spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Riprendere a giocare a Magic

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Riprendere a giocare a Magic

Messaggioda magicandre » 28 lug '18, 17:21

Buongiorno a tutti

Apro questo topico poiché, come da titolo, ho recentemente deciso di riprendere a giocare a Magic, o almeno di provarci. Tuttavia non ho dimenticato perché cinque anni decisi di smettere, ed ecco perché vorrei chiedervi qualche consiglio prima di riprendere.
-In questi cinque anni sono cambiate molte cose? L'ultima espansione di cui ho memoria è quella con gli dei, sono state introdotte molte altre meccaniche?
-Purtroppo ho venduto la maggior parte delle mie carte, quali acquisti mi consigliate di fare per rimettermi velocemente nel giro? E per riprendere dimestichezza con le regole di gioco?
- I formati a cui vorrei dedicarmi sono standard (facendo soprattutto tanti draftato) e pauper, modern non lo prendo nemmeno in considerazione perché vorrei evitare di spenderci una fortuna (tranquilli, ricordo bene che anche standard non è per nulla economico se giocato a certi livelli, ma non è (più) il mio caso.)
- In tutto questo mi sento di investire come budget massimo 100 euro per provare a rimettermi nel giro e a procurarmi un mazzo standard quanto meno decente, pensate sia fattibile?

Scusate la mole di domande ma dopo cinque anni il disorientamento è davvero debilitante, quindi ringrazio tutti quelli proveranno ad aiutarmi.

Grazie a tutti
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: Riprendere a giocare a Magic

Messaggioda il meglio emilio » 28 lug '18, 17:44

magicandre ha scritto:Buongiorno a tutti

Apro questo topico poiché, come da titolo, ho recentemente deciso di riprendere a giocare a Magic, o almeno di provarci. Tuttavia non ho dimenticato perché cinque anni decisi di smettere, ed ecco perché vorrei chiedervi qualche consiglio prima di riprendere.
-In questi cinque anni sono cambiate molte cose? L'ultima espansione di cui ho memoria è quella con gli dei, sono state introdotte molte altre meccaniche?
-Purtroppo ho venduto la maggior parte delle mie carte, quali acquisti mi consigliate di fare per rimettermi velocemente nel giro? E per riprendere dimestichezza con le regole di gioco?
- I formati a cui vorrei dedicarmi sono standard (facendo soprattutto tanti draftato) e pauper, modern non lo prendo nemmeno in considerazione perché vorrei evitare di spenderci una fortuna (tranquilli, ricordo bene che anche standard non è per nulla economico se giocato a certi livelli, ma non è (più) il mio caso.)
- In tutto questo mi sento di investire come budget massimo 100 euro per provare a rimettermi nel giro e a procurarmi un mazzo standard quanto meno decente, pensate sia fattibile?

Scusate la mole di domande ma dopo cinque anni il disorientamento è davvero debilitante, quindi ringrazio tutti quelli proveranno ad aiutarmi.

Grazie a tutti


Io così di getto di consiglierei di fare i draft di Ravnica 3, quando uscirà ad ottobre.
Con l'uscita del suddetto set, ci sarà la rotazione, quindi lo standard cambierà profondamente. non penso convenga iniziare proprio ora.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7601
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Riprendere a giocare a Magic

Messaggioda pillus » 28 lug '18, 22:42

Beh, i draft di M18 comunque ti porteranno carte giocabili, non li escluderei. Per lo standard aspetterei la rotazione come detto da il meglio emilio, partire adesso per poi vedersi cambiato il formato tra due mesi non conviene.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: Riprendere a giocare a Magic

Messaggioda alvoi » 30 lug '18, 10:16

Wow, da quanto tempo!

Comunque sono d'accordo con loro, puoi iniziare facendo draft di Dominaria o M19, poi quando uscirà Return to Return to Ravnica ( XD ) potrai iniziare a pensare allo standard. Intanto hai un paio di mesi per "recuperare" quello che ti sei perso nel frattempo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19473
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Riprendere a giocare a Magic

Messaggioda fabrimagic » 30 lug '18, 18:07

magicandre ha scritto:-In questi cinque anni sono cambiate molte cose? L'ultima espansione di cui ho memoria è quella con gli dei, sono state introdotte molte altre meccaniche?

bentornato!
hanno reintrodotto le interruzioni e adesso si parte da 30 punti vita
inoltre adesso le terre non si mettono più nel mazzo principale ma in un mazzo a parte in modo che ogni turno puoi decidere se pescare terra o carta per evitare di andare in mana flood o mana screw e rendere le partite più giocabili
infine hanno cambiato la grafica e ora sono tutte così: Choke

Spoiler:
scherzo
sono state introdotte altre meccaniche ma più che altro sono cambiate alcune regole del gioco
le modifiche principali sono:
- adesso il mana incolore si indica con :<>: mentre il simbolo :1: indica il mana generico (vedi ad esempio Sol Ring)
- se fai mulligan e tieni la mano puoi fare scry 1
- i planeswalker adesso sono permanenti leggendari e puoi avere in campo due pw dello stesso tipo purché siano diversi (ad es. puoi avere nello stesso tempo sul cambio di battaglia Jace, Naufrago Astuto e Jace, Mago Mentale Ingegnoso)
- adesso le splitcard come Fuoco // Ghiaccio o Attenuare // Impatto hanno cmc pari alla somma dei singoli cmc
- sono stati introdotti i veicoli (ad esempio Avioplano o Ammiraglia Sinistra)
- infine la cosa più figa di tutte: hanno introdotti i dinosauri!!!
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7116
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Riprendere a giocare a Magic

Messaggioda alvoi » 30 lug '18, 19:16

fabrimagic ha scritto:inoltre adesso le terre non si mettono più nel mazzo principale ma in un mazzo a parte in modo che ogni turno puoi decidere se pescare terra o carta per evitare di andare in mana flood o mana screw e rendere le partite più giocabili


Che cosa orribile, un qualsiasi gioco con una meccanica del genere sarebbe bruttissimo. Tantopiù se rubasse il nome ad una magia molto famosa a cinque mana. Senza riferimento alcuno a giochi realmente esistenti... o forse sì? :D

fabrimagic ha scritto:
Spoiler:
scherzo
sono state introdotte altre meccaniche ma più che altro sono cambiate alcune regole del gioco
le modifiche principali sono:
- adesso il mana incolore si indica con :<>: mentre il simbolo :1: indica il mana generico (vedi ad esempio Sol Ring)
- se fai mulligan e tieni la mano puoi fare scry 1
- i planeswalker adesso sono permanenti leggendari e puoi avere in campo due pw dello stesso tipo purché siano diversi (ad es. puoi avere nello stesso tempo sul cambio di battaglia Jace, Naufrago Astuto e Jace, Mago Mentale Ingegnoso)
- adesso le splitcard come Fuoco // Ghiaccio o Attenuare // Impatto hanno cmc pari alla somma dei singoli cmc
- sono stati introdotti i veicoli (ad esempio Avioplano o Ammiraglia Sinistra)
- infine la cosa più figa di tutte: hanno introdotti i dinosauri!!!


Aggiungerei:

- stiamo per ritornare su Ravnica
- gli eldrazi di Zendikar sono ancora più brutti e ancora più cattivi e sono arrivati su Innistrad
- stiamo per ritornare su Ravnica
- Nicol Bolas fa tutto quello che vuole
- stiamo per ritornare su Ravnica
- ci sono carte "split" brutte tipo Dusk // Dawn che puoi lanciarle con un effetto dalla mano e con l'altro dal cimitero
- stiamo per ritornare su Ravnica

e boh, l'ho già detto che stiamo per ritornare su Ravnica?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19473
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron