spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Evoluzione nel livello di potenza di Magic

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Evoluzione nel livello di potenza di Magic

Messaggioda Dilettino » 23 feb '19, 14:18

Sono una novizia ma mi trovo in una situazione molto particolare in quanto ho ricevuto in dono poco più di un migliaio di vecchie carte (la collezione completa della Quarta Edizione, e un bel po' di altre carte di Leggende, Origini, Era Glaciale, Alleanze, per intenderci fino a Cavalcavento) e ho cominciato adesso con Standard, quindi da Ixalan in poi.

Forse non sono ancora addentro alle meccaniche del gioco ma mi sembra che salvo poche e ben definite carte vecchie, quelle attuali sono decisamente più potenti rispetto a quelle precedenti.

Non voglio parlare delle terre doppie che sono ottime. Fin qui ci siamo. Così come comuni come Fulmine, Crescita gigante, Rito oscuro, che mi sembra non siano state ristampate con un costo così basso. Ma escluse le T9 e poche altre, mi sembra non ci siano paragoni.

Alcune carte erano montate in un mazzo, che usava il mio amico. Nonostante a livello economico sia molto più alto del mio, credo che un mazzo normale di oggi riesca a distruggerlo senza problemi. Voi che ne dite?

4x Taiga
4x Savana

4x Crescita gigante
4x Fulmine
2x Uccelli del paradiso
2x Drago di Shivan
2x Arcieri Elfici
2x Cucciolo di drago
2x Coccatrice
2x Forza della Natura
2x Angelo di Serra
2x Da spade a spighe
2x Manipolatore glaciale
2x Nebbia
2x Prescelto dalla Natura
2x Disincantare
1x Biblioteca silvestre
1x Spada delle ere
1x Disco di Nevinyrral
1x Eruzione di Mana


In primo luogo, ho ragione a notare una fortissima deriva verso carte molto più potenti? E, se è così, cosa ne pensate?
Avatar utente
Dilettino
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 feb '19, 1:10