spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

E tu di che colore sei?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

E tu di che colore sei?

Messaggioda RospoGrosso » 21 dic '18, 11:15

Salve volevo chiedervi se per caso avete mai fatto un test per capire il vostro colore nel gioco o/e se sapevate consigliare un test attendibile per stabilirlo
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: E tu di che colore sei?

Messaggioda fabrimagic » 21 dic '18, 11:45

non credo che esista un test simile
per capirlo devi provare i vari colori
io ad esempio ho sempre odiato il nero dal punto di vista filosofico, poi col tempo mi sono reso conto di scegliere spesso mazzi a base nera per via della versatilità (rimozioni, creature forti, pescaggio carte). di solito lo affianco al bianco, altro colore molto versatile
il blu di solito non mi piace, alle magie di manipolazione del deck preferisco qualcosa di più fattivo, tipo creature o rimozioni, e non mi piace giocare con i counter perché odio saltare una giocata per tenermi aperto per un counter che poi non uso perché l'avversario non ha giocato niente :D
il verde lo trovo stupido da giocare perché gioca troppo sulle creature e mi sembra che riduca al minimo le scelte
il rosso anche ha un minimo di versatilità aumentata ultimamente grazie a incantesimi come Frenesia Sperimentale o Cannoni Esplosivi di Vance, quindi a volte lo uso come seconda scelta anche se è un altro colore con una profondità un po' limitata
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7120
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: E tu di che colore sei?

Messaggioda RospoGrosso » 21 dic '18, 13:58

Io intendevo dal punto di vista caratteriale, un test alla pottermore per capirsi, ce ne sono diversi ma ero curioso di sapere se ce ne fosse uno ufficiale.
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: E tu di che colore sei?

Messaggioda NeuroNougami » 21 dic '18, 15:38

Posso dirti che sono test che devi ripetere più volte nella vita

Io 15/16 anni fa (ho iniziato con l'ottava edizione) odiavo il Blu, mi rifiutavo perfino di comprare carte blu di qualsiasi specie, amavo il nero e come colore secondario mi piaceva il bianco.

Da qualche anno adesso il bianco è relegato al colore che mi piace meno e vicino al nero che è sempre il mio colore principale adesso è il proprio il blu che gli affianco, anche i miei gusti in fatto di combinazioni di colori sono cambiati, uscivo pazzo per gli Orzhov, oggi Dimir è la mia prima scelta...etc etc etc.

E' interessante notare in giocatori che hanno parecchi anni alle spalle nel gioco come la maturità e le esperienze della vita influiscano in modo decisivo anche nei gusti dei proprio colori, strategie e carte preferite
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: E tu di che colore sei?

Messaggioda Sorin Markov » 21 dic '18, 17:10

Sulla pagina di gilde di Ravnica c'è un test per capire a quale gilda appartieni: https://magic.wizards.com/it/products/guilds-ravnica
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite