spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domanda] Problema con MCM

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Domanda] Problema con MCM

Messaggioda Rancore » 6 feb '19, 16:01

Ciao a tutti! Volevo chiedere la vostra opinione su un fatto che mi è capitato su cardmarket negli ultimi 2/3 giorni.
In pratica ho messo in vendita un Hydroid Krasis foil promo del prerelease e in poco tempo mi è stato comprato. Avevo indicato che la carta era foil e nella descrizione avevo scritto unicamente "prerelease".

Un paio di giorni fa il compratore mi scrive, dicendomi che non sapeva che la carta fosse promo e che se avesse saputo che lo era "non l'avrebbe mai comprata" (cit.). Ha detto che la descrizione che avevo messo era ambigua e che lui l'aveva intesa come "carta foil sbustata al prerelease".

Ovviamente mi dispiace di avergli mandato una carta che non voleva, ma gli ho spiegato che non ci sono molte qualità che si possono attribuire a una foil e che la descrizione, nonostante fosse oggettivamente un po' stringata, avrebbe dovuto perlomeno fargli venire un dubbio, specialmete visto che la sua esigenza era così specifica. Gli ho detto che se voleva poteva a sue spese rimandarmi la carta e che l'avrei rimborsato.

Oggi mi arriva la sua risposta, che dice che si terrà la carta perché non ha il tempo di stare dietro alla spedizione, ma che mi sono comportato in modo scorretto.

Ora, il problema è chiaramente una stupidata, ma mi scoccia passare per lo scorretto, soprattutto perché avevo indicato che la foil era una promo del prerelease.

Era davvero così ambigua la descrizione? Se voi foste interessati a foil non promo, comprereste foil con scritto "prerelease" in descrizione, senza neanche informarvi prima?
Voglio una risposta sincera, datemi pure dello scorretto così so che la prossima volta dovrò comportarmi in modo diverso. Io però non capisco davvero perché prendersela così.

Ps. Se poi il compratore è sul foro e si riconosce in questo post, a maggior ragione mi faccia sapere.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Domanda] Problema con MCM

Messaggioda il meglio emilio » 6 feb '19, 16:17

Scusa un attimo
https://www.cardmarket.com/it/Magic/Pro ... is-Idroide
https://www.cardmarket.com/it/Magic/Pro ... is-Idroide

come vedi il krasis normale e quello promo sono su due pagine diverse (e hanno anche prezzi diversi). Su quale pagina era il tuo?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Domanda] Problema con MCM

Messaggioda Riot » 6 feb '19, 16:22

La parola "scorretto" la trovo incredibilmente pesante e fuori luogo.
Per stare dalla parte del sicuro avresti potuto descrivere meglio la carta visto che i meno esperti sono sempre tanti; poi ti dico che a me ( da compratore ) è successa la stessa cosa, ridendo mi sono dato del rimbambito e bona lì. Dato feed buono e comprato poi la carta giusta.

Poi prendi con le pinze quello che ti dico io, nella vita faccio il ristoratore e vorrei spezzare le dita a tante tante persone che usano i sistemi recensori con troppa leggerezza.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Domanda] Problema con MCM

Messaggioda alvoi » 6 feb '19, 16:30

La differenza forse sta nel prezzo, una foil di bustina sta sui 30€ circa mentre la foil del prerelease sui 20-25€... a quanto l'hai venduta?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Domanda] Problema con MCM

Messaggioda Riot » 6 feb '19, 16:33

alvoi ha scritto:La differenza forse sta nel prezzo, una foil di bustina sta sui 30€ circa mentre la foil del prerelease sui 20-25€... a quanto l'hai venduta?


...a maggior ragione, se un utente vede un prezzo particolarmente vantaggioso un paio di domande se le dovrebbe fare.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Domanda] Problema con MCM

Messaggioda alvoi » 6 feb '19, 16:35

Riot ha scritto:
alvoi ha scritto:La differenza forse sta nel prezzo, una foil di bustina sta sui 30€ circa mentre la foil del prerelease sui 20-25€... a quanto l'hai venduta?


...a maggior ragione, se un utente vede un prezzo particolarmente vantaggioso un paio di domande se le dovrebbe fare.


Ah ma certo, infatti non sto dando ragione al tipo. Io leggo sempre con attenzione le scritte, e se c'è qualcosa che non capisco o chiedo spiegazioni oppure evito e compro da qualcun altro...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Domanda] Problema con MCM

Messaggioda Rancore » 6 feb '19, 16:36

Ho venduto a 26, ma in effetti non avevo pensato al fatto che ci fosse una sezione apposta per le foil prerelease. Dalla prossima volta la metterò lì.

Non nego che avrei potuto gestire meglio la transizione (sono ancora relativamente nuovo alle vendite su mcm, ho appena 30 feed). La cosa che mi ha fatto davvero specie è che l'esigenza che fosse non promo fosse DAVVERO forte, ma che da parte del compratore non ci sia stata neanche una domanda (anche se in effetti mi ha chiesto due volte se spedissi il giorno seguente .. Magari sperava di aver trovato un Krasis foil a poco prezzo :_o )
Ultima modifica di Rancore il 6 feb '19, 16:40, modificato 1 volta in totale.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Domanda] Problema con MCM

Messaggioda Riot » 6 feb '19, 16:37

alvoi ha scritto:
Riot ha scritto:
alvoi ha scritto:La differenza forse sta nel prezzo, una foil di bustina sta sui 30€ circa mentre la foil del prerelease sui 20-25€... a quanto l'hai venduta?


...a maggior ragione, se un utente vede un prezzo particolarmente vantaggioso un paio di domande se le dovrebbe fare.


Ah ma certo, infatti non sto dando ragione al tipo. Io leggo sempre con attenzione le scritte, e se c'è qualcosa che non capisco o chiedo spiegazioni oppure evito e compro da qualcun altro...


Sapete quante volte vengo ingolosito da certi prezzi prima di leggere "token" TT_TT TT_TT TT_TT?
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Domanda] Problema con MCM

Messaggioda il meglio emilio » 6 feb '19, 17:00

Rancore ha scritto:Ho venduto a 26, ma in effetti non avevo pensato al fatto che ci fosse una sezione apposta per le foil prerelease. Dalla prossima volta la metterò lì.


Beh allora mi spiace dirlo ma l'errore è stato tuo. Un errore in buona fede certamente, ma comunque un errore.
Capisco anche che il compratore ti abbia dato dello "scorretto" perchè dal suo punto di vista avrai intenzionalmente messo la carta nella sezione sbagliata per guadagnarci.
La prossima volta che venderai una carta ti consiglio di controllare bene tutte le possibili espansioni e varianti varie che su mcm a volte possono fregare.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Domanda] Problema con MCM

Messaggioda Rancore » 6 feb '19, 17:05

Fair enough. Mi servirà per la prossima volta che vendo una foil promo.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite