spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Una decisione importante

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Una decisione importante

Messaggioda Tyga2016 » 1 feb '19, 20:58

Salve a tutti,
Stavo cercando di impostare un mazzo elfo modern.
La cosa che mi sta facendo desistere dal montarlo, e proprio perché la lista non è la mia.
Ho deciso momentaneamente di lasciare stare questa idea di montare questo mazzo.
I motivi sono due:
1) la lista non è la mia e quindi non mi è molto stimolante
2) avrei intenzione di rientrare nel mondo magic totalmente da zero

Quindi la decisione che ho preso è quella di buttarmi sullo standard.
Per riniziare a conoscere carta per carta di ogni espansione, cosicché aveee una conoscenza abbastanza ampia per potermi costruire un mazzo con le mie forze, per poi proporlo qui sul forum ed avere consigli su come migliorarlo , oltre a che al miglioramento in prima persona giocando nel mio negozio.

Cosa mi consigliate di fare per poter riniziare a scoprire ogni carta di un espansione per poter costruire un mazzo?

Io pensavo ad un acquisto di un booster box di un edizione di modern (core set 2019???)

Per poi cercare il mazzo che più mi garba e buttarmi in quello.

Ho trovato mille liste di deck pnline ma essendo già fatte mi tolgono tanto entusiasmo dal creare un mazzo.
Perché copia incolla su card market e acquista non mi garba proprio.

La mia idea era questa . Compro un booster box da 36 buste. Le spacchetto, me le studio tutte e poi cerco di studiarmi un mazzo.
O avere un idea migliore su come iniziare?
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: Una decisione importante

Messaggioda ArabicLawrence » 1 feb '19, 21:21

Comprare un box vuol dire non trovare set delle carte che ti servono, a meno che siano comuni e non comuni (ma tendenzialmente le carte forti sono rare e mitiche).
Quindi te lo sconsiglio.
Perché non provi a scaricare MTG Arena? Sarebbe un modo per conoscere le carte
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Una decisione importante

Messaggioda magicitek » 1 feb '19, 23:23

Il box imo ha senso solo se dopo vuoi farci dei sealed draft/booster draft a casa, come faccio io, che ho molti famigliari. Altrimenti anch'io te lo sconsiglio
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Una decisione importante

Messaggioda Rancore » 1 feb '19, 23:44

ArabicLawrence ha scritto:Comprare un box vuol dire non trovare set delle carte che ti servono, a meno che siano comuni e non comuni (ma tendenzialmente le carte forti sono rare e mitiche).
Quindi te lo sconsiglio.
Perché non provi a scaricare MTG Arena? Sarebbe un modo per conoscere le carte


MTGArena è sicuramente il modo migliore per riprendere a conoscere le carte. Per il resto, condivido sul fatto che comprare un box ha poco senso.

Puoi anche fare così: compri le carte per montare un mazzo budget per lo standard (ad esempio 4Color Gates, che con 20 euro si fa tranquillamente) cercandoti un lista online. Come hai detto tu, questo toglierà il divertimento della costruzione del mazzo, MA intanto avresti un mazzo con cui giocare in fumetteria e iniziare a conoscere altre carte e strategie. Poi quando sentirai di conoscere abbastanza le carte ti costruirai il mazzo che vuoi.

Considera infine che se vuoi giocare in modo competitivo c'è poco da fare: la tua lista dovrà probabilmente giocare alcune delle carte che tutti inseriscono nelle liste online. Se hai qualche idea però e intanto vorresti chiedere una mano qui sul forum, non farti problemi! ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Una decisione importante

Messaggioda Riot » 2 feb '19, 0:33

Se vuoi giocare e fare deckbuilding da solo potresti comprare tutte le comuni in x4 di più espansioni. Non avrai nulla di valore ma potresti sicuro giocarci con tua moglie ( nell'altro topic avevi accennato qualcosa ). Poi giocando capisci cosa ti o vi serve è ti muovi di conseguenza.
Io da martedì gioco su Arena e ho già rivalutato molto lo standard, molto più divertente di quanto credessi.
Molto meno stressante del modern : )
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Una decisione importante

Messaggioda Tyga2016 » 2 feb '19, 13:10

Grazie a tutti delle risposte.
Preferirei partire da un precostruito del formato standard per poi modificarlo a mio piacimento per renderlo un mazzo degno di fare una figura in un torneo standard.
Ora la scelta dovrà essere studiata bene con le espansioni disponibili.
Gilde di Ravnica sarebbe un buon inizio?

EDIT: se no pensavo al mazzo Nero Liliana di Core Set 2019 per iniziare, avendo già il bianco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: Una decisione importante

Messaggioda kyogre » 2 feb '19, 13:22

Finchè non usciranno i Challenger Decks i prodotti precostruiti di Magic fanno tutti schifo in quanto contengono 0 carte utili per lo standard. Se vuoi prenderli per iniziare a giocarci 4fun ok, ma non sperare di "modificarli" e renderli forti perchè dovresti cambiare tutte le carte.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Una decisione importante

Messaggioda alvoi » 2 feb '19, 18:27

Già, ti conviene aspettare aprile che escano i Challenger Decks per entrare nello Standard. Per ora puoi giocare su Arena, direi che è la cosa migliore (se non hai un Mac ovviamente)

P.S. se la Culla di Gea non ti serve me la regali? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19301
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Una decisione importante

Messaggioda Tyga2016 » 2 feb '19, 19:07

alvoi ha scritto:Già, ti conviene aspettare aprile che escano i Challenger Decks per entrare nello Standard. Per ora puoi giocare su Arena, direi che è la cosa migliore (se non hai un Mac ovviamente)

P.S. se la Culla di Gea non ti serve me la regali? :D


Purtroppo no non ho il pc.
L’ho scaricato su iPhone ma non l’ho ancora aperto xD
se dovessi averla veramente la vendo :D mi finanzio un po’ di carte per un mazzo :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: Una decisione importante

Messaggioda alvoi » 2 feb '19, 19:18

Tyga2016 ha scritto:L’ho scaricato su iPhone ma non l’ho ancora aperto xD


Non sapevo ci fosse per iPhone

Tyga2016 ha scritto:se dovessi averla veramente la vendo :D mi finanzio un po’ di carte per un mazzo :D


Ahh peccato XD comunque facci sapere poi che carte trovi nella tua vecchia collezione
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19301
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti