spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

consiglio mazzi x giocare a magic in casa

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

consiglio mazzi x giocare a magic in casa

Messaggioda argon » 24 giu '18, 18:54

buonpomeriggio a tutti,

cercavo un'ìdea di creare una piccola enciclopedia di mazzi magari basati sulle prime espansioni magari con pochissime abilità e ignoranti il più possibile una specie di magic allo stato puro, quale stamperò con la stampante (quindi full proxy e nessun problema di budget) da tenere in casa per far imparare magic ad amici miei che vengono a trovarmi.

avevo pensato a usare tipo solo carte di alpha e beta ma non ho trovato liste e/o cose che si giocavano a quel tempo se qualcuno poi più esperto di me mi buttasse giù un paio di liste mi farebbe un ENORME piacere, anche perchè praticamente non ho mai tempo di stare al pc (infatti oggi è domenica) e il tempo libero poco che ho è il venerdì sera che impiego per il FNM che molto spesso non faccio manco 2-3 partite.
Avatar utente
argon
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 giu '18, 23:53

Re: consiglio mazzi x giocare a magic in casa

Messaggioda alvoi » 24 giu '18, 21:07

Avevo proposto una cosa simile qui qualche tempo fa, c'era qualche lista... se ti va puoi dare un'occhiata, credo che tu possa trovare qualcosa di utile
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: consiglio mazzi x giocare a magic in casa

Messaggioda kyogre » 24 giu '18, 22:08

Tranne poche eccezioni, in realtà il design di Alpha e Beta è molto lontano da quello che è il Magic moderno e attuale, e inoltre il vecchio layout e il modo astruso con cui erano scritti gli effetti delle carte rendono veramente difficile approcciarsi al gioco di adesso usando solo quelle carte. Secondo me fanno più al caso vostro le carte dei set base più recenti, diciamo i vari "Magic 201X", compreso il Magic 2019 che uscirà fra poco.

Quanti mazzi avresti pensato di stampare?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: consiglio mazzi x giocare a magic in casa

Messaggioda ArabicLawrence » 25 giu '18, 0:02

Cosa pensi del buon vecchio WW?
4 Disenchant
4 Swords to Plowshares
4 Icatian Javelineers
4 Order of Leitbur
3 Preacher
4 Savannah Lions
4 Tundra Wolves
4 White Knight
4 Crusade
4 Mishra's Factory
14 Plains
1 Strip Mine
1 Armageddon
1 Balance
1 Sol Ring
2 Land Tax
1 Mox Pearl
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: consiglio mazzi x giocare a magic in casa

Messaggioda alvoi » 25 giu '18, 13:50

ArabicLawrence ha scritto:Cosa pensi del buon vecchio WW?
4 Disenchant
4 Swords to Plowshares
4 Icatian Javelineers
4 Order of Leitbur
3 Preacher
4 Savannah Lions
4 Tundra Wolves
4 White Knight
4 Crusade
4 Mishra's Factory
14 Plains
1 Strip Mine
1 Armageddon
1 Balance
1 Sol Ring
2 Land Tax
1 Mox Pearl


ADORO. Secondo te, dato che lui deve giocare in casa e quindi senza restrizioni, ha senso quadrare ancora di più la lista? Tipo -2 pianure -1 sol ring +3 mox pearl, per dirti. Così anche Land Tax diventa molto più forte, e dato che loro sono neofiti hanno meno carte da imparare
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: consiglio mazzi x giocare a magic in casa

Messaggioda argon » 28 giu '18, 18:06

grazie a tutti ragazzi, ho letto la ASTROUSISSIMA guida di alvoi grazie!

grazie anche per il mazzo bianco!! molto semplice molto divertente immagino?

avevo pensato a 3 mazzi circa per ora, anche se 5 sarebbe la cosa migliore in modo da fare tutti i colori (il più semplice possibile!)

PS. non sono riuscito a trovare proxy in ITALIANO guardando le decklist di alvoi di certe carte solo in inglese, e mi servirebbero obbligatoriamente in ITALIANO qualcuno avrebbe qualche sito che ha solo proxy in italiano...ne ho provati 2-3 ma tutti cannano qualche carta e la danno solo in inglese, a sto punto farei si solo dai set recenti così sono sicuro di avere le proxy in italiano.
Avatar utente
argon
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 giu '18, 23:53

Re: consiglio mazzi x giocare a magic in casa

Messaggioda TheGreatBallofFire » 28 giu '18, 18:18

argon ha scritto:PS. non sono riuscito a trovare proxy in ITALIANO guardando le decklist di alvoi di certe carte solo in inglese, e mi servirebbero obbligatoriamente in ITALIANO qualcuno avrebbe qualche sito che ha solo proxy in italiano...ne ho provati 2-3 ma tutti cannano qualche carta e la danno solo in inglese, a sto punto farei si solo dai set recenti così sono sicuro di avere le proxy in italiano.


Su MagicCardInfo iserisci la carta, la metti in italiano, se esiste la versione, puoi scegliere l'edizione, se stampata più volte e poi in basso a sinistra scegliere il numero di proxy da stampare...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: consiglio mazzi x giocare a magic in casa

Messaggioda kyogre » 28 giu '18, 18:51

TheGreatBallofFire ha scritto:Su MagicCardInfo iserisci la carta, la metti in italiano, se esiste la versione, puoi scegliere l'edizione, se stampata più volte e poi in basso a sinistra scegliere il numero di proxy da stampare...


Magiccards (e quindi presumo ogni altro sito simile) ha le immagini in italiano solo da Lorwyn in poi, fanno eccezione solo cose come Leggende ITA e The Dark ITA, che sono state effettivamente serie a parte. Per tutte le altre serie fornisce le immagini in inglese, nonostante listi correttamente le stampe in italiano.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: consiglio mazzi x giocare a magic in casa

Messaggioda TheGreatBallofFire » 28 giu '18, 19:32

kyogre ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Su MagicCardInfo iserisci la carta, la metti in italiano, se esiste la versione, puoi scegliere l'edizione, se stampata più volte e poi in basso a sinistra scegliere il numero di proxy da stampare...


Magiccards (e quindi presumo ogni altro sito simile) ha le immagini in italiano solo da Lorwyn in poi, fanno eccezione solo cose come Leggende ITA e The Dark ITA, che sono state effettivamente serie a parte. Per tutte le altre serie fornisce le immagini in inglese, nonostante listi correttamente le stampe in italiano.


Ah, me lo sono perso, non mi era mai capitato, forse perché ho sempre stampato in inglese... :shy: :shy: :shy:
Buono a sapersi e scusate l'imprecisione...

Edit: però su deck tutor dovrebbero esserci più o meno tutte (ho fatto una prova con Fulmine, c'è l'immagine di prima edizione italiana, che su magic card info non c'è, puoi provare a scaricare l'immagine da lì e poi dimensionarle su pc, con paint photoshop o simili dovresti riuscirci...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: consiglio mazzi x giocare a magic in casa

Messaggioda alvoi » 29 giu '18, 10:02

Oppure puoi anche ricreare le carte che ti mancano con un programma tipo magic set editor, se sei ossessivo-compulsivo come me è anche utile per averle tutte simili e con il wording affine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Al_Pharazon e 7 ospiti