharted Real

Messaggioda Sorin Markov » 14 giu '18, 19:30

il meglio emilio ha scritto:Avevo etto non so dove che la guerra è stata interplanare, perchè tutti gli Elder Dragon erano in grado di viaggiare tra i piani.
Devi contare che tempo fa essere planeswalker e poter semplicemente viaggiare tra i piani erano due cose diverse. I planeswalker erano esseri semionnipotenti, immortali, in grado di creare e distruggere piani e che trascendevano il loro corpo fisico.
Comunque le fonti sono molto fumose al riguardo e non saprei trovarti nulla di preciso che attesti ciò che dico.

Avevi letto bene. Ero io che non avevo cercato bene a quanto pare :D
https://mtg.gamepedia.com/Dragon_War
Magari in questa serie di articoli faranno anche un po- di chiarezza su questo evento del quale si sa veramente poco.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Lore di Core Set 2019] Discussione sugli Uncharted Real

Messaggioda fabrimagic » 15 giu '18, 11:40

quindi questa storia è ambientata poco dopo i fatti descritti in fate reforged, ma nella storyline di Sarkhan o in quella originale?

cmq c'è una cosa che secondo me hanno sbagliato nella storyline: Ugin nelle sue prima apparizioni era un Drago spirito, a significare che era morto. d'altronde lui suggerisce cosa fare a Sarkhan tramite sussurri come se fosse uno Yoda morto. Per cui nel momento in cui Sarkhan lo incontra nel passato, avrebbe dovuto incontrare Ugin, drago vivo e non Ugin, spirito drago
ma poi mi domando, quando nacque assieme a Bolas era già spirito pure allora? e gli altri draghi elder come Vaevictis Asmadi non erano tuttti fratelli?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7185
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Lore di Core Set 2019] Discussione sugli Uncharted Real

Messaggioda alvoi » 15 giu '18, 12:20

Ma quindi Ugin di cognome fa Bolas?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19775
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite