spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DOMANDA] Priorità pila

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[DOMANDA] Priorità pila

Messaggioda Fede4justice » 13 ago '18, 23:41

Salve a tutti ragazzi,
giocavo anni fa a magic e adesso ho ripreso da poco dato che sono riuscito a convincere alcuni amici ad comprare un mazzo (loro non hanno mai giocato).
Giochiamo for fun, quindi solo tra di noi.
Dato che la mia memoria a riguardo è un po' arrugginita, ieri si è presentata una situazione a cui non sapevo dare una risposta certa:

1) Io ho lanciato Fuga Travolgente, avendo in campo 3 creature di cui quella con maggiore forza e costituzione aveva 6/6.
2) Cedo priorità, l'avversario lancia una carta istantaneo (non ricordo quale fosse) che distruggeva o esiliava la mia creatura 6/6, dopodiché ha nuovamente ceduto priorità.

A questo punto, cosa succede? Le mie creature guadagnano +6/+6 oppure la priorità va alla carta lanciata dall'avversario?
Credo la seconda, ma non essendone totalmente sicuro chiedo a voi.
Avatar utente
Fede4justice
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 ago '15, 11:15

Re: [DOMANDA] Priorità pila

Messaggioda alvoi » 14 ago '18, 8:08

Le magie (e abilità) in pila si risolvono “al contrario”, cioè prima l’ultima giocata e poi via via. In particolare, se tu in campo hai un 1/1, un 3/3 e un 6/6, prima si risolverà la sua rimozione e distruggerà il 6/6, poi in risoluzione la tua magia darà +3/+3 a tutte le tue creature. Questo funziona perché la tua magia non bersaglia. Se il testo fosse stato “le creature che controllo prendono +X/+X, dove X è la forza di una creatura bersaglio che controlli”, e lui ti avesse spaccato la creatura in risposta, le tue creature non avrebbero preso alcun bonus.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti