spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

La più bella illustrazione di Magic

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: La più bella illustrazione di Magic

Messaggioda Hackmanaphi96 » 18 gen '15, 2:05

A me piace troppo Dettami di krufix promo del gameday,mi sono fatto il set il giorno stesso che la ho vista :lol:
Avatar utente
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 lug '14, 15:48

Re: La più bella illustrazione di Magic

Messaggioda Dexter Morgan » 25 gen '15, 17:25

senza dubbio! Cavaliere Sanguinario
Avatar utente
Dexter Morgan
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 gen '15, 13:43

[ART] Il thread dedicato all'arte in MTG!

Messaggioda Rancore » 13 set '22, 10:56

Ciao a tutti!

E' un po' che non scrivo sul forum, ma la conversazione che si è venuta a creare nel thread sui set preferiti mi ha dato ispirazione per aprire questo thread. Lo scopo sarebbe di creare uno spazio per discutere di tutto ciò che è art related in MtG, ad esempio:

- Commentare l'art dei set vecchi e nuovi (magari postando le carte/art in questione!)
- Criticare la direzione artistica di certi set
- Far conoscere nuovi artisti agli utenti del forum

Buona discussione!


[Card]Painter's Servant[/Card], art di Mike Dringenberg
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [ART] Il thread dedicato all'arte in MGT!

Messaggioda Rancore » 13 set '22, 11:05

I mod mi perdoneranno il doppio post (volevo tenere il primo post separato dalla discussione), ma volevo iniziare io, portando alla luce un artista comparso per la prima volta proprio in Dominaria United: Eli Minaya!



Personalmente ho apprezzato molto lo stile un po' astratto, soprattutto in [Card]Cosmic Epiphany[/Card]. Qui potete trovare una sua intervista per SCG. Alla fine ha detto che gli piacerebbe provare a disegnare un ciclo di terre base una volta e non posso che essere d'accordo :=.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [ART] Il thread dedicato all'arte in MGT!

Messaggioda Gostan » 13 set '22, 12:29

Thread interessante, proprio qualche giorno fa ho visto un video dove si parlava appunto delle art di Magic
Devo dire che anche io sono rimasto colpito dalle art di Eli Minaya, sarei curioso di vedere un ciclo di terre base con il suo stile
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [ART] Il thread dedicato all'arte in MGT!

Messaggioda Mr.B » 14 set '22, 13:05

Rancore ha scritto:...

Il thread che non sapevo di volere ma di cui non posso più fare a meno
Grazie Rancore! <3.<3

Personalmente un artista che ho scoperto da poco ma di cui adoro lo stile è Jeremy Wilson, al suo attivo ha solo 8 carte (tra cui un Kor token). Usando uno stile molto grafico e pochi colori, 3/4 al massimo, non pensavo si adattasse bene ad illustrare magic ma mi sono dovuto ricredere.
La sua [Card]Bone splinter[/Card] di DMU è spettacolare per me :o

Immagine
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [ART] Il thread dedicato all'arte in MGT!

Messaggioda HowardRoark » 14 set '22, 14:38

Bel thread, ne mancava uno così. Appena ho un po' di tempo farò un intervento sulle mie impressioni riguardo le art più recenti e magari anche una riflessione per cercare di capire cos'è che ha perso il nuovo Magic da questo punto di vista.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [ART] Il thread dedicato all'arte in MGT!

Messaggioda Rancore » 14 set '22, 22:46

Mr.B ha scritto:Personalmente un artista che ho scoperto da poco ma di cui adoro lo stile è Jeremy Wilson, al suo attivo ha solo 8 carte (tra cui un Kor token). Usando uno stile molto grafico e pochi colori, 3/4 al massimo, non pensavo si adattasse bene ad illustrare magic ma mi sono dovuto ricredere.
La sua [Card]Bone splinter[/Card] di DMU è spettacolare per me :o


Sai che stavo per citare anche lui! [Card]Jaya's Firenado[/Card] secondo me ha un'art spettacolare <3.<3

Ma devo dire che in generale Dominaria United mi è piaciuto molto dal punto di vista artistico (lo so, l'ho già detto nell'altro thread). Oltre a Wilson, menzionerei anche

- Sarah Finnigan, già disegnatrice di questa meravigliosa montagna, che ha disegnato il bellissimo [Card]Thran Portal[/Card]
- Allen Williams, che invece disegna da anni per Magic, ma che secondo me ha fatto un bellissimo pezzo in [Card]Phyrexian Espionage[/Card]
- Il già accennato Omar Rayyan, che ci ha deliziato con Griffin Protector (ma qui sono di parte, perché sto collezionando Lorwyn :D )

A questo punto son curioso però, quali sono le vostre top 3 art di Dominaria United?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [ART] Il thread dedicato all'arte in MTG!

Messaggioda Mr.B » 15 set '22, 20:07

Rancore ha scritto:A questo punto son curioso però, quali sono le vostre top 3 art di Dominaria United?

Più che 3 art preferisco nominare 3 artisti le cui art si equivalgono per me. Non li metto in ordine ma perchè sono eccezionali.
Parto dalle mezioni onorevoli:
- Chris Rahn che dipinge tutto ad olio e fa dei lavori pazzeschi ma ormai mi ha "abituato" a questo standard;
-Chris Cold, per lo stile dark che mi piace tantissimo;
Spoiler:
Immagine

- I cicli di terre, le basiche della Villeneuve che sono pazzesche, il ciclo di basiche di McKinnon (che però è un [censored] quindi non si merita la top) e alle painland fullart.

Arrivando alla mia top, per me ci sono a parimerito:
:S: Wylie Beckert, per lo stile pastellato e assolutamente unico
Immagine
:S: Jeremy Wilson, per qunto già detto nel post di prima, il suo stile grafico con colori piatti mi piace un sacco
:S: Dominik Mayer, per lo stesso motivo di Wilson, ha uno stile grafico e cupo che mi piace tantissimo e, come detto prima, non è proprio uno stile da Magic ma è molto molto interessante
Immagine
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [ART] Il thread dedicato all'arte in MGT!

Messaggioda Gostan » 15 set '22, 20:54

Rancore ha scritto:A questo punto son curioso però, quali sono le vostre top 3 art di Dominaria United?


[Card]Liliana of the Veil[/Card]
Cavolo, sembra una persona vera, e l'ho messa come sfondo al telefono XD

[Card]Temporal Firestorm[/Card]
Solo guardarla sembra che stai nel campo di battaglia

[Card]Plains[/Card]
Quella disegnata da Johannes Voss, mi piace molto
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti