spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mana dork e sassi islandesi vicino a Padova...

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Mana dork e sassi islandesi vicino a Padova...

Messaggioda Erzinston » 26 nov '18, 19:40

Astaroth ha scritto:Volete sapere un vero rampino dimenticato da Dio e cionostante dagli usi e potenziali interessanti?

Druido Vendicatore
Adoro usarlo in EDH con Karador e suona molto come il figlio illegittimo tra un Druido Eremita e il Titano Primitivo :D


In effetti il druido anche nel disegno della carta è chino e appoggiato all'albero, non dev'essere stata una bella esperienza, quando la natura ha chiamato lui deve aver risposto.

il meglio emilio ha scritto:Per fare il confronto shimmer myr e hypersonic dragon li vedi mai nei giusti mazzi a tema?

Flash non la vedo come abilità così forte se non è "pensata", ecco tutto. Tu in che mazzo la stai provando?

Per i fan di avenging druid, che ne pensate di sword of the animist?



Per rispondere alla prima, ti dico che a parer mio non sono per niente sullo stesso livello. Se non viene rimossa subito ci vinci mi sa, giochi planes nel turno avversario e manta nel tuo e via di finisher, la possibilità di giocare il comandante nel turno avversario già la ripaga, poi se puoi lanciare wratte instant, poi ovvio, se si becca una rimozione comunque preferisco lei che un'altro permanente, eternal witness con lei diventa uno snappo che ti permette di lanciare un ciccione instant, titano solare che entra di flash mi fa più paura di un torrential gearhulk. Io lo gioco con Zacama comandante, vederlo entrare di instant è più bello dell'aurora boreale vista nella terra dei fuochi sopra una discarica, ma meno velenoso.

Per rispondere invece al questito riguardante la spada, beh, come nel caso del druido dipende da come hai costruito il mazzo, ma credo che pagando 4 mana (2 play e 2 equip) ci siano cose ben più mostruose da giocare, in un mazzo monocromatico, se la spada viene giocata di secondo ed equipaggiata di terzo, inizia a mettere si una certa pressione:
Il druido anche se lo vedi a partita avanzata, non ti fa storcere del tutto il naso, al massimo lo scarti o blocca qualcosa, io lo gioco con chiave della città e ti dirò, se hai a tua disposizione anche delle delle Spada di abbondanza e Carestia o sue sorelline è un ciaone proprio... Anche senza fa il suo comunque, ti si illuminano gli occhi se lo vedi a turno due. I pro della spada invece è che, come il nero, sta bene con tutte le creature, il bonus di danno non è immenso, ma genera un vantaggio considerevole e la possibilità di aggiustarsi la mana base, con il druido invece devi avere un mazzo che ci gira più attorno.


alvoi ha scritto:
Giocare sette-otto terre base nel mazzo, in un formato in cui in media se ne giocano due. E poi giù di path to exile e assassin's trophy mentre l'altro si sente una capra con le sue swords to plowshares e i suoi abrupt decay. Nic Fit è un gran bel mazzo, non c'è che dire XD


Effettivamente il suo lo fa, ma comunque non mi convince molto, se il mazzo effettivamente a molte carte costose a livello di mana il vantaggio diventa interessante, ma se trovi uno che gioca Titania, ti fa passare la voglia di giocare a magic.



Astaroth ha scritto:
C'é un modo per renderlo assimmetrico?


Accoppialo con un Progenitore del Ristagno e vedi come ti diverti :D


Speravo con qualcosa che costasse meno di venti, forse solo il mindcensor o simili lo aiutano. Il progenitore fa male sempre, con Ghost quarter l'oppo non saprà più cosa fare.

Come detto ad Il Meglio, vorrei discutere con voi dei ramp più sbroccati mai visti in magic World shaper , Splendid reclamation e The Mending of Dominaria, accompagnate anche da carte come Restore che volendo frega terra dal cimitero all'avversario e Squandered resources molto più abusata, cosa ne pensate?

EDIT:
Metto sul tavolo delle discussioni anche
pir's whim come la valutate?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti