spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Programma / Progetto / Sogno] Quale mazzo potrei montare?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Programma/Progetto/Sogno] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda kyogre » 5 lug '18, 23:33

Per semplicità che le decklist potrebbero essere caricate dall'utente, magari con un'interfaccia user-friendly che ti permetta di scegliere da un sito per scaricarlee... non so se si perde lo scopo dell'applicazione in questo modo, ma ad esempio a me non interesserebbe sapere che ho tutte le carte per giocare il mazzo chiodo X con cui un jappo ha fatto top a un torneo da 15 persone (stile i mazzi delle Instant Deck Tech di MTGGoldfish). Magari dopo essersi scritto l'app porta a una schermata con la lista di tutti i mazzi (magari presa proprio da MTGGoldfish) e per iniziare posso scaricare quelle che voglio. Poi in seguito si lascia la possibilità di ricollegarsi a una fonte esterna oppure di inserire la propria decklist.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Programma/Progetto/Sogno] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda alvoi » 5 lug '18, 23:47

kyogre ha scritto:Per semplicità che le decklist potrebbero essere caricate dall'utente, magari con un'interfaccia user-friendly che ti permetta di scegliere da un sito per scaricarlee... non so se si perde lo scopo dell'applicazione in questo modo, ma ad esempio a me non interesserebbe sapere che ho tutte le carte per giocare il mazzo chiodo X con cui un jappo ha fatto top a un torneo da 15 persone (stile i mazzi delle Instant Deck Tech di MTGGoldfish). Magari dopo essersi scritto l'app porta a una schermata con la lista di tutti i mazzi (magari presa proprio da MTGGoldfish) e per iniziare posso scaricare quelle che voglio. Poi in seguito si lascia la possibilità di ricollegarsi a una fonte esterna oppure di inserire la propria decklist.


Questo va fuori dall'intento originale... io so a memoria le carte che ho, se vedo una decklist riesco a vedere quante me ne mancano. Invece l'idea era partire dalle carte che si hanno e trovare un mazzo costruibile con quelle
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Programma/Progetto/Sogno] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda Erzinston » 6 lug '18, 7:52

Credo che una cosa simile si possa fare anche solo con Excel utilizzando gli if, comunque si dovrebbe avere delle liste affidabili e pazienza la prima volta, se c'é un pro di Excel parli ora...
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Programma/Progetto/Sogno] Quale mazzo potrei montare?

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 6 lug '18, 12:13

L'idea è carina ma secondo me un ostacolo enorme all'utilizzo di un programma così è che bisogna inserire a mano tutte le carte di cui si dispone... il che può essere lungo e noioso, più o meno quanto può esserlo guardare le liste e pensare per quale si hanno le carte
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: [Programma / Progetto / Sogno] Quale mazzo potrei montar

Messaggioda ArabicLawrence » 23 nov '18, 1:46

Ragazzi, ci sono voluti quasi 4 mesi fra lavoro e università, ma ce l'ho fatta
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com

Si accettano critiche e suggerimenti.
A breve cercherò di aggiungere Standard, MtgArena e una grafica decente
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Programma / Progetto / Sogno] Quale mazzo potrei montar

Messaggioda fabrimagic » 23 nov '18, 12:06

è figo, funziona sia con i nomi in italiano che in inglese
Suggerimenti:
- quando si scrive una parola dovrebbero apparire i suggerimenti, così se non ricordi come si scrive una carta compare il suggerimento automatico (vedi ad es. decktutor)
- dare la possibilità all'utente di loggarsi in modo da poter salvare la propria lista e occasionalmente aggiornarla

da dove prendi i prezzi?
cmq l'idea di usarlo con i mazzi di Arena è geniale, è possibile esportare l'intera collezione?
se esce una cosa carina magari cerco di spammartelo sul forum di Arena :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Programma / Progetto / Sogno] Quale mazzo potrei montar

Messaggioda ArabicLawrence » 23 nov '18, 13:00

fabrimagic ha scritto:è figo, funziona sia con i nomi in italiano che in inglese
Suggerimenti:
- quando si scrive una parola dovrebbero apparire i suggerimenti, così se non ricordi come si scrive una carta compare il suggerimento automatico (vedi ad es. decktutor)
- dare la possibilità all'utente di loggarsi in modo da poter salvare la propria lista e occasionalmente aggiornarla

da dove prendi i prezzi?
cmq l'idea di usarlo con i mazzi di Arena è geniale, è possibile esportare l'intera collezione?
se esce una cosa carina magari cerco di spammartelo sul forum di Arena :D


Purtroppo non funziona con i nomi in italiano, a meno che in inglese non siano uguali.

Per i suggerimenti a meno di non spendere molto per avere un buon server sarebbero lentissimi. Al momento ho già speso troppo, se mettessi un bel po' di pubblicità forse si potrebbe fare ma non penso. Comunque vedrò di lavorarci un po'.

Dare la possibilità di loggarsi ha diversi problemi. 1) creare un database con tutti gli username e password; 2) rendere il sito sicuro (al momento è come Metagame, che non è proprio l'ideale visto che mettere una password che usi da altre parti è molto rischioso). Inoltre non so quanto ti interessi avere la tua collezione salvata, basta che te la salvi in locale. Ditemi voi però.

I prezzi sono da mkm trend prices.

Per esportare la collezione bisogna installare un programma che ti crea una lista. Potrei mettere il link sul sito.
EDIT: grazie mille per il feedback!
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Programma / Progetto / Sogno] Quale mazzo potrei montar

Messaggioda Mr.B » 23 nov '18, 14:09

ArabicLawrence ha scritto:Ragazzi, ci sono voluti quasi 4 mesi fra lavoro e università, ma ce l'ho fatta
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com

Si accettano critiche e suggerimenti.
A breve cercherò di aggiungere Standard, MtgArena e una grafica decente


Wow è proprio figo. :D
L'idea di aggiungere Arena (e/o lo standard) mi sembra azzeccata.

ArabicLawrence ha scritto:Per esportare la collezione bisogna installare un programma che ti crea una lista. Potrei mettere il link sul sito.


Quello sarebbe utile
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Programma / Progetto / Sogno] Quale mazzo potrei montar

Messaggioda fabrimagic » 23 nov '18, 15:25

ArabicLawrence ha scritto:basta che te la salvi in locale.

in effetti sì
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Programma / Progetto / Sogno] Quale mazzo potrei montar

Messaggioda ArabicLawrence » 24 nov '18, 13:02

Lo standard è online (anche se con solo sei mazzi)


EDIT: e già che c'ero ho messo le wildcards

EDIT2: ho anche messo il programma per esportare la collezione di MTGA, quindi ora dovrebbe essere una passeggiata
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti