spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Sondaggio] La Migliore Creatura a 2 Mana

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Qual è la miglior creatura a due mana di Magic?

Stoneforge Mystic
1
2%
Squadron Hawk
2
4%
Snapcaster Mage
21
44%
Dark Confidant
3
6%
Scavenging Ooze
2
4%
Young Pyromancer
0
Nessun voto
Scryb Ranger
3
6%
Tarmogoyf
8
17%
Baleful Strix
6
13%
Arcbound Ravager
2
4%
 
Voti totali : 48

Re: [Sondaggio] La Migliore Creatura a 2 Mana

Messaggioda alvoi » 15 gen '19, 13:08

Bonni ha scritto:Eh ma quello che non è chiaro è se c'è un formato di riferimento, Strige si può giocare solo in legacy, Ravager definisce il formato modern, non è esattamente una staples ma affinity rimane abbastanza giocato.

Questo vale anche per quelle a un mana, in cui c'è il (pur simpatico) orcish lumberjack ma non goblin lackey


Credo che sia più in generale, a prescindere dal formato.

Goblin Lackey è una mia dimenticanza in effetti, ma se volevi votarlo bastava dirmelo, credo ci siano un paio di creature che non hanno ancora avuto voto :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19488
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Sondaggio] La Migliore Creatura a 2 Mana

Messaggioda LEONHARD » 15 gen '19, 13:38

Beh lackey era un buon drop, ottimo, quando goblin era qualcosa; goblin è praticamente sparito dai tavoli legacy e di conseguenza anche lackey. Oltre al fatto che con lackey dovevi stapparci, piegarlo e farli infliggere danno per avere value; strige è invece una carta che fa sempre e comunque value, nel 95% dei casi vantaggio carte
BTW La mistica con un solo voto è una tristezza infinita; vero che la concorrenza è spietatissima, ma mi aspettavo qualcosa in più.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Sondaggio] La Migliore Creatura a 2 Mana

Messaggioda alvoi » 15 gen '19, 13:45

LEONHARD ha scritto:BTW La mistica con un solo voto è una tristezza infinita; vero che la concorrenza è spietatissima, ma mi aspettavo qualcosa in più.


Anche YP con un solo voto è triste, ma è terribilmente combattutto questo sondaggio. A parte per Snapcaster che vince da solo... in ognuno di questi sondaggi c'è una carta che sta dominando :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19488
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Sondaggio] La Migliore Creatura a 2 Mana

Messaggioda Rancore » 15 gen '19, 15:30

Baleful Strix si può giocare solo in legacy, è vero, e sicuramente sarebbe giocato anche in modern. Detto questo Ravager ha visto gioco in tutti i formati esistenti (Vintage compreso) e ogni volta è stata una creatura chiave del mazzo.

Essendo questo un sondaggio in cui si guarda la forza intrinseca di ogni singola carta, credo che Ravager stia sopra a Strix.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Sondaggio] La Migliore Creatura a 2 Mana

Messaggioda alvoi » 15 gen '19, 15:39

Rancore ha scritto:Essendo questo un sondaggio in cui si guarda la forza intrinseca di ogni singola carta, credo che Ravager stia sopra a Strix.


Ah certamente, grazie a Ravager esistono Affinity in Modern, Steel Stompy in Legacy e Shops in Vintage... però Strige ha più potenza intrinseca proprio per questo, può andare in qualunque mazzo e non soltanto in mazzi che si basano su di essa.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19488
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Sondaggio] La Migliore Creatura a 2 Mana

Messaggioda Bonni » 15 gen '19, 15:55

LEONHARD ha scritto:Beh lackey era un buon drop, ottimo, quando goblin era qualcosa; goblin è praticamente sparito dai tavoli legacy e di conseguenza anche lackey. Oltre al fatto che con lackey dovevi stapparci, piegarlo e farli infliggere danno per avere value; strige è invece una carta che fa sempre e comunque value, nel 95% dei casi vantaggio carte
BTW La mistica con un solo voto è una tristezza infinita; vero che la concorrenza è spietatissima, ma mi aspettavo qualcosa in più.

Si, però goblin lackey ha definito un formato (ma anche due) per un buon decennio, altrimenti che dire di sterminatore di phyrexia? Già era una carta ingiocabile quando hanno stampato decay, pensa oggi dove ti fai un mazzo tanto per calarlo e muore dalle rimozioni più giocate del formato (push, spiga e kolaghan)
Cioè lackey ci potrebbe stare benissimo nella lista dei migliori drop a 1, anche se oggi non è molto giocato (forse un po' a torto) un po' per la non competitività del mazzo, che ha sofferto per molto tempo l'hate riflesso di young pyromancer (quindi marsh casualties un po' ovunque) un po' perché sembra esser passato di moda.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Sondaggio] La Migliore Creatura a 2 Mana

Messaggioda alvoi » 15 gen '19, 15:56

Ho messo Lacché nell'altro sondaggio ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19488
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Sondaggio] La Migliore Creatura a 2 Mana

Messaggioda Bonni » 15 gen '19, 16:05

alvoi ha scritto:Ho messo Lacché nell'altro sondaggio ;)

un grande cuore per te <3
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Sondaggio] La Migliore Creatura a 2 Mana

Messaggioda LEONHARD » 15 gen '19, 16:53

alvoi ha scritto:Ah certamente, grazie a Ravager esistono Affinity in Modern, Steel Stompy in Legacy e Shops in Vintage... però Strige ha più potenza intrinseca proprio per questo, può andare in qualunque mazzo e non soltanto in mazzi che si basano su di essa.

Esatto avrei argomentato anche io in questo modo; ravager è pazzesco in mazzi ad hoc per poterlo sfruttare; strige se giochi quei colori, in nondelver deck, la vuoi praticamente sempre.

Bonni ha scritto:Si, però goblin lackey ha definito un formato (ma anche due) per un buon decennio, altrimenti che dire di sterminatore di phyrexia? Già era una carta ingiocabile quando hanno stampato decay, pensa oggi dove ti fai un mazzo tanto per calarlo e muore dalle rimozioni più giocate del formato (push, spiga e kolaghan)
Cioè lackey ci potrebbe stare benissimo nella lista dei migliori drop a 1, anche se oggi non è molto giocato (forse un po' a torto) un po' per la non competitività del mazzo, che ha sofferto per molto tempo l'hate riflesso di young pyromancer (quindi marsh casualties un po' ovunque) un po' perché sembra esser passato di moda.

Verissimo, difatti io sterminatore l'avevo messo come menzione d'onore nel sondaggio da cui sono stati tratti questi, giusto perché era la miglior creatura con rapporto cmc e f/c, ma verissimo che non si gioca più; è anche vero quel che dici, che goblin rimane un deck forte con stupende sinergie ma che per vari motivi (a cui è doverosissimo aggiungere il dominio di miracoli oltre a quelli da te citati; perché tu puoi anche pilotarl al meglio, ma se poi ti arriva wratta a 1 instant ammucchi) non si gioca più molto; ma proprio per quello non lo reputo uno dei migliori drop, in quanto non se ne vedono più e funziona esclusivamente in un deck. Comunque sicuramente hai ragione nel dire che merita di essere fra le papabili
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti