spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Regole da Torneo e da Judge

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Chi conteggia le caratteristiche di Tarmogoyf ???

Messaggioda RevivedPicard » 30 gen '14, 18:41

Diablo ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:ok ti ringrazio !! quindi nel momento in cui gioca un tarmo deve dirmi lui quanto è senza che io intervenga nel conteggio ottimo ... troppe volte amici dei miei avversari hanno fatto notare conteggi errati

Non ci siamo capiti.
Provo a rispiegarti il tutto:
nessuno dei due è tenuto a dire all'altro qualcosa riguardante delle informazioni derivate: sono pubbliche e ognuno può calcolarle.
Ti viene chiesto quant'è? Rispondi "conta!". Non hai mentito, nè fatto nulla di illegale.
Ti viene detto che il tarmo è un 5/6? Invece è un 8/9 e tu lo sai. Lo dici all'avversario e se non è d'accordo chiamate il judge, e sarà poi lui a spiegare e prendere i dovuti provvedimenti.
Gli dici che il tarmo è un 3/4, invece è un 5/6? Qua tu hai mentito, e il judge prenderà i provvedimenti.
Nessun spettatore può dire nulla su una partita ai due giocatori, al massimo può segnalare la cosa al judge.


si si avevo capito .... nella tal situazione entrambi pensavamo fosse un 4/5 nessuno mentiva però gli amici un paio di volte hano fato notare al mio avversario che il tarmo fosse un 5/6 e questo lo reputo ingiusto perchè difatto hanno interferito nella partita
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Chi conteggia le caratteristiche di Tarmogoyf ???

Messaggioda Diablo » 30 gen '14, 18:43

RevivedPicard ha scritto:si si avevo capito .... nella tal situazione entrambi pensavamo fosse un 4/5 nessuno mentiva però gli amici un paio di volte hano fato notare al mio avversario che il tarmo fosse un 5/6 e questo lo reputo ingiusto perchè difatto hanno interferito nella partita

Chiamavi il judge, e segnalavi un aiuto esterno al tuo avversario (aiuto che può portare anche a squalifiche lunghe...). :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Chi conteggia le caratteristiche di Tarmogoyf ???

Messaggioda RevivedPicard » 30 gen '14, 20:19

Diablo ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:si si avevo capito .... nella tal situazione entrambi pensavamo fosse un 4/5 nessuno mentiva però gli amici un paio di volte hano fato notare al mio avversario che il tarmo fosse un 5/6 e questo lo reputo ingiusto perchè difatto hanno interferito nella partita

Chiamavi il judge, e segnalavi un aiuto esterno al tuo avversario (aiuto che può portare anche a squalifiche lunghe...). :)



la prossima volta lo farò sicuro soprattutto in tornei dal REL elevato ... anche perchè quei continui consigli mi hanno indispettitto e non poco e giocando un mazzo che necessita concentrazione e ragionamento potrebbero avermi portato a scelte azzardate
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Organizzazione Draft oltre gli 8 giocatori

Messaggioda potereafro » 22 feb '14, 22:39

Salve a tutti spero di postare nella sezione corretta visto che qui si parla di regolamenti.
Volevo chiedere come ci si comporta quando bisogna organizzare un draft e ci sono più di 8 giocatori(da 9 a 15 per capirci). Come si dispongono i tavoli, c'è qualche regola precisa?
O non è proprio permesso?
Ad esempio posso fare 2 tavoli uno da 4 ed uno da 5 se sono 9 giocatori? Visto che domani devo organizzare un draft in negozio e non sò quanti player ci saranno
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
potereafro
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Organizzazione Draft oltre gli 8 giocatori

Messaggioda Diablo » 22 feb '14, 23:42

Link.
Dovrebbe esserci tutto, se manca qualcosa dimmelo. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Chiarimento

Messaggioda Spoongebob » 21 set '14, 16:36

Salve a tutti,

non so se sia il posto giusto per postare, ma ho bisogno di un chiarimento: l'altra sera, al pre-release di mezzanotte, tra una pausa e l'altra mi sono messo a guardare i raccoglitori di altri giocatori alla ricerca di qualcosa di interessante...
Ho notato la presenza di alcune carte coi bordi "ripassati", mi spiego meglio: ho trovato alcune carte a bordo nero (il caso riguarda due o tre carte del blocco Kamigawa) dove si notava (soltanto) contro luce che il bordo era stato ripassato con un pennarello o indelebile, senza però alterare l'immagine e le altre parti della carta. Questo immagino per cercare di coprire evidenti stati di usura delle carte sui bordi...
La domanda che mi sorge è questa: come vengono trattate e/o considerate queste carte ad un torneo?

Vi ringrazio in anticipo!

Grazie :D
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: Chiarimento

Messaggioda Turbyema » 21 set '14, 17:52

Se non mi sbaglio, dovrebbero essere legali nei tornei poichè non sono riconoscibili al tatto... Comunque nel caso tu debba fare dei tornei, ti consiglio di utilizzare delle bustine protettive non trasparenti , così non si vede il ritocco.
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: Chiarimento

Messaggioda Spoongebob » 22 set '14, 21:39

Perfetto.. ti ringrazio!
Preciso che la "modifica" è visibile soltanto sulla parte "davanti" della carta, mentre sul retro non si nota nulla!

Grazie ancora
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Droppare a tornei a squadre

Messaggioda kyogre » 28 apr '15, 18:46

Salve a tutti, avrei voluto postare questo dubbio in "Regole da torneo e policy", ma in quella sezione non si possono aprire nuovi topic e quindi ho optato per questa.

Il 16/17 maggio si terrá a Firenze, capoluogo della mia regione, un GP in formato Team Limited. Ora il mio dubbio é: se uno dei 3 giocatori della squadra si trova impossibilitato a continuare a giocare, oppure a recarsi sul luogo del torneo per un eventuale day2, c'é qualche possibilità per il resto della squadra di continuare a giocare (magari con un rimpiazzo) oppure devono droppare anche loro?

Grazie in anticipo!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Droppare a tornei a squadre

Messaggioda CeleTheRef » 5 mag '15, 12:36

se un giocatore di una squadra si ritira o è squalificato, l'intera squadra viene eliminata.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti