spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

come iniziare a giocare da zero.

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

come iniziare a giocare da zero.

Messaggioda ciccio2305 » 23 giu '18, 19:52

Salve io e un mio amico vorremo iniziare a giocare a Magic praticamente da zero e vorremo qualche consiglio su cosa comprare e dove comprarlo. Aggiungo che vorremmo spendere il meno possibile e avevamo pensato di spendere circa 15 euro a testa, secondo voi è possibile o dovremmo cambiare gioco?
Avatar utente
ciccio2305
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 giu '18, 19:40

Re: come iniziare a giocare da zero.

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 giu '18, 20:23

Ciao e benvenuto sul forum!
Intanto visto che sei alle prime armi ti consiglio di leggerti gli articoli redatti dall'utente Leviatano:

Guida al Principiante: Il Turno
Guida al Principiante: La Priorità e la Pila
Guida al Principiante: Parti di una carta
Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1
Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 2

Altro consiglio, se possibile, trovate un negozio dove poter andare a giocare, così da poter farvi aiutare dagli altri giocatori. :) :) :)
Per quanto riguarda cosa comprare hai varie possibilità:
- comprare un Duel Deck (ti consiglio gli ultimi usciti) che costa 15 euro e contiene 2 mazzi fatti apposta per scontrarsi, ma il livello è molto basso e molte delle carte sarebbero non riutilizzabili
- comprare dei single deck precostruiti (il cui prezzo è più vario ma si assesta intorno ai 20-25 euro per un mazzo) e dipende molto dalla disponibilità del negozio o li devi cercare su internet; in questo caso ti consiglio di comprare mazzi della stessa espansione perché hanno meccaniche simili e simile livello di forza.

Buon Magic!!!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: come iniziare a giocare da zero.

Messaggioda il meglio emilio » 24 giu '18, 1:45

ciccio2305 ha scritto:Salve io e un mio amico vorremo iniziare a giocare a Magic praticamente da zero e vorremo qualche consiglio su cosa comprare e dove comprarlo. Aggiungo che vorremmo spendere il meno possibile e avevamo pensato di spendere circa 15 euro a testa, secondo voi è possibile o dovremmo cambiare gioco?


Dipende da cosa volete fare
Volete semplicemente prendervi un mazzo a testa e sfidarvi in tutta tranquillità?
Oppure volete essere competitivi e andare a torneo e/o eventi in fumetteria?
O magari anche senza essere competitivi, volete comunque poter sfidare altra gente oltre a voi?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: come iniziare a giocare da zero.

Messaggioda ciccio2305 » 24 giu '18, 12:17

Noi abbiamo già trovato una fumetteria nella nostra zona e vorremo prenderci dei mazzi per giocare con altri giocatori solo che non volevamo andare in fumetteria senza nemmeno una carta.per quanto riguarda qui mazzi precostruiti da 20-25 dove potremmo trovarli in modo facile?
Avatar utente
ciccio2305
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 giu '18, 19:40

Re: come iniziare a giocare da zero.

Messaggioda kyogre » 24 giu '18, 13:16

https://magic.wizards.com/it/articles/archive/feature/challenger-decks-lists-2018-02-23

Se volete giocare con altri giocatori già avviati, potreste pensare a questi mazzi precostruiti. Dovrebbero essere reperibili a 25/30 euro (tranne quello rosso che per colpa del mercato secondario costa di più) nella maggior parte delle fumetterie. Si tratta in pratica di versioni edulcorate di alcuni dei migliori mazzi del formato Standard: il problema è che per giocare in eventi sanzionati molte carte vi durerebbero fino a ottobre/novembre visto che poi ci sarà la rotazione del formato. Rimangono comunque la cosa che si avvicina di più a un mazzo fatto bene in questa fascia di prezzo, senza contare che non dovete sbattervi a cercare le carte singole per costruire un mazzo decente da zero.
Io vi consiglieri di prendere uno di questi a testa e sfruttare quest'estate per giocare tanto Standard e vedere se il gioco vi piace. :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: come iniziare a giocare da zero.

Messaggioda il meglio emilio » 24 giu '18, 13:20

ciccio2305 ha scritto:Noi abbiamo già trovato una fumetteria nella nostra zona e vorremo prenderci dei mazzi per giocare con altri giocatori solo che non volevamo andare in fumetteria senza nemmeno una carta.per quanto riguarda qui mazzi precostruiti da 20-25 dove potremmo trovarli in modo facile?


Sapete già cosa giocano gli altri in fumetteria? Standard, modern?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: come iniziare a giocare da zero.

Messaggioda ciccio2305 » 25 giu '18, 2:24

Ho scoperto che nella fumetteria nella mia zona il 30 giugno si svolgerà un evento per far provare il gioco ai nuovi giocatori e per provare mi sembra un'ottima occasione. Se il gioco ci piace credo che compreremo questi mazzi precostruiti che mi avete consigliato.

Per quanto riguarda il formato giocato in fumetteria non ho ben capito perché sulla pagina facebook pubblicizzano diversi tornei in diversi formati(sia modern che standard) quindi credo si giochi sia Modern che standard.

P.s. scusate se non cito i vostri messaggi ma non ho capito come si fa.
Avatar utente
ciccio2305
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 giu '18, 19:40

Re: come iniziare a giocare da zero.

Messaggioda il meglio emilio » 25 giu '18, 16:48

ciccio2305 ha scritto:P.s. scusate se non cito i vostri messaggi ma non ho capito come si fa.


C'è il bottoncino "cita" in alto a destra del messaggio.
Comunque fate bene, partecipate all'evento e ricevete i welcome decks. Vi aiuteranno a inquadrare meglio i colori e il gioco.
Date anche un'occhiata a quello che gli altri giocano per farvi un'idea del modern e dello standard.
Anche se, con il vostro budget, vi direi di scordarvi il modern e buttarvi sui mazzi consigliati da kyogre
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: come iniziare a giocare da zero.

Messaggioda ciccio2305 » 9 lug '18, 12:26

Un aggiornamento ho provato il gioco con i welcome deck e mi è piaciuto quindi ho provato il prerelease (ho sculato nei pachetti trovando nicol bolas e crogiolo dei mondi). ora proverò a fare un po di draft che nella mia fumetteria si tengono il venerdì e forse anche sabato e scambiando le due carte che ho detto prima probabilmente faro un deck standard sui 50-60€. Che mi consigliate mi hanno detto di vedere su mtgoldfish ma onestamente non capisco le differenze tra i vari mazzi che stanno su questa cifra.
Avatar utente
ciccio2305
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 giu '18, 19:40

Re: come iniziare a giocare da zero.

Messaggioda alvoi » 9 lug '18, 14:39

Io ti consiglierei un mazzo consistente (un tier 1 per intenderci), magari uno di quelli che non ha troppe carte che stanno per ruotare. RDW? Non saprei, non mi intendo molto di standard.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron