spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Questioni Delicate

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Questioni Delicate

Messaggioda il meglio emilio » 25 gen '19, 16:22

Allora ragazzi stiamo calmi prima di dire delle immense [Censurato].
Lorwyn non c'entra nulla con la sinistra, i SJW o chissà che altro. Semplicemente ha venduto da schifo e non vogliono tornarci. Altrimenti dovremmo giungere alla conclusione che nemmeno Kamigawa piace alla sinistra (e invece dovrebbe: asiatici ovunque, il cattivone è un vecchio lord che vuole mantenere il potere e la tradizione, la storia si conclude con l'ascesa al potere di una giovane donna... [Censurato] ma è del 2004 sta roba?). Semplicemente sono blocchi che hanno venduto male.

Idem le meccaniche dei Rakdos. Hellbent ha fatto schifo, la prima incarnazione dei Rakdos non è stata tanto popolare, quindi l'hanno cambiata. Hanno iniziato il cambiamento il Rtr, hanno visto che piaceva, lo hanno "ultimato" ora con allegiance. Sei poi a te il "sadomaso di sinistra" non piace, evidentemente sei in minoranza, perchè durante Rtr in molti hanno apprezzato (più che la terribile meccanica unleash) il nuovo flavor Rakdos, con Massacre Girl, Juri e la sua rivista, per dire.
Con gli Orzhov hanno fatto il passo più lungo della gamba, ma scommetto quello che vuoi che la gilda tornerà come prima... e sempre non per una storia di politica o di correttezza, ma di popolarità.

Il terribile "their" al posto di "his or her" è stato fatto per accontentare le femministe, i trans e a gente con i capelli tinti di colori improponibili, o semplicemente a livello matematico "his or her" sono 8 lettere (spazi esclusi) e "their" sono 5? Non vedo come snellire il testo delle carte possa avere conseguenze così gravi.
Così come non vedo come questo, o il commissionare più immagini con le donne possa influenzare la qualità del gioco. Sia che contatti l'artista per dirgli "disegnami un pirata uomo con la spada" oppure "disegnami un pirata donna con la spada", qualcuno che di lavoro contatti gli artisti ci deve essere a prescindere. E occuparsi dell'art e occuparsi della qualità di gioco delle carte sono due lavori diversi, uno non sottrae risorse all'altro.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Questioni Delicate

Messaggioda Torta di Goblin » 25 gen '19, 17:08

il meglio emilio ha scritto:Il terribile "their" al posto di "his or her" è stato fatto per accontentare le femministe, i trans e a gente con i capelli tinti di colori improponibili, o semplicemente a livello matematico "his or her" sono 8 lettere (spazi esclusi) e "their" sono 5? Non vedo come snellire il testo delle carte possa avere conseguenze così gravi.
Così come non vedo come questo, o il commissionare più immagini con le donne possa influenzare la qualità del gioco. Sia che contatti l'artista per dirgli "disegnami un pirata uomo con la spada" oppure "disegnami un pirata donna con la spada", qualcuno che di lavoro contatti gli artisti ci deve essere a prescindere. E occuparsi dell'art e occuparsi della qualità di gioco delle carte sono due lavori diversi, uno non sottrae risorse all'altro.


sostituzione aggettivi e pronomi: perchè le due ragioni dovrebbero essere mutualmente esclusive?

quote rosa: ci sono, è inutile negarlo. E a costo di rischiare il ban permanente da questo forum, nonchè di mettermi in ridicolo, io affermo che le quote rosa sono una forzatura, nonchè una piaga sociale. Questo perchè il miglior candidato per svolgere un certo compito (o nel nostro caso, il miglior soggetto in una illustrazione di una carta di magic) dovrebbe essere scelto a prescindere dal suo sesso. Le quote rosa, introdotte per supportare questo principio, favoriscono l'esatto contrario. E non ho mai menzionato che questo approccio va a influire sulla qualità di gioco (perchè il gioco viene influenzato dalle regole e dalle singole carte, non dalle illustrazioni, figuriamoci). A me dà fastidio che certe trovate politiche trovano spazio pure nei giochi. Lasciatemi in pace!

Quanto al lavoro e alle energie: consapevole anche di questa ovvietà, ma l'immagine che io ho personalmente della wizzy è un po' questa. Se solo avessero le stesse attenzioni che hanno per queste cose per il gioco...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Questioni Delicate

Messaggioda magicitek » 25 gen '19, 20:49

il meglio emilio ha scritto:Allora ragazzi stiamo calmi prima di dire delle immense [Censurato].
Lorwyn non c'entra nulla con la sinistra, i SJW o chissà che altro. Semplicemente ha venduto da schifo e non vogliono tornarci. Altrimenti dovremmo giungere alla conclusione che nemmeno Kamigawa piace alla sinistra (e invece dovrebbe: asiatici ovunque, il cattivone è un vecchio lord che vuole mantenere il potere e la tradizione, la storia si conclude con l'ascesa al potere di una giovane donna... [Censurato] ma è del 2004 sta roba?). Semplicemente sono blocchi che hanno venduto male.


Ho riletto i miei post precedenti e devo dire che sono stato poco chiaro: con storitelling stile llorwin intendo la costruzione del mondo, in gruppi tutti strani e completamente diverse uno dall'altro, anche per questioni di razza o simili. Ravnica è quasi un eccezione perchè estremamente amata e perchè ha venduto tanto (e grazie che l'ha fatto, è il set delle shockland ;^^ )

Sulla ragione per cui non torneremo a Llorwyn, in un altro post ho scritto:
Ho letto talmente tanti articoli sulla paura di Maro nel supportare meccaniche tribali che dubito fortemente che rivedremo mai llorwin...

e lostanco ha aggiunto:
Se non ho capito male il loro problema non era con i temi tribal(tant'è vero che Ixalan è a tema tribal anche se non sembra XD ) ma con le carte non crratura che hanno come tipo "Tribal - Tipo di creatura" ( es. Tarfire ).
Quelle sicuramente al 100% non le rivedremo più, che si vada su Lorwyn o meno.


Ora, sono anni che non leggo gli articoli di Maro, ma fino a circa 5 anni fa la sua versione ufficiale era che la wizzard non voleva assolutamente spingere in alcun modo i mazzi tribali, perchè anche se facili da buildare, alla lunga causano problemi di massa critica, un pò com'è successo con le sorelline (Soul's warden). E com'è successo oggi con umani e spiriti. Semplicemente, se in tot anni continui a stampare goblin/tritoni/elfi, alla lunga carte singole di set diversi formano mazzi tier, e per qualche ragione la wizard al tempo (intorno al ritorno a mirrodin/prima visita a innistrad) non ne voleva sapere.
In questo, i social justice warrior non centrano NULLA.

Anzi, in quello stesso post ho aggiunto:
Anche se, d'altro canto

Edit : d'altro canto la regola #1 è molto favorevole a mazzi easy e creature based, il che ci ricondurre be a una nuova llorwin con carte tribal...


Inoltre, se oggi Maro ha cambiato versione dei fatti, non lo so, ma se dici che la nuova versione dei fatti siano le vendite, vorrei proprio vedere a sto punto un grafico con le vendite dei set...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Questioni Delicate

Messaggioda il meglio emilio » 26 gen '19, 3:48

magicitek ha scritto:questione lorwyn

Allora, innazitutto io credo tu stia confondendo tribal come tema con Tribal come tipo di carta. Il primo è tema che presenta dei difetti ma che viene riproposto spesso (Innistrad, Ixalan?), il secondo è stato dichiarato un fallimento.
Secondoditutto, correggimi se sbaglio, tu credi che Lorwyn è stato abbandonato perchè il suo dividere le carte per "razza" (elfi, goblin, tritoni, etc) è razzista e da fastidio a quelli di sinistra? Perchè è uno schema usato tutt'ora dalla wizard, basta pensare a Kaladesh che aveva i nani strettamente :RW: , gli aetherborn :B: e così via, o esempio più lampante Ixalan.
Una bella storia in cui gli elfi di Lorwyn sono i razzistoni cattivoni e tutte le altre razze si uniscono per combatterli credo sia il sogno bagnato di qualunque SJW, perciò...
Ripeto, Lorwyn non ha nulla a che fare con la sinistra, la destra, il centro o i terrappiatisti. A detta di maro le meccaniche hanno fatto schifo perchè beh, in effetti erano terribili quasi tutte e l'ambientazione ha fatto schifo perchè non c'erano umani.
La motivazione sono sempre le vendite. Se un set vende bene, ci tornano. Se vende male, no. è la più semplice legge di mercato.
Una motivazione puramente "monetaria" che, se proprio vuoi andare a scavare, è pure una motivazione di destra XD


Torta di Goblin ha scritto:sostituzione aggettivi e pronomi: perchè le due ragioni dovrebbero essere mutualmente esclusive?

Ma allora perchè dovrebbe essere un problema? Se un qualcosa può snellire il gioco, ma può far contento un trans, va evitato?
I cambi che hanno introdotto "campo di battaglia", "muore" ed "esilia" ti sono stati altrettanto sulle palle? Anche lì sono state tolte risorse alla qualità dello standard? Perchè anche quelli avevano il fine primo di snellire il gioco, ma poi sono serviti anche renderlo più evocativo. Non vedo dove stanno i problemi.

Torta di Goblin ha scritto:quote rosa: ci sono, è inutile negarlo. E a costo di rischiare il ban permanente da questo forum, nonchè di mettermi in ridicolo, io affermo che le quote rosa sono una forzatura, nonchè una piaga sociale. Questo perchè il miglior candidato per svolgere un certo compito (o nel nostro caso, il miglior soggetto in una illustrazione di una carta di magic) dovrebbe essere scelto a prescindere dal suo sesso. Le quote rosa, introdotte per supportare questo principio, favoriscono l'esatto contrario.

Se vuoi aprire un topic sulle quote rose fai pure in off topic, io ti seguo a ruota, ma qui che attinenza e utilità ha?
Che dati hai sulla politica delle quote rose alla wizard? Hai qualcosa di significativo per dire che il numero di donne o le modalità di assunzione dell'azienda hanno influito sulla qualità dei set?
Per farti un esempio, su 6 designer di allegiance, 1 sola è donna. Su 7 developer, nessuno è donna. L'art direction è però in mano ad una donna (la grande Cynthia Sheppard, non provare ad insultarmela XD). Ora, ritieni che queste 2 donne possano aver mandato a catafascio il set? Che le quote rose abbiano alterato irrimediabilmente l'equilibrio dei team di design?
Chiedi di qualunque set, scommetto che il numero di donne non supera mai le 3.
Quindi onestamente penso che il discorso quote rose legato alla wizard non c'entri nulla.

Torta di Goblin ha scritto:Quanto al lavoro e alle energie: consapevole anche di questa ovvietà, ma l'immagine che io ho personalmente della wizzy è un po' questa. Se solo avessero le stesse attenzioni che hanno per queste cose per il gioco...

Guarda la wizard di [Censurato] ne ha sempre fatte. Di pro che testassero le carte non ne hanno mai avuti. Gli stessi Garfield e Rosewater secondo me non arrivano minimamente ai livelli dei grandi pro. In passato di errori ne sono stati fatti (cough, blocco di Urza, cough). Di esempi se ne possono fare caterve in ogni epoca. Non mi pare che le donne o i SJW abbiano influito granchè.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Questioni Delicate

Messaggioda magicitek » 26 gen '19, 7:45

il meglio emilio ha scritto:Secondoditutto, correggimi se sbaglio, tu credi che Lorwyn è stato abbandonato perchè il suo dividere le carte per "razza" (elfi, goblin, tritoni, etc) è razzista e da fastidio a quelli di sinistra?

Ho letto talmente tanti articoli sulla paura di Maro nel supportare meccaniche tribali che dubito fortemente che rivedremo mai llorwin...

Inoltre, se oggi Maro ha cambiato versione dei fatti, non lo so, ma se dici che la nuova versione dei fatti siano le vendite, vorrei proprio vedere a sto punto un grafico con le vendite dei set...

Se non leggi le mie risposte non serve nemmeno che le scrivo, mi sa...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Questioni Delicate

Messaggioda il meglio emilio » 26 gen '19, 14:36

magicitek ha scritto:Se non leggi le mie risposte non serve nemmeno che le scrivo, mi sa...

Leggo benissimo

magicitek ha scritto:Ad esempio, già Llorwin non c'è la faranno rivedere MAI anche se amatissima, ma adesso anche il wordbuilding stile Llorwin è pesantemente a rischio, perchè ideologicamente contrario ai valori politici della sinistra (che è egalitarismo).


magicitek ha scritto:Che è una cavolata, llorwin è il miglior set per introdurre i giocatori che comprendono subito il concetto di tribù e sono avvantaggiati nel build are i loro primi deck (basta buttare dentro roba della tribe).
La colpa sta negli sjw che si immedesimato totalmente nelle opere di fantasia...


magicitek ha scritto:Ho riletto i miei post precedenti e devo dire che sono stato poco chiaro: con storitelling stile llorwin intendo la costruzione del mondo, in gruppi tutti strani e completamente diverse uno dall'altro, anche per questioni di razza o simili.


E non si è ancora capito che vuol dire. La tua tesi è che non torneremo a Lorwyn perchè maro ha paura del tribale? Allora cosa c'entra Lorwyn con tutto questo topic? Cosa c'entrano la sinistra e i SJW?
Azzardo la risposta? Nulla.

magicitek ha scritto:Io di solito non voglio mettere bocca sull'argomento dei SJW, sopratutto perchè diciamocela tutta, è un gruppo con un credo politico, ed è l'intrusione della politica nei nostri hobby... Sono male a prescindere, come lo erano i gruppi cristiani che bruciavano i libri di harry potter o cercavano di boicottare D&D.
E allora la destra minimizzava sempre. Adesso vedo gli stessi argomenti, le stesse cose, fatte a parti avverse. Ricordatevi di questo.

Frase molto intelligente e che fa molto riflettere, per carità, ma allo stesso tempo vediamo di non vedere fantasmi dove non ci sono.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Questioni Delicate

Messaggioda magicitek » 26 gen '19, 15:15

A metà messaggio su come risponderti alla fine ho lasciato perdere,emilio. Semplicemente magic è un hobby per me, e non riesco proprio a sbattere e abbastanza di politica o a spiegarti cose soprattutto se rispondi in malo modo e solo a quello che vuoi...

Detto questo mi eclisso per mantenere il mio ruolo da signore.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Questioni Delicate

Messaggioda il meglio emilio » 26 gen '19, 15:20

Perdonami se provo a trarre conclusioni da quelli che sono i tuoi post e ti chiedo pure se sono giuste o no XD
La prossima volta argomenta meglio le tue motivazioni perchè ora come ora sembra che ti stavi lamentando dei maledetti SJW che non ci faranno mai più tornare a Lorwyn, per poi accorgerti a metà discorso che dipende da maro e da questione puramente "meccaniche".
Se data la possibilità di spiegarti non ti spieghi, allora non lamentarti XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Questioni Delicate

Messaggioda Yojimbo » 30 gen '19, 23:49

alvoi ha scritto:
magicitek ha scritto:
alvoi ha scritto:Cerchiamo di tenere questa discussione su Magic, e non scendere nella politica. Magic è bello, la politica è brutta.

Verissimo, ma come dicevo, purtroppo è la politica che sta scendendo su di noi.... Alla fine parliamo del "politicamente" corretto


Già, è proprio un peccato. Comunque dai secondo me la situazione non è così apocalittica, e spero vedremo un ritorno a Lorwyn nonostante l'opposizione politica (ma poi il problema è che la gente su Lorwyn è razzista? ci credo! sono elfi vs goblin vs tritoni! se fossero tutti umani e si odiassero per il colore della pelle, sarebbe giusto andargli contro perché sono razzisti, ma la polemica così è un po' assurda)

Scusatemi se butto carne al fuoco, andando anche un pò OT. Ma sarebbe così tremendo se ci fosse una tematica razziale di questo tipo in MTG? Il punto del mio discorso è che: le opere devono essere tutte buone? Si deve parlare solo di buoni sentimenti? Non si può mai andare un pò oltre, dato che parliamo di universi fantasy? Perchè è necessario che in un universo fantasy ci siano tutte quelle cose che abbiamo realmente?
La butto là: la violenza e la negatività nelle opere di fantasia e giochi possono essere molto utili se viene insegnato ad apprezzarle in modo sano. Per dire: per un pò ho giocato a GTA e mi divertivo ad ammazzare tutti (come tutti XD). Quei momenti mi permettevano di scaricare parte della tensione e, perchè no, del mio nichilismo, evitando (non che ci fosse il rischio per me, ma per dire) che andassi fuori ad accoltellare gente.
Il punto è: noi esseri umani abbiamo dei lati oscuri, far finta che non esistano è da idioti. Incanalarli in qualcosa potrebbe essere costruttivo. Un set di magic su una guerra razziale violenta potrebbe aiutare a comprendere che nella vita vera sarebbe un'evenienza tremenda.

Infine, uscendo ancora dal mio discorso, ma rientrando in tematiche fantasy: questo signore dice che Tolkien era razzista per come ha tratteggiato gli orchi. https://www.dailymail.co.uk/news/articl ... acist.html
Ora ditemi se non vi viene voglia, davvero, di andare dal pasticciere e ordinare una ventina di torte da lanciare in faccia a un pò di gente. E' da una vita che dicono che Tolkien era di destra/troppo religioso/misogino e altre cose, ma uno che difendeva gli orchi mi mancava.
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Questioni Delicate

Messaggioda il meglio emilio » 31 gen '19, 3:10

Yojimbo ha scritto:Scusatemi se butto carne al fuoco, andando anche un pò OT. Ma sarebbe così tremendo se ci fosse una tematica razziale di questo tipo in MTG? Il punto del mio discorso è che: le opere devono essere tutte buone? Si deve parlare solo di buoni sentimenti? Non si può mai andare un pò oltre, dato che parliamo di universi fantasy? Perchè è necessario che in un universo fantasy ci siano tutte quelle cose che abbiamo realmente?
La butto là: la violenza e la negatività nelle opere di fantasia e giochi possono essere molto utili se viene insegnato ad apprezzarle in modo sano. Per dire: per un pò ho giocato a GTA e mi divertivo ad ammazzare tutti (come tutti XD). Quei momenti mi permettevano di scaricare parte della tensione e, perchè no, del mio nichilismo, evitando (non che ci fosse il rischio per me, ma per dire) che andassi fuori ad accoltellare gente.
Il punto è: noi esseri umani abbiamo dei lati oscuri, far finta che non esistano è da idioti. Incanalarli in qualcosa potrebbe essere costruttivo. Un set di magic su una guerra razziale violenta potrebbe aiutare a comprendere che nella vita vera sarebbe un'evenienza tremenda.

Mah questo mi sembra un ingigantire il problema. Abbiamo appena avuto i vampiri di Ixalan, non erano "di destra"? Non erano dei razzisti/xenofobi, fanatici religiosi/bigotti e chi più ne ha più ne metta?
Quindi non mi pare che la wizard abbia paura a rappresentare gente "cattiva" o cose del genere.

Yojimbo ha scritto:Infine, uscendo ancora dal mio discorso, ma rientrando in tematiche fantasy: questo signore dice che Tolkien era razzista per come ha tratteggiato gli orchi. https://www.dailymail.co.uk/news/articl ... acist.html
Ora ditemi se non vi viene voglia, davvero, di andare dal pasticciere e ordinare una ventina di torte da lanciare in faccia a un pò di gente. E' da una vita che dicono che Tolkien era di destra/troppo religioso/misogino e altre cose, ma uno che difendeva gli orchi mi mancava.

Questo signore è un [Censurato]. Tolkien è andato in guerra e ha avuto un figlio che è andato in guerra proprio contro i nazisti, lui è un [Censurato] che è rimasto a casa a godersi i soldi dei genitori finchè non sono finiti e ha dovuto iniziare a scrivere ste [Censurato] per vivere.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti